[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao a tutti

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
maurrox

Ciao a tutti

Messaggio da maurrox » ven 26 dic, 2014 2:49 pm

E' un mesetto che mi dedico alla lettura dei vari forum sul motoalpinismo. Il motivo è il seguente: Dopo una serie di moto principalmente stradali, da due anni, sono un felice possessore di una Honda XR400 che uso principalmente per spostamenti casa lavoro e tempo libero. Ultimamente ho cominciato a frequentare qualche bella sterrata delle mie zone. Sono sui colli Euganei.
Troppo bello girare, godersi il panorama e il tiro del mitico XR400!
Così ho cominciato a sentire il mio limite con questa moto ed ho cominciato a pensare di cambiarla per una moto piu bassa, più leggera e meno rumorosa ... per godermi appieno i colli con qualsiasi condizione di tempo. Allo stesso tempo però mi piace anche potermi spostare in moto per andare che so, sui Berici, sul Grappa, nella zona tra Vicenza e Verona. Mi piace vivere la moto a 360° e non posso ne averne due ne prendere un mezzo per trasportarla!
Così ho pensato all'unica alternativa attuale ... il Beta Alp.
Ci sarebbe in effetti anche il sogno di una Multiuso Borile (che devo andare a vedere perchè è poco lontano da casa mia) ... ma non ho abbastanza soldi. La mia XR vale attorno ai 1600 euro e quello sarà il mio budget.
Già mi hanno detto che è da pazzi passare dall'XR all'Alpina (io in effetti prediligerei la 200) .. ma io continuo a pensare che per tanti motivi è la moto adatta a me in questo momento.
Sul vostro forum ho visto che siete in molti ad averla così mi sono iscritto per discutere con voi i pro e contro della mia scelta.
Scorpa TY-S 180 F

rokes
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da rokes » ven 26 dic, 2014 8:03 pm

Ciao, :benvenuto: sul forum...
e buon MotorTrip!

maurrox

Ciao a tutti

Messaggio da maurrox » mar 30 dic, 2014 7:36 pm

Ciao,
grazie del benvenuto, in questi giorni sui colli è venuta un po' di neve sui colli euganei .. peccato non avere una motina leggera da utilizzare in queste condizioni.
Ho trovato usata anche una Alp 125 .. qualcuno l'ha provata? .. immagino che cambi solo la potenza del motore o mi sbaglio?
Scorpa TY-S 180 F

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ciao a tutti

Messaggio da max37 » mer 31 dic, 2014 2:25 am

benvegnù

il 125 monta un yamaha scarsissimo e poi paga di più di assicurazione rispetto al 200
te lo sconsiglio
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

radio nezz

Ciao a tutti

Messaggio da radio nezz » mer 31 dic, 2014 10:37 am

Innanzitutto :benvenuto: , poi sono d'accordissimo con max, il 125 può essere giustificato dagli obblighi di legge (età) ma diversamente ti stuferesti mooolto presto, la moto è identica in tutto e per tutto al 200 a parte il motore, quindi quasi stesso peso, puoi immaginare le prestazioni.
Anche se non puoi permetterti la multiuso, non puoi non andare almeno a trovare Borile e sognare un po', quello non costa nulla, eventualmente lo saluti da parte nostra :bye: .
Multi..datato

ontano

Ciao a tutti

Messaggio da ontano » gio 01 gen, 2015 9:13 am

Benvenuto.
Ontano

maurrox

Ciao a tutti

Messaggio da maurrox » sab 03 gen, 2015 1:57 am

Ciao,
grazie dei consigli sul Beta Alp 125. In effetti ho avuto come prima moto una Honda XL125 e non andava mai ... in compenso era leggera e veramente indistruttibile!
Sto monitorando subito.it per vedere se salta fuori un'alpina 200 per il mio budget ridotto.
Nel frattempo vado sicuramente a sognare da Borile a Vò .. e con la scusa dei vostri saluti chissà che non me la faccia provare!!
Scorpa TY-S 180 F

tanta robbbba

Ciao a tutti

Messaggio da tanta robbbba » mer 07 gen, 2015 10:54 pm

Ben arrivato anche da parte mia
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Rispondi