Pagina 1 di 1

ciao a tutti

Inviato: lun 18 feb, 2013 8:15 pm
da Lord
sono Andrea, 20 anni, vado in moto da 4 e attualmente posseggo una honda rebel 250 del 98 e un fantic tral 305 dell'89, che dopo 3 anni di onorato servizio e MAI un problema o un esitazione va in pensione. è il momento di prendere una moto "nuova". Per questo ho aperto un topic che fino ad ora non ha riscosso un gran successo, dunque lo pubblicizzo anche qui, dove ovviamente potete rispondere! pensavo a una beta alp 200. consigli particolari sul modello? la prenderei usata, il nuovo modello è cosi tanto migliore da giustificare una spesa di quasi il 100% in piu? problemi congeniti? io la userei per fare enduro, dato che la stradale già la posseggo; e non mi interessa il trial estremo! sono consapevole che ci siano moto da enduro migliori e piu potenti, ma io sono basso ( non ci arrivo alle altre) e leggero (la potenza della alp 200 dovrebbe bastare). ringrazio chiunque mi voglia aiutare! buona serata a tutti
Ps dimenticavo, se dovessi prendere la alp nuova ci sarebbe come concorrente la Hm locusta... che ne dite?

ciao a tutti

Inviato: lun 18 feb, 2013 8:22 pm
da carlo
Benvenuto. :D

Riporto qui il link al topic che hai aperto, dove chi sa potra' rispondere
alla tua domanda:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

ciao a tutti

Inviato: lun 18 feb, 2013 8:35 pm
da angelofarina
Benvenuto...

Viste le domande che fai, non so se sia meglio rispondere "di qui" o "di là".
Certamente visti peso e statura ti serve una moto piccola e leggera.
L'alp 200 è relativamente piccola, eventualmente considera anche la Beta Urban, che è ancora più bassa (ma, avendo ruote più piccole, dà meno scelta sul tipo di gomma).
Comunque nessuna delle due è davvero leggera (almeno, non secondo i miei standard - l'Alp 200 pesa quasi 20 kg in più del tuo attuale Fantic 305...).
Anche la Locusta pesa più o meno uguale...
Se la vuoi leggera, c'è una sola moto di questo tipo sul mercato: la Multiuso di Borile!
Ovvio che la trovi solo nuova, quindi ci vanno un po' di soldini (ma, vista la tecnologia impiegata e l'unicità della moto, ti garantisco che li vale tutti).
Rimane comunque sempre valido il consiglio di provare prima di acquistare, e provare una Alp 200 non dovrebbe essere difficile, perchè ne han venduto uno sproposito ed il mercato dell'usato è florido.

Comunque, se vuoi spendere ancora meno, e non ti poni troppi problemi di estetica, perchè non "endurizzare" un po' il tuo favoloso Fantic 305?
Guarda qui come ho attrezzato il mio Fantic 307:

Immagine

Come vedi, grazie alle gomme tassellate, al parafango anteriore rialzato ed alla sella lunga da motoalpinismo, si riesce ad andare anche in 30cm di neve fresca...

E son modifiche che fai spendendo meno di 300 Euro, comunque perfettamente reversibili...

ciao a tutti

Inviato: lun 18 feb, 2013 11:35 pm
da Lord
non posso fare altro che quotarti, hai ragione, solo che il mio fantichino ( è 125cc) va in pensione perchè necessiterebbe anche di rifare il motore, dato che mi sembra abbia perso molta potenza, dopo circa 20 mila km sarebbe anche ora! rifare lo scarico con buchi, ruggine e terra all'interno, oltre che normali controlli, filtri, olio carburatore e ha la maggior parte dei bulloni "cotti", cioè si sbriciolano, quando si cerca di svitarli. Ciò nonostante va DA DIO e se dovessi fare la via del sale o cose del genere sono sicuro che non avrebbe problemi. Non lo vendo perchè sono affettivamente molto legate o essendo studente, aspetto di lavorare per poi restaurarlo come si deve.
per quanto riguarda la alp sicuramente la proverò, e essendomi accorto dei vantaggi dell'usato di questo modello mi chiedevo ( e chiedevo ai possessori) se c'è una versione migliore delle altre o in assoluto e se qualcuno conoscesse anche la nuova e verdissima Locusta.... il suo intervento sarebbe gradito.

ciao a tutti

Inviato: mar 19 feb, 2013 2:00 am
da max37
benvegnù

ciao a tutti

Inviato: mar 19 feb, 2013 10:02 am
da angelo73
Benvenuto anche da parte mia ! :D

ciao a tutti

Inviato: mar 19 feb, 2013 5:09 pm
da alfista1974
Ciao e benvenuto .
Se ti interessa la ALP 200 io ho in vendita la mia ormai da un anno ... nei report dello scorso anno e del 2011 potrai vedere fin dove mi ha portato .
Fatti vivo .. soprattutto se abiti nelle vicinanze .
Ciao .

ciao a tutti

Inviato: mar 19 feb, 2013 5:28 pm
da carlo
Lord ha scritto:se qualcuno conoscesse anche la nuova e verdissima Locusta.... il suo intervento sarebbe gradito.
Qui trovi due utenti che ne hanno una:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

ciao a tutti

Inviato: mer 20 feb, 2013 11:04 am
da husqvarna100
Ciao e benvenuto.