che dire, una esperienza complessivamente molto bella e positiva, in un certo senso estremamente istruttiva e di riflessione...
ho visto gente di 50 -60 anni con moto tipo vecchissime Bultaco e Montesa coi parafanghi in ferro oppure vecchi Fantic 300, SWM, Ossa o Italjet fare cose incredibili e macinare zeri su zeri, dimostrando che se ben condotte le moto da trial di una volta hanno ancora molto da dire.
Un sabato e una domenica di gara per complessive 39 zone no-stop e circa 60 km di trasferimenti in montagna, anzi, alcuni tratti di trasferimento erano ben più impegnativi delle zone stesse!
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
La domenica sera ero stanchissimo ma mi sono molto divertito e consiglierei a tutti i possessori di moto un po' datate di partecipare almeno una volta per curiosità, non si rischia di farsi male e le moto non ne soffrono più di tanto, anzi la mia sembrava funzionare meglio.
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Credo che il trial storico sia una eccellente via di mezzo tra la pratica del motoalpinismo e il desiderio sempre presente dei vecchi trialisti come me di praticare qualche bella zona con tanto di giudice...
Per rendere la manifestazione perfetta ci sarebbe voluto solo qualche bel masso o pietrone da risalire e magari un bel guado a metà stivale, le zone infatti erano tracciate quasi tutte in sottobosco e alcune sembravano più una gimcana tra gli alberi che non una gara di trial...
![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
Comunque sia l'importante è divertirsi!