Pagina 1 di 2
Ciao a tutti
Inviato: mer 27 giu, 2012 12:41 am
da stew74
Finalmente un bel forum di motoalpinismo!
Mi chiamo Stefano, mi sono divertito un sacco con un xr400 per un po, poi volevo qualcosa di più a lungo raggio e ho preso un GS650 Dakar, ma anche le strade bianche sono a rischio con tutto quel peso girando da solo. Per fortuna mio padre si è preso una Urban 200 che è un vero spasso, ci si può andare a ficcare in qualsiasi posto e lo rigiro "di peso" anche nelle fratte.
Ora sono seriamente tentato di mollare il Dakar per un KLX 250, che dovrebbe essere a metà strada tra le due, vediamo se riesco nell'impresa, non è un buon momento per vendere moto, questo.
Ciao a tutti.
Ciao a tutti
Inviato: mer 27 giu, 2012 9:26 am
da husqvarna100
Ciao e benvenuto.
Ciao a tutti
Inviato: gio 28 giu, 2012 5:20 pm
da ontano
Benvenuto.
Ciao a tutti
Inviato: ven 29 giu, 2012 1:47 pm
da stew74
Grazie,
oggi sono andato a vedere un KLX, da fermo è proprio carina, molto curata, già pensavo alle cose da togliere per un utilizzo off (sensore sul cavalletto, filtro sullo sfiato della benzina..) poi ci sono salito sopra e m'è sembrato un po un giocattolino, piccola (io sono alto 183) e sopratutto pesante. Ho provato ad inclinarla e cavolo se pesa, ad occhio più del mio ex XR400 che già mi faceva penare. Poi ho fatto un giretto nel piazzale del concessionario e devo dire che tutta questa differenza di spinta rispetto alla urban 200 che guido abitualmente non l'ho sentita. Qualcosa in più senz'altro ma niente a che vedere con un KLX 250R che provai anni fa (la versione a pedivella).
Bho, sono rimasto un po interdetto, tornando a casa con il Dakar ho pensato che tutto sommato il cambio non mi convince troppo, si perde la fruibilità stradale per non acquisire totalmente la friubilità off.
A questo punto voglio vedere dal vivo x-challenge e 690 saranno pesanti ma almeno un po di turismo permettono di farlo...
Ciao a tutti
Inviato: ven 29 giu, 2012 3:35 pm
da rerechan
Ciao!
Cavoli, tu sei alto, ti ci vorrebbe la mia wr250r... altro che klx...
Ciao a tutti
Inviato: mar 03 lug, 2012 11:09 pm
da alfista1974
Benvenuto .
A chi lo dici ... se vuoi una Alp 200 fammi un fischio ... ma mi sa che faccio prima a tenermela e ad usarla più che posso ... in fin dei conti è una motina formidabile .
Ciao a tutti
Inviato: mer 04 lug, 2012 3:00 pm
da DELDUCA
benvenuto nel forum anche da me appena iscritto come te per quanto riguarda la mia esperienza in motoalpinismo ben usando una moto abbastanza leggera come la t-ride in certe situazioni avrei voluto ancora meno peso e ulteriote possibilita di poter zampettare per uscire dalle difficolta' diciamo che la moto perfetta non esite certo che con una motina leggera e facile si apprende la guida in motoalpinismo piu' facilmente . mi piacerebbe guidare anche una moto da trial ma per adesso insisto con la mia t-ride . di nuovo saluti
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Ciao a tutti
Inviato: mer 04 lug, 2012 9:44 pm
da max37
benvegnù
Ciao a tutti
Inviato: gio 05 lug, 2012 11:14 am
da stew74
Grazie a tutti, effettivamente credo che andrò a vedere una wr-r, la t-ride invece è molto interessante ma di usati ne girano pochissimi, eppoi mi sembra che sia omologata per una persona e ha il motore della "f" che quindi richiede più manutenzione...
Ciao a tutti
Inviato: ven 06 lug, 2012 10:25 pm
da frank
ciao stew benvenuto, ti diro', il klx non é male, io ho fatto alcune modifiche per personalizzarla alle mie esigenze, diverse volte mi son trovato nelle condizioni di tirarla su da terra su sterrato ed é stata un'operazione ridicola, cosa che non avveniva con la beta alp 4.0 sara' forse una migliore distribuzione dei pesi, mio fratello ha preso anche lui il klx é alto 1.80 e non é un mingherlino ma si trova bene, certo dipende molto dall'uso che vuoi farne...sicuramente un po' piu' di motore con qualche cv in piu' non guastrebbe, pero' la verdina arriva ovunque ed i consumi sono ridicoli...indubbiamente una wr450, ma anche un dr400 o meglio un ktm690 enduro sono altri mondi, pensa che quest'ultima con soli 138kg ha una potenza di 60cv e con qualche modifica la puoi utilizzare anche per lunghi trasferimenti...pensaci bene prima del nuovo cambio