qualcuno di voi l'ha mai vista o se la ricorda?
http://www.hondatrail90.com/
guardate le brochure, che figata..
beh, era veramente "motolpinistica"
ma mi sa che in italia non arrivo' mai...
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
honda trail 90
honda trail 90
Non la conoscevo. Esteticamente e' un po' strana, sembra un ciclomotore, pero' le caratteristiche sono interessanti, in particolare la leva per passare dai rapporti da strada a quelli da fuoristrada (un po' come le marce ridotte o normali dei fuoristrada 4x4). Questa e' una cosa che sarebbe molto utile per la Alp 200, a giudicare dalle discussioni sulla scelta del pignone...
Chissa' come era realizzata e come mai non la si usa... mi chiedo se e' sparita per le complicazioni meccaniche oppure perche' molto pochi sono interessati a una moto veramente totale
Ciao
Chissa' come era realizzata e come mai non la si usa... mi chiedo se e' sparita per le complicazioni meccaniche oppure perche' molto pochi sono interessati a una moto veramente totale
Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
honda trail 90
Mai visto prima!
Ve lo ricordate il Testi Militar?
Era un tubone tipo il “College” ma aveva la particolarità di avere le marce ridotte.
In pratica aveva 2 corone sulla ruota posteriore, una grande e una piccola, entrambe con una catena montata: le 2 catene andavano ad ingranare un meccanismo posto in uno scatolotto a metà strada tra pignone e mozzo posteriore.
Questo meccanismo era a sua volta collegato al pignone con un’altra catena; sullo “scatolotto” c’era un pomello che permetteva di scegliere a quale corona trasmettere il moto, così si poteva avere la moto con marce normali o “ridotte”.
Geniale, peccato che fosse montato su un banale ciclomotore “tubone”.
Ciao
Alves
Ve lo ricordate il Testi Militar?
Era un tubone tipo il “College” ma aveva la particolarità di avere le marce ridotte.
In pratica aveva 2 corone sulla ruota posteriore, una grande e una piccola, entrambe con una catena montata: le 2 catene andavano ad ingranare un meccanismo posto in uno scatolotto a metà strada tra pignone e mozzo posteriore.
Questo meccanismo era a sua volta collegato al pignone con un’altra catena; sullo “scatolotto” c’era un pomello che permetteva di scegliere a quale corona trasmettere il moto, così si poteva avere la moto con marce normali o “ridotte”.
Geniale, peccato che fosse montato su un banale ciclomotore “tubone”.
Ciao
Alves
honda trail 90
No, pero' se lo ricorda Google, ed eccolo qui:SuperHank ha scritto:Ve lo ricordate il Testi Militar?
Tubone si, ma con serbatoio separato. E raffreddamento ad aria forzata; wow, che sciccheria...!
Come mezzo "Militar" temo pero' incutesse poco timore nel nemico... ma forse con qualche bell'adesivo...
honda trail 90
e avete visto su fuoristrada di ottobre la honda cre 50 col motore 250 2t da trial? quella è un arma totale, silenziosa, 91kg in ordine di marcia con 7 litri di benzina, 6 ore di autonomia.
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi
http://sites.google.com/site/mondoemotori/
Valentino Rossi
http://sites.google.com/site/mondoemotori/
honda trail 90
Interessanti questi mix! peccato che rimangano dei prototipi. Comunque non dispero, mi pare che da qualche anno a questa parte siano aumentate le moto destinate ad un utilizzo che non sia racing; inoltre con le moto da trial a 4 tempi ne potrebbero nascere di moto da alpinismo.
Confidiamo nella buona sorte e che il momento sia propizio.
Confidiamo nella buona sorte e che il momento sia propizio.