[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Un'altra Alp gialla...

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Un'altra Alp gialla...

Messaggio da Ernesto » ven 25 mag, 2007 2:34 pm

Ciao a tutti,
sono un ingegnere meccanico, poco ingegnere ma abbastanza meccanico (e anche fabbro, falegname, elettricista...)
Ho 48 anni, quindi un po' acerbo, ma sto venendo su bene. :wink:
La mia lista di motocicli e' notevole solo per l'arco temporale: Garelli Gulp (1972), Corsaro Morini 150 (1975, spacciandolo per 125...), Honda NTV650 (1991), Honda XL125 (1995, piu' per la mia compagna, perche' tenesse le zampacce lontano dall'NTV! :evil: ), 10 anni di passeggini-carrozzine-camper, Beta Alp 200 (2007).
Solo una parola sul Corsaro: lo usavo prevalentemente per perlustrare i boschi di castagni sopra ai Castelli Romani, dove allora vivevo, e probabilmente questo ha inciso parecchio sul mio DNA motociclistico.

Tutto sopito fin quando, due mesi fa mi sono fatto convincere (ma guarda!) a prendere un minicross 50 per far scorazzare il maschietto per le campagne attorno casa. Qualcosa si e' smosso dentro e con scuse risibili (far da tutore al bimbo 8) ) ho deciso di prendere una moto anche per me, e sapete quale.
La cosa bella e' che ora mio figlio mi guarda in cagnesco perche' minicross e Alp sono perfettamente incompatibili (il monomarcia non sale sulle mulattiere, e sui campetti di cross mi da gia' la paga... :shock: ), ma io mi diverto come un maiale nella palta, tornato indietro di 30 anni! :D