[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao a tutti

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Ciao a tutti

Messaggio da stew74 » mer 27 giu, 2012 12:41 am

Finalmente un bel forum di motoalpinismo!
Mi chiamo Stefano, mi sono divertito un sacco con un xr400 per un po, poi volevo qualcosa di più a lungo raggio e ho preso un GS650 Dakar, ma anche le strade bianche sono a rischio con tutto quel peso girando da solo. Per fortuna mio padre si è preso una Urban 200 che è un vero spasso, ci si può andare a ficcare in qualsiasi posto e lo rigiro "di peso" anche nelle fratte.
Ora sono seriamente tentato di mollare il Dakar per un KLX 250, che dovrebbe essere a metà strada tra le due, vediamo se riesco nell'impresa, non è un buon momento per vendere moto, questo.

Ciao a tutti.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Ciao a tutti

Messaggio da husqvarna100 » mer 27 giu, 2012 9:26 am

Ciao e benvenuto.

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Ciao a tutti

Messaggio da ontano » gio 28 giu, 2012 5:20 pm

Benvenuto.
Ontano

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Ciao a tutti

Messaggio da stew74 » ven 29 giu, 2012 1:47 pm

Grazie,

oggi sono andato a vedere un KLX, da fermo è proprio carina, molto curata, già pensavo alle cose da togliere per un utilizzo off (sensore sul cavalletto, filtro sullo sfiato della benzina..) poi ci sono salito sopra e m'è sembrato un po un giocattolino, piccola (io sono alto 183) e sopratutto pesante. Ho provato ad inclinarla e cavolo se pesa, ad occhio più del mio ex XR400 che già mi faceva penare. Poi ho fatto un giretto nel piazzale del concessionario e devo dire che tutta questa differenza di spinta rispetto alla urban 200 che guido abitualmente non l'ho sentita. Qualcosa in più senz'altro ma niente a che vedere con un KLX 250R che provai anni fa (la versione a pedivella).
Bho, sono rimasto un po interdetto, tornando a casa con il Dakar ho pensato che tutto sommato il cambio non mi convince troppo, si perde la fruibilità stradale per non acquisire totalmente la friubilità off.
A questo punto voglio vedere dal vivo x-challenge e 690 saranno pesanti ma almeno un po di turismo permettono di farlo...
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Ciao a tutti

Messaggio da rerechan » ven 29 giu, 2012 3:35 pm

Ciao!
Cavoli, tu sei alto, ti ci vorrebbe la mia wr250r... altro che klx...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Ciao a tutti

Messaggio da alfista1974 » mar 03 lug, 2012 11:09 pm

Benvenuto .
A chi lo dici ... se vuoi una Alp 200 fammi un fischio ... ma mi sa che faccio prima a tenermela e ad usarla più che posso ... in fin dei conti è una motina formidabile .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
DELDUCA
Messaggi: 19
Iscritto il: dom 01 lug, 2012 9:46 pm
Località: PARMA

Ciao a tutti

Messaggio da DELDUCA » mer 04 lug, 2012 3:00 pm

benvenuto nel forum anche da me appena iscritto come te per quanto riguarda la mia esperienza in motoalpinismo ben usando una moto abbastanza leggera come la t-ride in certe situazioni avrei voluto ancora meno peso e ulteriote possibilita di poter zampettare per uscire dalle difficolta' diciamo che la moto perfetta non esite certo che con una motina leggera e facile si apprende la guida in motoalpinismo piu' facilmente . mi piacerebbe guidare anche una moto da trial ma per adesso insisto con la mia t-ride . di nuovo saluti :)
DE LUCA GIUSEPPE

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ciao a tutti

Messaggio da max37 » mer 04 lug, 2012 9:44 pm

benvegnù
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Ciao a tutti

Messaggio da stew74 » gio 05 lug, 2012 11:14 am

Grazie a tutti, effettivamente credo che andrò a vedere una wr-r, la t-ride invece è molto interessante ma di usati ne girano pochissimi, eppoi mi sembra che sia omologata per una persona e ha il motore della "f" che quindi richiede più manutenzione...
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da frank » ven 06 lug, 2012 10:25 pm

ciao stew benvenuto, ti diro', il klx non é male, io ho fatto alcune modifiche per personalizzarla alle mie esigenze, diverse volte mi son trovato nelle condizioni di tirarla su da terra su sterrato ed é stata un'operazione ridicola, cosa che non avveniva con la beta alp 4.0 sara' forse una migliore distribuzione dei pesi, mio fratello ha preso anche lui il klx é alto 1.80 e non é un mingherlino ma si trova bene, certo dipende molto dall'uso che vuoi farne...sicuramente un po' piu' di motore con qualche cv in piu' non guastrebbe, pero' la verdina arriva ovunque ed i consumi sono ridicoli...indubbiamente una wr450, ma anche un dr400 o meglio un ktm690 enduro sono altri mondi, pensa che quest'ultima con soli 138kg ha una potenza di 60cv e con qualche modifica la puoi utilizzare anche per lunghi trasferimenti...pensaci bene prima del nuovo cambio
KAWA KLX 250_2009

Rispondi