sono Vittorio e scrivo dalla Sardegna.
Mi sono registrato alla vostra comunità perchè da domani la mia compagna dovrebbe ritirare una moto nuova(usata),prima girava con la sua fida "honda xl 350 '86",che dopo tanti anni ha deciso di andare in pensione.
La moto "nuova",sarà una "beta alp 4.0" del 2006
L'ha già provata e gli pare un pò più agile rispetto alla sua hondina (merito suppongo del baricentro più basso rispetto alla prima).
Il motore,l'ho ha trovato più vuoto sotto,rispetto a quello della honda!
L'altezza sella,gli è piaciuta parecchio,lei non è molto alta,è molto bassa
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Con la nuova "Alp",credo farà un grosso salto a proposito delle comodità,"motorino avviamento",altezza da terra;resto perplesso sul discorso sospensioni,che già ad occhio si vede sono molto più economiche rispetto alle unità (seppur datate) che montava la vecchia honda.
Credo però, che lei di questa differenza non noterà molto,(non mi è mai sembrata molto sensibile),potrebbe girare con una ruota quadrata e non accorgersene.
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Per quanto riguarda me,giracchio gli sterrati della mia isola con altre due vecchiette.
La prima una vecchia XT600 43f '84 ormai oltre i trenta di un poco ma con ancora una bella verve.
La seconda (la moto da divertimento senza occhi di riguardo)..DR350 S '92.
Non è un caso infatti che la sceltà della seconda moto per la mia lei cadesse sulla Alp,conoscendeno il motore quasi a menadito (tranne ovviamente per la parte relativa lal'avviamento elettrico),avevo anche pensato ad un dr350se,ma l'altezza della sella è veramente diversa,ergo avrei dovuto nanizzare pure quella.
Che dire....per il momento inizierò a leggermi le varie discussioni in merito all' Alp,poi piano piano farò qualche domandina in merito.
Ciao