Pagina 1 di 2

Un saluto dalle Marche

Inviato: sab 18 gen, 2014 10:09 pm
da luigi115
Ciao a tutti gli appassionati di offroad.
Mi chiamo Luigi e sono della provincia di Macerata.
Ho 56 anni e l'ultima moto, una Kawa KLR 650, l'ho data via ahime nel '95.
Ultimamente mi stà ritornando la voglia di moto, mi sono iscritto a questo forum per trovare spunti e consigli su quale modelli indirizzarmi per escursioni a medio raggio non troppo impegnativi.
Grazie
questo è il modello di Kawa che avevo
Immagine

Un saluto dalle Marche

Inviato: dom 19 gen, 2014 12:42 pm
da max37
Benvegnù

Un saluto dalle Marche

Inviato: dom 19 gen, 2014 8:00 pm
da FireBlade
Ciao Luigi115 e benvenuto nel forum, quel 115 dopo il nome spero sia il numero da chiamare per avere soccorso tecnico urgente perchè anche io ne faccio parte! ;-)

Ti rispondo qua alla tua mail privata in merito alla moto beta alp 4.0,
ce l'ho da settembre scorso presa nuova e fino ad ora percorsi 1500 km senza problemi, è pratica, economica, agile, ci si fa tutto, dal giro su sterrati non troppo impegnativi(ma dipende anche dal fisico e da quanto vuoi osare) sulle montagne all'uso cittadino ed extraurbano.

Su strada i consumi si attestano sui 22/25 km a litro in fuoristrada sui 19/20 km a litro. Si viaggia bene e rilassati fino a 90 kmh oltre fino a 130 kmh inizia ad ondeggiare un po' per via delle ruote tassellate ma nulla di preoccupante si va bene anche con velocita' di crociera sui 100 kmh.

La manutenzione è irrisoria e se si ha dimestichezza come faccio io risulta anche piacevole ..poca spesa tanta resa!!!


Se hai altri dubbi fammi sapere!

ciao e lampssssssssssss

Un saluto dalle Marche

Inviato: dom 19 gen, 2014 8:36 pm
da luigi115
Grazie Fireblade per le info. Sono davvero molto indeciso su quale moto indirizzarmi, una volta appurato che ho veramente bisogno di una moto per evadaere un po' dal grigiore quotidiano in cui ha cominciato ad aggrovigliarsi la mia vita (chissà sarà la crisi esistenziale che comincia a farsi più virulenta....))comunque sia uno deve pur darsi una mossa per provare a scrollarsi di dosso una certa apatia. Ma ritornando con i piedi per terra la prima cosa è stabilire se userò la moto per percorsi prevalentemente su strade bianche o su asfalto. Riguardo all'orografia della mia zona, certo non mi mancherà l'occasione di percorrere sterrati e volendo anche mulattiere e praterie data la vicinanza dei monti Sibillini, certo mi dovrò informare sui vari divieti....
Colgo l'occasione per sapere di eventuali altri frequentatori di questo forum che siano della mia zona del maceratese appunto, per eventuali contatti ed info...
grazie e alla prox.
ciao

Un saluto dalle Marche

Inviato: gio 23 gen, 2014 12:04 pm
da husqvarna100
Ciao e benvenuto.

Un saluto dalle Marche

Inviato: mar 28 gen, 2014 10:49 pm
da pinof
Confermo tutto sulla beta alp 4.0, aggiungerei però che è piuttosto scomoda nella seduta, almeno per me la sella era troppo stretta; almeno queste sono le mie impressioni.

Un saluto dalle Marche

Inviato: gio 30 gen, 2014 3:21 pm
da gnacuri
Ciao e benvenuto, anche da parte mia.
Ma perchè se non sai ancora bene l'uso che ne farai della moto non riparti proprio dal KLR?Un amico che esce con noi fa,divertendosi gran parte dei percorsi in off in piu può fare giri più lunghi sia in strada sia fuoristrada.
Lo paghi molto meno di una moto più recente,poi se vedi che il KLR non è adatto ai percorsi che ti piacerebbe fare lo puoi sempre rivendere perdendoci nemmeno niente.
Se poi consideri i vantaggi fiscali e di assicurazione sei a dama.
ciao
Marco

Un saluto dalle Marche

Inviato: gio 30 gen, 2014 6:10 pm
da luigi115
Grazie a tutti per le risposte. Nel frattempo ho focalizzato meglio la mia preferenza verso una moto da turismo stradale. Ho preso una Suzuki V -Strom 650 del 2010. Quindi addio alle strade bianche, mulattiere e praterie.
Ciao a tutti.
Luigi

Un saluto dalle Marche

Inviato: sab 01 feb, 2014 9:08 am
da ontano
Benvenuto.

Un saluto dalle Marche

Inviato: mer 12 mar, 2014 12:55 pm
da tanta robbbba
luigi115 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Nel frattempo ho focalizzato meglio la mia preferenza verso una moto da turismo stradale. Ho preso una Suzuki V -Strom 650 del 2010. Quindi addio alle strade bianche, mulattiere e praterie.
Ciao a tutti.
Luigi

peccato, però puoi sempre tornare sulle tue decisioni...

ben arrivato comunque