[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Garelli Trial 320

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
steveh86
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07 mar, 2009 12:03 pm
Località: valle camonica (BS)

Garelli Trial 320

Messaggio da steveh86 » ven 13 mar, 2009 11:52 pm

Ho nel garage la moto dell'oggetto. Sono indeciso se venderla o migliorarla. C'è qualcuno che la conosce?
Immagine


Immagine
Gilera Trial 50 5v 1972
Garelli Trial 320 1986
Beta Alp 200 2002

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Garelli Trial 320

Messaggio da max37 » sab 14 mar, 2009 3:42 am

io non la conosco ma dalle foto vedo che è discretamente conservata, è un peccato venderla
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
sabari
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 31 dic, 2007 3:05 pm
Località: Pescara (Abruzzo)
Contatta:

Garelli Trial 320

Messaggio da sabari » sab 14 mar, 2009 9:00 am

max37 ha scritto:...vedo che è discretamente conservata, è un peccato venderla
concordo! e poi ricaveresti poco...

E' una moto che ha avuto il suo (breve) tempo d'oro...
Fantastica sella per il motoalpinismo!
Aveva il mitico motorazzo Hiro derivato dalle cross.
(spero solo che non ti servano ricambi importanti...)

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

Garelli Trial 320

Messaggio da laros » sab 14 mar, 2009 10:37 pm

La moto che hai è la prima serie delle Garelli 320 Trial, moto con cui la Garelli era entrata nel settore. Seguì poi la 323 col monoammortizzatore posteriore. A suo tempo è stata una valida moto, con cui Donato Miglio ha corso per 1 o forse 2 stagioni agonistiche con ottimi risultati.
Credo che se sei un appassionato di trial storiche (ma mi par di capire di no) allora dovresti assolutamente tenerla e manutenzionarla al meglio, se invece non sei un appassionato del settore allora vendila, qualcuno sicuramente sarebbe felice di comprartela.

P.S. Non ne sono sicuro ma credo che non montasse il motore Hiro Sammy Miller che all'epoca usava in esclusiva la Aprilia (prima del Rotax intendo)

Avatar utente
RODCAT
Messaggi: 90
Iscritto il: sab 21 feb, 2009 10:52 pm
Località: AQ Cappadocia

Garelli Trial 320

Messaggio da RODCAT » sab 14 mar, 2009 11:17 pm

Bella!! io non la venderei mai, semmai la rimetterei a come era nuova e ci andrei di motoalpinismo. Gallina vecchia fà buon divertimento.
Dove finisce l'asfalto ci sono io.

steveh86
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07 mar, 2009 12:03 pm
Località: valle camonica (BS)

Garelli Trial 320

Messaggio da steveh86 » dom 15 mar, 2009 2:14 am

La moto funziona benissimo, una volta accesa è una bomba. Si arrampica su per i sentieri come niente. Il motore tira da matti, ai bassi è un trattore. Ne parlo per esperienza indiretta (ci sono stato sopra solo come passeggero): il problema è l'accensione: come molti vecchi motori ( e spesso nel forum si fa accenno a questa cosa) l'elevata compressione rende molto difficile l'avviamento, e il contraccolpo comporta un brutto colpo al piede. Se notate nelle foto sul manubrio a sinistra c'è il comando della valvolina di sfiato del cilindro che aiuta un po'. Ho provato ad accenderla la settimana scorsa per la prima volta seriamente da anni, e per tutto il pomeriggio ho avuto male al piede destro. Anche se mi sembra onestamente un sacrilegio, non è che esisterebbe la possibilità di montare un surrogato di avviamento elettrico? Ho cercato in giro, ma ho trovato solo una bozza di brevetto, nessuna applicazione pratica di avviamento elettrico aftermarket. Immagino sia perché il meccanismo di start vada completamente rivisto.

Comunque mi piacerebbe tenerla bene, è solo che avendo già la Alp e l'altro trialino gilera, speravo di trovare qualcuno amante di moto, più in grado di me a scalciare di brutto.
Gilera Trial 50 5v 1972
Garelli Trial 320 1986
Beta Alp 200 2002

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Garelli Trial 320

Messaggio da max37 » dom 15 mar, 2009 4:41 am

ma quanto vorresti realizzare?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

steveh86
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07 mar, 2009 12:03 pm
Località: valle camonica (BS)

Garelli Trial 320

Messaggio da steveh86 » dom 15 mar, 2009 2:19 pm

A questo indirizzo c'è uno che la vende: chiede circa 800 €...

http://www.adboom.it/it/annunci/GARELLI ... 88335.html

Ma io ovviamente non potrò pretendere tale cifra, perché non ha "tutto" in regola.

Ho sentito uno del forum, vincent, che ce l'ha e l'ha valutata, se in buono stato, anche 700 €, escluso passaggio di proprietà, altrimenti 500-600.

Non esiste proprio possibilità di avviamento elettrico vero?
Gilera Trial 50 5v 1972
Garelli Trial 320 1986
Beta Alp 200 2002

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Garelli Trial 320

Messaggio da pinof » dom 15 mar, 2009 2:54 pm

Credo che sia impresa veramente ardua montare l'avviamento elettrico. Concordo con chi afferma che se sei appassionato di moto d'epoca ti conviene tenerla altrimenti dalla a chi saprà rimetterla in sesto. Se risolvi il problema dell'avviamento, e a me pare strana tutta questa difficoltà su una moto da trial, il garelli è una moto che ti potrebbe dare molte soddisfazioni anche se con le moto un po' datate c'è sempre da metterci le mani.

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

Garelli Trial 320

Messaggio da laros » dom 15 mar, 2009 10:28 pm

steveh86 ha scritto:Non esiste proprio possibilità di avviamento elettrico vero?

Non farci caso ala compressione, tiragli una scalciata come si deve e tutto va a posto........ :wink: :wink: :wink:

Rispondi