Pagina 1 di 1
Ciao....
Inviato: dom 03 set, 2017 8:33 am
da 4ride
Ciao a tutti!
Ho attualmente una Montesa 4ride e vengo da una compianta Beta Alp 250 2T (che ho visto ha ancora diversi estimatori nel forum...)
Vorrei passare ad un trial 4T, Evo 4T o Montesa, e mi sono iscritto alla ricerca di informazioni
Ciao....
Inviato: dom 03 set, 2017 1:34 pm
da angelofarina
Benvenuto...
Si, ti direi anche io di cercarti un'altra vecchia Alp 250 usata in buone condizioni, secondo me rimane ancora il top....
Ma la Montesa 4Ride ce l'hai gia' o la vorresti comprare?
Perche' se ce l'hai gia' un tuo giudizio ed un confronto con la tua precedente Alp sarebbe molto gradito!
Ciao....
Inviato: dom 03 set, 2017 5:48 pm
da 4ride
Angelo, purtroppo il confronto della 4ride con l' Alp 250 risulta impietoso: i 20 anni di distanza tra i due progetti si sentono tutti!
La Montesa è più versatile, sia su strada che in fuoristrada, anche senza alcuna preparazione (la mia è ancora tutta originale). Sospensioni migliori con corsa più lunga, posizione in sella più comoda e meno infossata, minori consumi, facile e intuitiva da guidare, risulta alla lunga sicuramente meno stancante.
All' Alp va tutto il mio rispetto per gli onorati 18 anni di servizio senza interventi particolari se non l'ordinaria manutenzione.
A favore dell' Alp la presenza della sesta marcia (anche se con la quinta della 4ride si viaggia bene), la possibilità di portare il passeggero, i tagliandi da 2T (con l'attuale lo faccio ogni 30 ore; inoltre per cambiare il filtro olio bisogna smontare tutto il carter motore come sulla 4RT)
Secondo me la 4ride è la vera erede per versatilità dei vecchi fantic 240 e 300, se li conosci...moto con cui si poteva fare un po'di tutto.
Se hai altre domande chiedi pure.
Ciao....
Inviato: lun 04 set, 2017 10:53 am
da Misso
Benvenuto! Da assoluto estimatore dell'Alp250, leggo con infinito interesse le tue acute impressioni comparative con la meravigliosa 4ride.
Come mai vuoi passare ad un trial puro? Voglia di "zona" o limiti della 4ride?
Ciao....
Inviato: lun 04 set, 2017 6:28 pm
da husqvarna100
ciao e benvenuto.
Ciao....
Inviato: lun 04 set, 2017 7:41 pm
da 4ride
Misso ha scritto:Benvenuto! Da assoluto estimatore dell'Alp250, leggo con infinito interesse le tue acute impressioni comparative con la meravigliosa 4ride.
Come mai vuoi passare ad un trial puro? Voglia di "zona" o limiti della 4ride?
Si, possiamo chiamarla voglia di "zona"... Più che altro è successo questo: con l'Alp certe cose non mi sognavo nemmeno di farle; con la 4ride invece ti vien di farle
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
e poi ne vuoi fare ancora altre e altre...e poi...o sei Toni Bou e le fai anche in 4ride o provi a farle col trial
Tuttavia la 4ride ha una versatilità a cui è dura rinunciare una volta provata, per cui, in ogni caso, dubito fortemente di venderla
![[Boh!] :dunno:](./images/smilies/ahgg_dunno.gif)