[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

trappola!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
trappola
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 26 nov, 2017 1:20 pm

trappola!

Messaggio da trappola » dom 26 nov, 2017 1:34 pm

Tranquilli e' il mio nik :bye:

Trialista da 20 anni....grande amante della montagna e delle moto .....
ho avuto circa 35 moto dai garelli trial,ai vari fantic...bultaco ...montesa e tutte le beta da trial dalla zero alla evo che ora ho venduto per passare ad una tranquilla Randonne GASGAS 200 che mi permette di fare gli stessi percorsi ma in maniera tranquilla e piu comoda (alla mia eta! :D )

grazie dello spazio che ho a disposizione....spero di continuare ad imparare .....e spero di poter essere io di aiuto.....ad altri appassionati come me
N°1

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

trappola!

Messaggio da carlo » lun 27 nov, 2017 4:13 pm

Benvenuto tra noi :bye:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

trappola!

Messaggio da maurrox » mar 28 nov, 2017 2:05 pm

Ciao e benvenuto,
dai, scrivi qualcosa in più anche della tua bella moretta!
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
trappola
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 26 nov, 2017 1:20 pm

trappola!

Messaggio da trappola » gio 30 nov, 2017 4:52 pm

maurrox ha scritto:Ciao e benvenuto,
dai, scrivi qualcosa in più anche della tua bella moretta!
Ciao a tutti... x Maurrox....
io ho avuto fino a due anni fa una bella scorpetta ty...e mi sono innamorato della semplicita' del motore e dell'andatura molto comoda....
ho seguito con attenzione la modifica da riportata nei dettagli e credo che il mio attuale motore monta proprio una sorta di modifica dalla fabbrica ...come la tua...

presto ,spero presto vorrei fare un servizio con foto e prove delle Randonne'... che trovo divertentissima.....
non rinnego il trial ,anzi prima o poi ,lo ricomprero' ....ma adesso a 50 anni ho voglia di fare un paio di stagioni con quello che ho ribattezzato essere .....uno scooterone da montagna! :bye: e godermi gli stessi percorsi (anche mmolto tosti),gia sperimentati con la scorpa.....ma con un ottica piu' turistica e meno estrema.....vedremo....
N°1

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

trappola!

Messaggio da maurrox » gio 30 nov, 2017 11:33 pm

Bene bene, dai che un piccolo report della tua motorella con qualche foto è sicuramente atteso da molti. Ho il mio vicino di casa che vorrebbe provarla ... attualmente ha una bellissima freeride 350 ma è alta da terra e soprattutto il motore sotto è parecchio brusco. Vorrebbe qualcosa di più tranquillo ma con l'accensione e la sella ... la tua da quel punto di vista potrebbe essere la sua soluzione!
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

trappola!

Messaggio da roy8 » ven 01 dic, 2017 1:36 pm

Benvenuto :thumbsup:
Anche io avevo identificato la gasgas randonne 200 come la mia moto ideale,la stavo per comprare, ma poi in quel periodo la gas gas falli (temporaneamente),e non vi era più possibilità di ordinarla. Attualmente mi pare che non venga più prodotta ,l'unica alternativa è la scorpetta ty 125 (o sherco xy) ma appunto questa cilindrata un po' mi da" fastidio". Alla fine ho rimediato alla grande ,acquistandola gas gas 250 contact, (che è molto valida) ma il fascino di queste (randonne/scorpetta ty) nella loro semplicità , polivalenza, simpatia , mi hanno "stregato". Dentro di me un qualche cosa mi dice che prima o poi ,una moto del genere me la devo comperare . Ripeto la mia attuale moto è eccezionale, e ne sono "innamorato " , sono sicuro che è superiore quasi in tutto a queste semplici motorette 4 T , però ormai mi sono "fissato" Premetto che non voglio assolutamente vendere la gas gas Contact (mica sono matto), magari nel mio mondo ideale vorrei affiancare una delle suddette motorette .
Anche io sono in attesa di una bella recensione , magari anche evidenziare le differenze tra la randonnè 200 (non più acquistabile), con la scorpa ty 125 (unica ancora acquistabile).
:thumbsup:
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

trappola!

Messaggio da maurrox » ven 01 dic, 2017 9:57 pm

A questo proposito ho scoperto oggi che la Scorpa TY monta il motore della Yamaha TTR 125 fino al 2008. Dopo ha iniziato a montare il motore JIANSHE identico ma fabbricato in cina.
Guardate quante moto montano sto motore ... http://www.tatsuyoshi.net/toyota/mc/200 ... br125.html.
Io son rimasto stupito smontando il mio motore (fatto in Brasile) dai cuscinetti di alta qualità giapponesi; sarebbe interessante aprire il JIANSHE.e fare un confronto.
Di certo, per il motore almeno, non rimarremo mai senza ricambi :D
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
trappola
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 26 nov, 2017 1:20 pm

trappola!

Messaggio da trappola » lun 04 dic, 2017 1:44 pm

Bravo.... provenendo dal mondo trial dove tutto e' minimal mi sono innamorato della semplicita' di questo motore ....forse il piu semplice dei 4 tempi in circolazione.....peraltro destinato ai mercati asiatici e cinesi.... e construito in milioni di esemplari e dove la manutenzione e le strade sono quelle che sono....

su youtube ci sono appassionati meccanici che fanno mostra di abilita' smontando e rimontando il tutto in pochi minuti
alla voce '' desarme completo de un motor yamaha ybr 125' ce ne e' uno dei tanti ;)
N°1

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

trappola!

Messaggio da maurrox » lun 04 dic, 2017 7:43 pm

bello, adesso me lo guardo con calma https://www.youtube.com/watch?v=ySfx7s8W14w
Il motore sembra essere ancora l'originale yamaha, il JIANSHE non ha la finta finestrella di ispezione dell'olio. Anch'io amo questi motorelli semplici, mi da l'idea che in qualche modo si riesce a sistemarli sempre senza spendere un patrimonio.
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
trappola
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 26 nov, 2017 1:20 pm

trappola!

Messaggio da trappola » mar 05 dic, 2017 4:18 pm

roy8 ha scritto:Benvenuto :thumbsup:
Anche io avevo identificato la gasgas randonne 200 come la mia moto ideale,la stavo per comprare, ma poi in quel periodo la gas gas falli (temporaneamente),e non vi era più possibilità di ordinarla. Attualmente mi pare che non venga più prodotta ,l'unica alternativa è la scorpetta ty 125 (o sherco xy) ma appunto questa cilindrata un po' mi da" fastidio". Alla fine ho rimediato alla grande ,acquistandola gas gas 250 contact, (che è molto valida) ma il fascino di queste (randonne/scorpetta ty) nella loro semplicità , polivalenza, simpatia , mi hanno "stregato". Dentro di me un qualche cosa mi dice che prima o poi ,una moto del genere me la devo comperare . Ripeto la mia attuale moto è eccezionale, e ne sono "innamorato " , sono sicuro che è superiore quasi in tutto a queste semplici motorette 4 T , però ormai mi sono "fissato" Premetto che non voglio assolutamente vendere la gas gas Contact (mica sono matto), magari nel mio mondo ideale vorrei affiancare una delle suddette motorette .
Anche io sono in attesa di una bella recensione , magari anche evidenziare le differenze tra la randonnè 200 (non più acquistabile), con la scorpa ty 125 (unica ancora acquistabile).
:thumbsup:
Grazie ....presto faro' altre foto di alcuni particolari della moto e una personale recensione,.....sto raccogliendo il materiale fotografico e anche dei giudizi,spremendola a fondo....
una cosa non ho capito :shock: ......il motore jianshe (che poi e' di proprieta' yamaha) usa la stessa componentistica yamaha,cioe' potrei montare cuscinetti o frizione della xt ...per esempio!? :dunno:
mi documentero'......
N°1

Rispondi