[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Un saluto dalle Marche

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
luigi115
Messaggi: 24
Iscritto il: sab 18 gen, 2014 8:22 pm
Località: Civitanova Marche -MC-

Un saluto dalle Marche

Messaggio da luigi115 » sab 18 gen, 2014 10:09 pm

Ciao a tutti gli appassionati di offroad.
Mi chiamo Luigi e sono della provincia di Macerata.
Ho 56 anni e l'ultima moto, una Kawa KLR 650, l'ho data via ahime nel '95.
Ultimamente mi stà ritornando la voglia di moto, mi sono iscritto a questo forum per trovare spunti e consigli su quale modelli indirizzarmi per escursioni a medio raggio non troppo impegnativi.
Grazie
questo è il modello di Kawa che avevo
Immagine
Suzuki V-Strom 650
Beta Alp 200

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Un saluto dalle Marche

Messaggio da max37 » dom 19 gen, 2014 12:42 pm

Benvegnù
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
FireBlade
Messaggi: 78
Iscritto il: mer 02 ott, 2013 4:23 pm
Località: Campania Nord

Un saluto dalle Marche

Messaggio da FireBlade » dom 19 gen, 2014 8:00 pm

Ciao Luigi115 e benvenuto nel forum, quel 115 dopo il nome spero sia il numero da chiamare per avere soccorso tecnico urgente perchè anche io ne faccio parte! ;-)

Ti rispondo qua alla tua mail privata in merito alla moto beta alp 4.0,
ce l'ho da settembre scorso presa nuova e fino ad ora percorsi 1500 km senza problemi, è pratica, economica, agile, ci si fa tutto, dal giro su sterrati non troppo impegnativi(ma dipende anche dal fisico e da quanto vuoi osare) sulle montagne all'uso cittadino ed extraurbano.

Su strada i consumi si attestano sui 22/25 km a litro in fuoristrada sui 19/20 km a litro. Si viaggia bene e rilassati fino a 90 kmh oltre fino a 130 kmh inizia ad ondeggiare un po' per via delle ruote tassellate ma nulla di preoccupante si va bene anche con velocita' di crociera sui 100 kmh.

La manutenzione è irrisoria e se si ha dimestichezza come faccio io risulta anche piacevole ..poca spesa tanta resa!!!


Se hai altri dubbi fammi sapere!

ciao e lampssssssssssss

Avatar utente
luigi115
Messaggi: 24
Iscritto il: sab 18 gen, 2014 8:22 pm
Località: Civitanova Marche -MC-

Un saluto dalle Marche

Messaggio da luigi115 » dom 19 gen, 2014 8:36 pm

Grazie Fireblade per le info. Sono davvero molto indeciso su quale moto indirizzarmi, una volta appurato che ho veramente bisogno di una moto per evadaere un po' dal grigiore quotidiano in cui ha cominciato ad aggrovigliarsi la mia vita (chissà sarà la crisi esistenziale che comincia a farsi più virulenta....))comunque sia uno deve pur darsi una mossa per provare a scrollarsi di dosso una certa apatia. Ma ritornando con i piedi per terra la prima cosa è stabilire se userò la moto per percorsi prevalentemente su strade bianche o su asfalto. Riguardo all'orografia della mia zona, certo non mi mancherà l'occasione di percorrere sterrati e volendo anche mulattiere e praterie data la vicinanza dei monti Sibillini, certo mi dovrò informare sui vari divieti....
Colgo l'occasione per sapere di eventuali altri frequentatori di questo forum che siano della mia zona del maceratese appunto, per eventuali contatti ed info...
grazie e alla prox.
ciao
Suzuki V-Strom 650
Beta Alp 200

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Un saluto dalle Marche

Messaggio da husqvarna100 » gio 23 gen, 2014 12:04 pm

Ciao e benvenuto.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Un saluto dalle Marche

Messaggio da pinof » mar 28 gen, 2014 10:49 pm

Confermo tutto sulla beta alp 4.0, aggiungerei però che è piuttosto scomoda nella seduta, almeno per me la sella era troppo stretta; almeno queste sono le mie impressioni.

gnacuri
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 14 set, 2011 12:39 pm
Località: vaiano

Un saluto dalle Marche

Messaggio da gnacuri » gio 30 gen, 2014 3:21 pm

Ciao e benvenuto, anche da parte mia.
Ma perchè se non sai ancora bene l'uso che ne farai della moto non riparti proprio dal KLR?Un amico che esce con noi fa,divertendosi gran parte dei percorsi in off in piu può fare giri più lunghi sia in strada sia fuoristrada.
Lo paghi molto meno di una moto più recente,poi se vedi che il KLR non è adatto ai percorsi che ti piacerebbe fare lo puoi sempre rivendere perdendoci nemmeno niente.
Se poi consideri i vantaggi fiscali e di assicurazione sei a dama.
ciao
Marco

Avatar utente
luigi115
Messaggi: 24
Iscritto il: sab 18 gen, 2014 8:22 pm
Località: Civitanova Marche -MC-

Un saluto dalle Marche

Messaggio da luigi115 » gio 30 gen, 2014 6:10 pm

Grazie a tutti per le risposte. Nel frattempo ho focalizzato meglio la mia preferenza verso una moto da turismo stradale. Ho preso una Suzuki V -Strom 650 del 2010. Quindi addio alle strade bianche, mulattiere e praterie.
Ciao a tutti.
Luigi
Suzuki V-Strom 650
Beta Alp 200

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Un saluto dalle Marche

Messaggio da ontano » sab 01 feb, 2014 9:08 am

Benvenuto.
Ontano

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Un saluto dalle Marche

Messaggio da tanta robbbba » mer 12 mar, 2014 12:55 pm

luigi115 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Nel frattempo ho focalizzato meglio la mia preferenza verso una moto da turismo stradale. Ho preso una Suzuki V -Strom 650 del 2010. Quindi addio alle strade bianche, mulattiere e praterie.
Ciao a tutti.
Luigi

peccato, però puoi sempre tornare sulle tue decisioni...

ben arrivato comunque
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Rispondi