[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

salve a Tutti

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
ario
Messaggi: 105
Iscritto il: gio 06 nov, 2008 3:05 am
Località: SARONNO (VA)

salve a Tutti

Messaggio da ario » ven 07 nov, 2008 3:23 am

Salve a Tutti.... o per meglio dire a volte ritornano...........

Da sempre su due ruote ( e per i boschi) sono approdato al trial quando ancora gli ammortizzatori posteriori erano due ( chi indovina la mia età... caffè pagato!!!) e dopo vari anni ( Sigh,sigh.. le valli Orobiche in Val Seriana.....) complici amici e conoscenti, sono passato all'enduro.

Ma si sa, il primo amore non si scorda mai e... stufo di farmi passare sulle orecchie da giovinastri scalmanati ( e più bravi di me..) vorrei ritornare a sgambettare per sentieri in maniera più tranquilla, ed eccomi qua!!

Lo so che la moto per me sarebbe la Alp o la T-ride, ma il cervello me l'hanno consegnato con trent'anni di ritardo, e come sono belle le racing!!!

Quindi mi rivolgo ai senior di questo foro:

Fermo restando il fatto che sarò sempre in piedi e avro' un'autonomia pietosa... quale prendo??????? 2 o 4T ? Scorpa, Gas Gas, Sherco o Beta ???

help me please... a presto in giro per boschi!!!!!!!!!

Ario

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

salve a Tutti

Messaggio da miscelatore » ven 07 nov, 2008 3:57 am

ciao, benvenuto

siamo vicini di casa ma purtoppo di trial non capisco niente

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

salve a Tutti

Messaggio da yoshi » ven 07 nov, 2008 8:51 am

ciao Ario e benvenuto.Non sò quanti anni hai, io 53 e ricordo perfettamente le sospensioni doppie.Il mio primo motorino è stato il beta 3 marce !Non ho mai avuto un trial anche se mi piacerebbe molto ma per quanto ho letto e ascoltato punterei su:scorpa,montesa e beta .Tutte e tre sono adatte per il motoalpinismo,specialmente la prima nella versione long range e possano offrirti un'autonomia accettabile
ciao :D

Max70PD
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 15 set, 2008 11:55 am
Località: Padova Moto: XT 600

salve a Tutti

Messaggio da Max70PD » ven 07 nov, 2008 11:10 am

Ciao e benvenuto!

Per quanto riguarda le tue domande, pur spiacente, non ho adeguata competenza/esperienza per risponderti, sono certo invece che dai "senior" del forum, particolarmente preparati e disponibili, non tarderanno preziosi riscontri, vedi già yoshi... :wink:

Alpeggi

Max
- internet + cabernet

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

salve a Tutti

Messaggio da max37 » ven 07 nov, 2008 4:27 pm

penso beta con kit per alpeggiare sia tra le migliori.
la gas gas pro ha un brutto cambio per i trasferimenti, quando metti la 5 e la 6 sembra si spacchi tutto per via del cambio con 4 igranaggi, comunque è robusto.
a gusto mio prendila grossa per beta 270 per gas gas 300.
i 4 tempi se tenuti originali sono più fiacchi anche se molto più silenziosi, oltre che più pesanti.
i montesa per farli andare diventano rumorosissimi ( parola di concessionario multimarche trial )

a me piace tantissimo la gas gas raga 2009, uno spettacolo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

salve a Tutti

Messaggio da morfina » sab 08 nov, 2008 12:16 am

Benvenuto.
Scorpa lascia perdere: irrivendibile.
Gas Gas molto divertente ma troppo tecnica.
Beta ottimo compromesso (2T); per il 4T aspetterei un pò (lascerei ad altri la pazienza di dover sopportare che vengano corretti tutti i difettini iniziali).
Sherco troppo tecnica.
Montesa: fantastica, ottimo motore e adatta per il motoalpinismo; purtroppo prezzi folli.

Concludendo: Beta 2T 270 cc. Eventualmente kit long ride.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

salve a Tutti

Messaggio da husqvarna100 » sab 08 nov, 2008 12:47 am

Ciao Varesotto.
Bene arrivato tra noi.
I nostri trialisti sono stati precisissimi nel consigliarti non posso che condividere le loro idee.
Ciao.
Claudio.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

salve a Tutti

Messaggio da frank » sab 08 nov, 2008 1:54 am

benvenuto...
KAWA KLX 250_2009

Rispondi