Pagina 1 di 2

E mi ci aggiungo anch'io!!!!

Inviato: mer 30 mag, 2007 1:59 am
da ciccio72
Salve mi chiamo Andrea e ho sposato da poco la passione per il mondo del motoalpinismo, anche se mi rendo conto che ardeva dentro da moltissimo tempo. Era soffocata nei primi anni dagli adrenalinici salti del cross, poi per qualche botta di troppo dalla passione per la velocità e le pieghe estreme in circuito. Ora dopo ben 29 anni sulle moto (ne ho 35), la ragione o la maturità sembrano finalmente prevaricare sull'istinto....
Ho bisogno che qualcuno di esperienza mi consigli su un eventule acquisto (usato), tenendo conto che haimè abito in pianura e ho circa un centinaio di km prima di trovare una buona mulattiera, sia verso gli appennini bolognesi sia verso l'altopiano di Asiago. Sarei orientato ad una alp 400.
Ringrazio anticipatamente e mi scuso per essere stato un po' prolisso..
A presto. :lol:

E mi ci aggiungo anch'io!!!!

Inviato: mer 30 mag, 2007 12:52 pm
da Fabio F
Benvenuto.

Per quanto riguarda la moto, le possibilità sono due: la Alp 4.0 (come dici) oppure la >Suzuki DRZ 400 (meglio la E).

Entrambe, però non sono il massimo in silenziosità.

Statura fisica

Inviato: mer 30 mag, 2007 2:09 pm
da ciccio72
:D Ti ringrazio del benvenuto. Effettivamente sono un po' incerto visto che le alp sono estremamente comode ma bassine visto che sono 183 cm. (oppure per questo tipo di utilizzo è irrilevante?) mentre la suzu è più altina e forse ancora più polivalente.. bha non so proprio, intanto spero di riuscire a vendere la moto da pista (cosa molto più difficile del previsto!!!). :cry: e poi si vedrà... è che non ce la faccio proprio più e ho una voglia esagerata di andare a fare un bel giretto.

E mi ci aggiungo anch'io!!!!

Inviato: mer 30 mag, 2007 4:38 pm
da Marco
Ciao Andrea,
ben arrivato! Io consigli non te li posso dare perchè sono rientrato nel mondo del fuoristrada da pochi mesi acquistando una CRE f 250x usato in seguito ad una "crisi di astinenza"; non che sono scontento dell'acquisto ma con razionalità avrei fatto una scelta diversa ... mi stanno facendo venir voglia di provare un'Alp!!

E mi ci aggiungo anch'io!!!!

Inviato: mer 30 mag, 2007 10:04 pm
da alanparsons
Ciao e benvenuto.
Parlando di Alp, io ho un'M4 che monta lo stesso motore, seppure con rapportatura diversa.
Non posso ovviamente darti consigli "dinamici" su un mezzo che non ho mai provato, ma per quanto riguarda il gruppo termico vai tranquillo. Eventuali trasferimenti più o meno lunghi non gli creano il minimo problema. Del resto si tratta del pluricollaudato mono Suzuki, ex-dr 350...praticamente un mulo.

E mi ci aggiungo anch'io!!!!

Inviato: mer 30 mag, 2007 10:19 pm
da p51mustang
Ciao e benvenuto

Re: E mi ci aggiungo anch'io!!!!

Inviato: mer 30 mag, 2007 11:08 pm
da alp
ciccio72 ha scritto: 1. Ora dopo ben 29 anni sulle moto (ne ho 35), la ragione o la maturità sembrano finalmente prevaricare sull'istinto....
2. Ho bisogno che qualcuno di esperienza mi consigli su un eventule acquisto (usato), tenendo conto che haimè abito in pianura e ho circa un centinaio di km prima di trovare una buona mulattiera, sia verso gli appennini bolognesi sia verso l'altopiano di Asiago. Sarei orientato ad una alp 400.

Ciao Andrea/ciccio,

fa piacere avere nuovi "compagni di viaggio" (se consideriamo questo forum come la metafora di un percorso di cui conosciamo solo il punto d'inizio ma... che speriamo non finisca (con Fabio e Andy abbiamo tremato di recente!!!!).

Rispondo:
1. A quanto pare, anche tu concordi che il trip del motoalpinismo è fortemente influenzato dall'età: difficilmente un ragazzino preferisce una moto tranquilla ad una performante e viaggia piano anzicché forte.
2. Concordo assolutamente con Fabio sul Suzuki Dr 400. Pensa che il mio amico Gino quest'estate ha fatto Varese Reggio Calabria e il giorno dopo siamo usciti per un gran giro (clicca su http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo). Veramente una moto eccellente il DR!!!

Questo è quanto!!!

ho deciso!!

Inviato: gio 31 mag, 2007 12:45 am
da ciccio72
Grazie a tutti ragazzi del benvenuto, e di aver confermato quello che già mi frullava per la testa.
Oggi ho preso una decisione. Visto che per adesso non posso ancora disporre di una moto mia fino a quando non vendo la scuderia dei 130 cv. stradali marchiati dai tre diapason, ho interpellato la sud est rent per fare una domenica nell'oltre Pò pavese con una beta 450 rr. lo so che non è la stessa cosa ma spero che l'esperienza sia comunque piacevole e che il gioco ne valga la candela. In fin dei conti non mi dispiace vedere qualche nuovo itinerario a cavallo di una tassellata e stò convincendo alcuni amici del cross e non, a condividere l'esperienza. Chissa che pian pianino non riesca a convertire qualcuno al mio scopo finale, ovvero il MOTOALPINISMO.. Voi che ne dite??? Fatemi sapere se qualcuno ne sa qualcosa o avete già fatto esperienze del genere.. :roll:

E mi ci aggiungo anch'io!!!!

Inviato: ven 01 giu, 2007 3:34 am
da joflo
ciao ciao benvenuto!! :D
:lol: :lol: :lol: :lol: ... ma dai basta con le due ruote tassellate!!! perchè nn passi alle quattro tasselate??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Jo

sono tentato...

Inviato: sab 02 giu, 2007 12:14 am
da ciccio72
Ciao Jo, lo sai che hai toccato un punto.....
Al dire il vero sono innamorato di certi quad, tipo i Polaris Scrambler o Outlaw con i bei mollettoni a vista. Devi sapere che al Byke expò di quest'anno ho passato mezza giornata allo stend dei quad, e ho raccolto quasi tutti i deplians che mi capitavano a tiro...
Ci sono diversi motivi che però mi fanno indugiare:
1) Le dimensioni, non so perchè ma mi da l'idea che possano essere limitativi in fuoristrada per via dell'ingombro laterale.
2) Sono sincero, mi sembra che abbiano un costo ancora piuttosto alto e "impegnativo" per un un uso amatoriale tipo il mio. Forse cercando qualcosa di usato.....
3) Non ho amici che abitino vicino, che ne posseggano uno e non vorrei sentirmi un pesce fuor d'H20.
Adesso mi fermo qui perchè queste discussioni andrebbero fatte sull'apposito forum, e mi tocca dar ragione ad Alp che si tende a uscire dal seminato, accidenti a me... :cry: