[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
L'insostenibile leggerezza del fuoristrada ...
- Capitan Lento
Salve a tutti ,
come di prammatica mi accingo a presentarmi al forum :
Sono un vecchio endurista passato come tutti per le varie esperienze “ della vena chiusa” ( a quei tempi il motto era : se sei incerto tieni aperto … salvo poi piegare le forche sulla sbarra posta sul sentiero dai cacciatori.. ) .Le molte primavere passate mi hanno pero’ dirottato su nuove filosofie ( dalla kundariana insostenibile leggerezza dell’enduro all’elogio della lentezza ) , complici le ginocchia ormai fragili e l’animo contemplativo .Dopo varie enduro , sono arrivato un paio di anni fa ad un africona , moto stupenda su strada e sentieri aperti , ma micidiale sui sentieri in cui la portavo .. MI sono cosi’ reso conto che 250 kg sono eccessivi per passeggiare sulle mulattiere ( almeno alla mia eta’ ) .Penserei quindi di prendere una tranquilla Alp 4.0 ( adoro i motori suzuki , ho avuti due DR , un dolcissimo 500 ed un possente 600 e sono moto che non mi hanno mai piantato in asso ..) . Quindi d’ora in poi cerchero’ di ascoltare molto e parlare poco , ed approfondire la filosofia trail , intravista tanti anni fa su un ducati scrambler 350 ..
come di prammatica mi accingo a presentarmi al forum :
Sono un vecchio endurista passato come tutti per le varie esperienze “ della vena chiusa” ( a quei tempi il motto era : se sei incerto tieni aperto … salvo poi piegare le forche sulla sbarra posta sul sentiero dai cacciatori.. ) .Le molte primavere passate mi hanno pero’ dirottato su nuove filosofie ( dalla kundariana insostenibile leggerezza dell’enduro all’elogio della lentezza ) , complici le ginocchia ormai fragili e l’animo contemplativo .Dopo varie enduro , sono arrivato un paio di anni fa ad un africona , moto stupenda su strada e sentieri aperti , ma micidiale sui sentieri in cui la portavo .. MI sono cosi’ reso conto che 250 kg sono eccessivi per passeggiare sulle mulattiere ( almeno alla mia eta’ ) .Penserei quindi di prendere una tranquilla Alp 4.0 ( adoro i motori suzuki , ho avuti due DR , un dolcissimo 500 ed un possente 600 e sono moto che non mi hanno mai piantato in asso ..) . Quindi d’ora in poi cerchero’ di ascoltare molto e parlare poco , ed approfondire la filosofia trail , intravista tanti anni fa su un ducati scrambler 350 ..
il buddha alberga nel fiore di loto come nella chiave inglese
Ciao, benvenuto sul forum
e buon MotorTrip!
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
e buon MotorTrip!
-
Benvenuto e complimenti per il tuo curriculum di moto ed esperienza.
La alp 4, che ho avuto e non mi ha mai dato un problema che fosse uno ma che per me era troppo pesante, per te sarà un gingillo, abituato a quei motori e quei pesi.
La alp 4, che ho avuto e non mi ha mai dato un problema che fosse uno ma che per me era troppo pesante, per te sarà un gingillo, abituato a quei motori e quei pesi.
Multi..datato
Re: L'insostenibile leggerezza del fuoristrada ...
Be', allora devi assolutamente leggere questo argomento:Capitan Lento ha scritto:elogio della lentezza
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Benvenuto tra noi.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
-
eccellente nickname!
ben arrivato e buona lentezza!
ben arrivato e buona lentezza!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
benvegnù
mi sa che guardi anche tu top gear
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
mi sa che guardi anche tu top gear
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- Capitan Lento
Grazie ragazzi del benvenuto ,
ho letto con piacere la disquisizione di Ernesto sulla velocita' e la condivido appieno .E sono stato lento anche nell'iscrizione al forum , perche' vi seguivo gia' da un po' e sono stato positivamente colpito dalla gentilezza e pacatezza dei toni : anche le discussioni sono sempre impostate piacevolmente .Debbo tuttavia riconoscere le mie debolezze , perche' ogni tanto , nelle giuste condizioni , la mano scivola sul gas ...la carne seppur anzianotta e' debole . Ma conto con il vostro aiuto di crearmi una giusta filosofia sul tipo " lo zen ed il motoalpinismo" oppure un " motoalpinismo analogo" .Grazie in anticipo della vostra pazienza .
