[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Mi presento.....anche qui!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
vixt

Messaggio da vixt » lun 12 gen, 2015 12:34 pm

Ciao a tutti,
sono Vittorio e scrivo dalla Sardegna.
Mi sono registrato alla vostra comunità perchè da domani la mia compagna dovrebbe ritirare una moto nuova(usata),prima girava con la sua fida "honda xl 350 '86",che dopo tanti anni ha deciso di andare in pensione.
La moto "nuova",sarà una "beta alp 4.0" del 2006
L'ha già provata e gli pare un pò più agile rispetto alla sua hondina (merito suppongo del baricentro più basso rispetto alla prima).
Il motore,l'ho ha trovato più vuoto sotto,rispetto a quello della honda!
L'altezza sella,gli è piaciuta parecchio,lei non è molto alta,è molto bassa :mrgreen: 150cm,quindi la sua honda350 l'avevamo nanizzata per benino e nonostante tutto riusciva comunque ad accenderla a pedivella senza usare il cavalletto.
Con la nuova "Alp",credo farà un grosso salto a proposito delle comodità,"motorino avviamento",altezza da terra;resto perplesso sul discorso sospensioni,che già ad occhio si vede sono molto più economiche rispetto alle unità (seppur datate) che montava la vecchia honda.
Credo però, che lei di questa differenza non noterà molto,(non mi è mai sembrata molto sensibile),potrebbe girare con una ruota quadrata e non accorgersene. :mrgreen:

Per quanto riguarda me,giracchio gli sterrati della mia isola con altre due vecchiette.
La prima una vecchia XT600 43f '84 ormai oltre i trenta di un poco ma con ancora una bella verve.
La seconda (la moto da divertimento senza occhi di riguardo)..DR350 S '92.

Non è un caso infatti che la sceltà della seconda moto per la mia lei cadesse sulla Alp,conoscendeno il motore quasi a menadito (tranne ovviamente per la parte relativa lal'avviamento elettrico),avevo anche pensato ad un dr350se,ma l'altezza della sella è veramente diversa,ergo avrei dovuto nanizzare pure quella.

Che dire....per il momento inizierò a leggermi le varie discussioni in merito all' Alp,poi piano piano farò qualche domandina in merito.

Ciao

tanta robbbba

Messaggio da tanta robbbba » lun 12 gen, 2015 2:08 pm

dunque ben arrivati a voi quattro: alla tua dolce metà, a te e alle vostre moto!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

carlo

Messaggio da carlo » lun 12 gen, 2015 3:14 pm

:benvenuto: nel nostro forum.
vixt ha scritto:giracchio gli sterrati della mia isola
In che zona sono questi sterrati? :)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

vixt

Messaggio da vixt » lun 12 gen, 2015 4:26 pm

Ho una buona conoscenza del nord sardegna dalla costa di Alghero fino oltre Tempio pausania,riesco ad arrivare con una conoscenza minore fino ad Olbia,qualcosina anche fino ad arrivare in zona di Dorgali.
E verso sud dicamo che riesco ad arrvivare anche verso Buggerru,Domusnovas!
Al momento sto approfondendo meglio la zona che va da bosa fino ad oristano!

Ho visto che tu sei molto più a sud rispetto a me,ma nei report relativi alla zona delle miniere(piscinas),ho visto diversi posti che ho attraversato sia in moto che in bici!

Rispondi