[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Di ritorno dall'Old Trial Cup

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
Rispondi
Avatar utente
OTS
Messaggi: 164
Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
Località: Provincia di Venezia

Di ritorno dall'Old Trial Cup

Messaggio da OTS » lun 02 apr, 2012 7:52 pm

Ieri sera ho fatto rientro a casa dopo un week-end intensissimo di fuoristrada. Mi ero iscritto ed ho partecipato all'Old Trial Cup di Canzo, gare valevoli per il campionato italiano trial per moto storiche.
che dire, una esperienza complessivamente molto bella e positiva, in un certo senso estremamente istruttiva e di riflessione...
ho visto gente di 50 -60 anni con moto tipo vecchissime Bultaco e Montesa coi parafanghi in ferro oppure vecchi Fantic 300, SWM, Ossa o Italjet fare cose incredibili e macinare zeri su zeri, dimostrando che se ben condotte le moto da trial di una volta hanno ancora molto da dire.
Un sabato e una domenica di gara per complessive 39 zone no-stop e circa 60 km di trasferimenti in montagna, anzi, alcuni tratti di trasferimento erano ben più impegnativi delle zone stesse! :D
La domenica sera ero stanchissimo ma mi sono molto divertito e consiglierei a tutti i possessori di moto un po' datate di partecipare almeno una volta per curiosità, non si rischia di farsi male e le moto non ne soffrono più di tanto, anzi la mia sembrava funzionare meglio. :D :D
Credo che il trial storico sia una eccellente via di mezzo tra la pratica del motoalpinismo e il desiderio sempre presente dei vecchi trialisti come me di praticare qualche bella zona con tanto di giudice...
Per rendere la manifestazione perfetta ci sarebbe voluto solo qualche bel masso o pietrone da risalire e magari un bel guado a metà stivale, le zone infatti erano tracciate quasi tutte in sottobosco e alcune sembravano più una gimcana tra gli alberi che non una gara di trial... :P
Comunque sia l'importante è divertirsi!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Di ritorno dall'Old Trial Cup

Messaggio da max37 » lun 02 apr, 2012 11:40 pm

complimenti per l'esperienza ma di foto non ne hai?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
OTS
Messaggi: 164
Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
Località: Provincia di Venezia

Di ritorno dall'Old Trial Cup

Messaggio da OTS » mar 03 apr, 2012 4:28 pm

max37 ha scritto:complimenti per l'esperienza ma di foto non ne hai?

nessuna foto, ero solo e non potevo certo scattarmi le foto da solo... :P
varie foto della manifestazione dovrebbero essere comunque visibili qui...

https://picasaweb.google.com/1095439293 ... 7677369714

io sono riconoscibile in quanto sono nell'unica foto con un Fantic 301 progress 2...
Ultima modifica di OTS il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Di ritorno dall'Old Trial Cup

Messaggio da alp » mar 03 apr, 2012 4:30 pm

condivido l'idea Max! Ce ne sono di foto da vedere?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Di ritorno dall'Old Trial Cup

Messaggio da max37 » mer 04 apr, 2012 12:27 am

Immagine
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
OTS
Messaggi: 164
Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
Località: Provincia di Venezia

Di ritorno dall'Old Trial Cup

Messaggio da OTS » mer 04 apr, 2012 8:24 pm

Grazie max!
esatto quello sono proprio io con la mia Fantichissima infaticabile!

:D :D :D :D :D :D :D

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Di ritorno dall'Old Trial Cup

Messaggio da pinof » ven 06 apr, 2012 7:33 pm

Splendide quelle foto! Pensare che ne ho avute tante di moto da trial di quegli anni, ma non ho mai avuto la saggia idea di tenermene almeno una da lustrare in garage e da tirar fuori per le grandi occasioni. Mannaggia a me!!

Avatar utente
OTS
Messaggi: 164
Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
Località: Provincia di Venezia

Di ritorno dall'Old Trial Cup

Messaggio da OTS » ven 06 apr, 2012 8:37 pm

pinof ha scritto:Splendide quelle foto! Pensare che ne ho avute tante di moto da trial di quegli anni, ma non ho mai avuto la saggia idea di tenermene almeno una da lustrare in garage e da tirar fuori per le grandi occasioni. Mannaggia a me!!
Si può sempre ricomprare, se ne trovano a prezzi accessibilissimi a tutti...

Rispondi