Pagina 1 di 2

Toc...toc...posso entrare ?

Inviato: lun 08 set, 2008 5:52 pm
da luftwaffe
Salve a tutti,
mi presento brevemente :
49 anni, molti dei quali spesi a fare fuoristrada amatoriale, tante "cavalcate" e tante uscite con amici sempre piu' bravi di me, ed anche troppo veloci.
Un ginocchio e due costole immolate sull'altare del fuoristrada....
Marca prediletta la KTM. Ho una 300 Exc (avv.elettrico...una benedizione quando ti pianti su una pietraia) e una 690 Enduro.
Vi ho "scoperto" perchè sto vivendo una mutazione genetica : cominciare a passeggiare per boschi in sicurezza anzichè restare appeso al manubrio della "carotona" finchè non sopraggiunge lo sfinimento fisico e psicologico.
Mi sembra il forum ideale per capire bene cosa fare (e cosa comprare...)
Un grazie quindi sin da ora a chi risponderà ai miei quesiti :oops:
La mia base "operativa" è Firenzuola (FI)
Ciao

Toc...toc...posso entrare ?

Inviato: lun 08 set, 2008 7:35 pm
da nolimit
benvenuto! E complimenti per il nick e per il ... garage! :lol:

E quando vendi il 300 fai unfischio :wink:

Toc...toc...posso entrare ?

Inviato: mar 09 set, 2008 8:59 am
da yoshi
finalmente un toscano!!!! ti dò il benvenuto nel forum di coloro che come te hanno subuito una mutazione genetica evolvendo il concetto di fuoristrada su due ruote.Io abito all'uscita si fi-sud e quindi siamo un pò distanti ma qualche volta vengo nel mugello perchè ho una casa a Panicaglia.Se ti và possiamo organizzare qualcosa dalle tue parti o dalle mie o dove vuoi.Il mio cellulare lo trovi nel sito :D

Toc...toc...posso entrare ?

Inviato: mar 09 set, 2008 10:35 am
da luftwaffe
Grazie del benvenuto.
Beh...a vendere la 300 ci sto pensando ma non sono ancora convinto.
E' praticamente nuova ...ed è tanto bella !
Per fare qualche giro insieme senza dubbio, credo sia proprio lo spirito del forum !
In genere preferisco l'alto Mugello perchè ci sono meno problemi di turisti e polizia forestale. Capita spessissimo di stare fuori ore senza incontrare mai nessuno. Purtroppo diversa la situazione nella zona a Sud di Firenze dove le cose sono piu' problematiche.
Comunque uno dei miei "compagni di merende" ha una tricker e mi sta trascinando verso questi nuovi lidi... quindi senz'altro combiniamo appena atterro su una moto in linea con la filosofia del caso.
Gira e rigira sono dibattuto fra una Rev 250 con kit sella/serbatoio e una Alp 200. La prima mi preoccupa per l'impostazione : richiede una guida in piedi e con il mio ginocchio rotto duro poco.... La seconda mi appare un po' debole (peso 100 kg.) e non vorrei si rivelasse poco usabile... sto continuando a riflettere.... :roll:

Toc...toc...posso entrare ?

Inviato: mar 09 set, 2008 1:10 pm
da guido1957
Ciao luft, anch'io peso intorno al quintale ed ho preso l'Alpetta, al momento avrò fatto si e no 100 km, tutti in pianura, 3 o 4 fuori asfalto quindi non esprimo giudizi sul mezzo meccanico che, però, a pelle, non smetto di apprezzare

Toc...toc...posso entrare ?

Inviato: mar 09 set, 2008 1:13 pm
da Ernesto
Luftwaffe, benvenuto da un tuo coetaneo!

Molto carina la tua firma, che ne ispira anche una per me: "Che ci posso fare se il mio angelo custode e' un bradipo...!?" :D

L'alpetta non si rompera' certo per i tuoi 100kg, pero' sara' un po' ferma, dovrai irrigidire la forcella, e comunque ti resta il problema della guida in piedi, pressoche' obbligatoria anche con lei.

Notti insonni.........

Inviato: mar 09 set, 2008 1:17 pm
da luftwaffe
Eh si.... ne ho lette di tutte sull' Alpetta 200 girovagando per il forum....
in pratica non è da comprare usata a meno che te la tirino dietro...
Sto pensando anche ad una Rev (usata) con il kit sella serbatoio, ma vedo che non è molto quotata sul forum quindi penso che sia un "accrocchio" per i miei fini.
Si parla poco anche della Tricker... boh ?
Non è facile....

Toc...toc...posso entrare ?

Inviato: mar 09 set, 2008 4:15 pm
da Ernesto
Curioso (ma non sorprendente) come dagli stessi dati si possano ricavare impressioni completamente differenti.
Non direi che l'Alpetta non vada presa usata: al contrario se ne possono trovare in ottimo stato ben sotto i 3000€, il che rende l'acquisto molto meno ansiogeno, e facilmente reversibile.

Neanche direi che la Rev (intendi la 3?) sia mal vista. Bisogna capire solo se e' giusta per te.

Quanto alla Tricker l'ho provata un po' Sabato scorso: davvero molto simpatica e per molti aspetti paragonabile, anche in meglio, all'Alp.
E' forse leggermente piu' a disagio sui percorsi molto sconnessi per via delle ruote piccole. Ma il problema vero nel mio caso, e penso anche nel tuo, sono le dimensioni un po' troppo ridotte.

Toc...toc...posso entrare ?

Inviato: mar 09 set, 2008 4:55 pm
da max37
benvenù da un'altro kappatiemmaro

io il rev3 250 ce l'ho avuto ed è un'ottima moto per il motoalpinismo e ti permette di fare cose impensabili con qualsiasi altra moto.
se le strade si fanno impegnative non c'è moto che non vada guidata in piedi.
un solo consiglio, prenditi il 270 perchè il 250 risulta essere leggermente fiacco.

Toc...toc...posso entrare ?

Inviato: mar 09 set, 2008 5:18 pm
da yoshi
Immagine

in questa situazione avrebbe fatto comodo una rev o comunque un trial
la foto è stata presa ,2 settimane fà,da "patrta" e a destra c'è Francesco suo figlio.Quella domenica decidemmo di affrontare i 5 passaggi più tosti della zona.Questo era forse il meno difficile.Il punto dove sono è l'unico passaggio possibile per l'alpetta ,tuttavia per superarlo sono stato costretto a infilarmi nel canale e a sollevarla di peso dall'altra parte.forse con un trial o una più specifica come la scorpa long ride sarei riuscito a passarci sopra di forza con un'impennata.Mah! forse! :D