ps per max : come non essere fanatici di top gear !!
ho letto con piacere la disquisizione di Ernesto sulla velocita' e la condivido appieno .E sono stato lento anche nell'iscrizione al forum , perche' vi seguivo gia' da un po' e sono stato positivamente colpito dalla gentilezza e pacatezza dei toni : anche le discussioni sono sempre impostate piacevolmente .Debbo tuttavia riconoscere le mie debolezze , perche' ogni tanto , nelle giuste condizioni , la mano scivola sul gas ...la carne seppur anzianotta e' debole . Ma conto con il vostro aiuto di crearmi una giusta filosofia sul tipo " lo zen ed il motoalpinismo" oppure un " motoalpinismo analogo" .Grazie in anticipo della vostra pazienza .
ps per max : come non essere fanatici di top gear !!
Benvenuto.
Se la mano scivola sul gas, utilizza la scivolata per andare su una ruota,
stessa adrenalina ma bassa velocità.
E' veramente duro essere stato un endurista, vedere quelle belle curve in appoggio (bob) e non dare tutto il gas alla tua motina.
Ancora dopo anni che faccio motoalpinismo non resisto, anche se il risultato è completamente diverso.
La mia filosofia è comunque quella della lentezza, puoi vedere alcuni dei miei video nella sezione centro del forum, girati nella tua regione, ma non nella tua provincia.
Un Saluto Ontano.![[Dice il saggio] :oldwiseman:](./images/smilies/mistick_djed.gif)
Se la mano scivola sul gas, utilizza la scivolata per andare su una ruota,
stessa adrenalina ma bassa velocità.
E' veramente duro essere stato un endurista, vedere quelle belle curve in appoggio (bob) e non dare tutto il gas alla tua motina.
Ancora dopo anni che faccio motoalpinismo non resisto, anche se il risultato è completamente diverso.
La mia filosofia è comunque quella della lentezza, puoi vedere alcuni dei miei video nella sezione centro del forum, girati nella tua regione, ma non nella tua provincia.
Un Saluto Ontano.
![[Dice il saggio] :oldwiseman:](./images/smilies/mistick_djed.gif)
Ontano
- Capitan Lento
Ciao Ontano ( un amico ha fatto il marinaio su un cacciamine con il tuo nome ..) ,ho visto i tuoi splendidi filmati e riconosciuto la vegetazione , presente anche da me , con macchia bassa e sassosa sulle colline livornesi rivolte al mare , con leccete e sottobosco nelle parti interne dei monti pisani e dell'alta val di cornia di Suvereto . Naturalmente non potro' mai fare i tuoi percorsi ( tipo il 37 ) da trial vero e proprio , ma spero di girellare pian piano con la piccolina .Debbo pero' ancora abituarmi a vederla riposare accanto alla AT che sembra mastodontica ....
Per ora sto attrezzando la mia Alp 2011 appena presa con paramani , paramotore , distanziali e sto ragionando se i miei piedoni (45) necessitino di pedane piu' consone ...
Magari quando ho messo a punto qualche percorso dalle mie parti ti invito per una passeggiata .
Un saluto![[OK] :thumbsup:](./images/smilies/misshoney_thumbup.gif)
Per ora sto attrezzando la mia Alp 2011 appena presa con paramani , paramotore , distanziali e sto ragionando se i miei piedoni (45) necessitino di pedane piu' consone ...
Magari quando ho messo a punto qualche percorso dalle mie parti ti invito per una passeggiata .
Un saluto
![[OK] :thumbsup:](./images/smilies/misshoney_thumbup.gif)
Grazie dell'invito Capitan Lento.
Saluti e Auguri.
Saluti e Auguri.
Ontano