[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ciao a tutti!!!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
big007
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 04 lug, 2008 9:45 pm
Località: sanremo

ciao a tutti!!!

Messaggio da big007 » dom 25 ott, 2015 2:51 pm

buongiorno a tutti mi presento mi chiamo roberto ho 50 anni, ho il forte desiderio di tornare a fare del fuoristrada dopo tantissimi anni,
dire che sono molto arrugginito ne dà solo una vaga idea, quindi il mio problema grosso è la scelta: le mie esigenze sono altezza sella
molto bassa io sono 1,63 come qualcuno dice diversamente alto e 58 kg di peso quindi deve essere anche leggera inoltre molto comoda
devo farci minimo 15 ma a volte anche 50km di trasferimento e altrettanti per il ritorno, 2 o 4 tempi non sarebbe importante ma deve avere
tanta autonomia, non ho intenzione di correre ma un motore brillante non guasterebbe anche se questo non è essenziale, ora ma che cavolo
mi compro!!!!!!! qui mi serve davvero il vostro prezioso aiuto, malgrado abbia letto moltissimo su questo forum al riguardo, mi sà che ho le idee
ancora un pò tanto confuse..........
fantic caballero,honda cbx 125, kawa gpz 750, honda dominator

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

ciao a tutti!!!

Messaggio da husqvarna100 » lun 26 ott, 2015 11:43 am

Ciao e benvenuto.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

ciao a tutti!!!

Messaggio da carlo » lun 26 ott, 2015 6:11 pm

Benvenuto :bye:

Data l'altezza e le richieste dovrai scendere a qualche compromesso, ma vedrai
che qualcosa di accettabile saltera' fuori.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

ciao a tutti!!!

Messaggio da maurrox » lun 26 ott, 2015 11:01 pm

Ciao, benvenuto ... mi sa che sei anche tu (come me) destinato alla beta Alp!! Prova la 4.0 io mi ci son seduto in concessionaria e rispetto alla mia XR ho avuto una bella sensazione di leggerezza e sicurezza con i piedi ben piantati a terra.
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
big007
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 04 lug, 2008 9:45 pm
Località: sanremo

ciao a tutti!!!

Messaggio da big007 » mar 27 ott, 2015 9:31 am

maurrox ha scritto:Ciao, benvenuto ... mi sa che sei anche tu (come me) destinato alla beta Alp!! Prova la 4.0 io mi ci son seduto in concessionaria e rispetto alla mia XR ho avuto una bella sensazione di leggerezza e sicurezza con i piedi ben piantati a terra.
ciao si anch'io avevo pensato a questa soluzione ma chiedendo pareri a chi la usa mi dicono che nei percorsi stretti come i sentieri il peso della moto si faccia sentire dando poca sicurezza, poi mi rendo conto che sarebbe da provare....comunque grazie del consiglio
fantic caballero,honda cbx 125, kawa gpz 750, honda dominator

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

ciao a tutti!!!

Messaggio da maurrox » mar 27 ott, 2015 11:40 am

Guarda anch'io sono sui tuoi stessi ragionamenti e voglio cambiare la mia XR400 per la Beta alp 200. Io ho provato il 200 nel bresciano http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo la guida utilizzava una Alp 4.0 che mi sembrava di capire si potesse provare al pari della Alp 200.
A costo di sembrare un promoter dell'Hotel continuo a diffondere la voce perchè con 50€ son riuscito a testare seriamente l'alpetta cosa impossibile in altre situazioni .. perchè anche se te la prestano gli amici non puoi farla saltare o strapazzare ...
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

ciao a tutti!!!

Messaggio da angelofarina » mer 28 ott, 2015 12:47 am

Ciao, e benvenuto!
Visto peso ed altezza, direi, se la vuoi nuova (o quasi) 4T e con avviamento elettrico:
1) Borile Multiuso
2) Alp 200

Se invece la cerchi di qualche anno fa, allora:
1) Alp 250 2T
2) Vecchi Fantic Trial anni '80, in versione sella lunga

In tutti 4 i casi suddetti l'autonomia ha qualche limite, dovrai provvedere con bottiglie nello zaino, o un tanichino sul portapacchi...

Se poi invece hai soldi da spendere in abbondanza:
1) Ossa Explorer
2) Scorpa T-ride 2T
3) La nuova Montesa, che verrà annunciata all'EICMA; ma ancora non se ne sa nulla...

Avatar utente
big007
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 04 lug, 2008 9:45 pm
Località: sanremo

ciao a tutti!!!

Messaggio da big007 » mer 28 ott, 2015 3:17 pm

angelofarina ha scritto:Ciao, e benvenuto!
Visto peso ed altezza, direi, se la vuoi nuova (o quasi) 4T e con avviamento elettrico:
1) Borile Multiuso
2) Alp 200

Se invece la cerchi di qualche anno fa, allora:
1) Alp 250 2T
2) Vecchi Fantic Trial anni '80, in versione sella lunga

In tutti 4 i casi suddetti l'autonomia ha qualche limite, dovrai provvedere con bottiglie nello zaino, o un tanichino sul portapacchi...

Se poi invece hai soldi da spendere in abbondanza:
1) Ossa Explorer
2) Scorpa T-ride 2T
3) La nuova Montesa, che verrà annunciata all'EICMA; ma ancora non se ne sa nulla...
grazie per gli utili consigli valuterò questi modelli attentamente visto che in questo forum vi sono molte esperienze di chi le ha usate, poi dato che siamo vicini all'EICMA magari mi prendo una giornata e le vado a vedere da vicino, per il momento un sincero grazie per le vostre sollecite risposte :)
fantic caballero,honda cbx 125, kawa gpz 750, honda dominator

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

ciao a tutti!!!

Messaggio da radio nezz » ven 30 ott, 2015 11:06 am

carlo ha scritto:...Data l'altezza e le richieste dovrai scendere a qualche compromesso....
Penso che il punto sia proprio questo. Viste le tue misure da fantino darei assoluta priorità al peso e alla maneggevolezza magari a scapito di autonomia e comodità e visti i lunghi trasferimenti tenderei a scartare il 2t, anche se forse l'alp 250 2t alla fine forse sarebbe il miglior compromesso.
In ogni caso potendo farei come hai detto tu....visitina all'eicma, almeno puoi vederle e toccarle (forse) tutte.
Naturalmente... :benvenuto:
Multi..datato

Rispondi