[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

la mia prima moto

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

la mia prima moto

Messaggio da max37 » ven 08 giu, 2007 1:27 am

Il mio primo motorino è stato il fantic super rocket un mito. ne prenderei uno se solo lo trovassi.
era esattamente questo modello quà

Immagine

Avevo rialzato di 10 cm la forcella, cambiato le sospensioni post. più lunghe, verniciato il serbatoio rosso e giallo, messo la mascherina da enduro con il fanale rotondo e montato, adattandola un po, la marmitta dell'aprilia 50 da enduro dell'epoca ( non mi ridordo se si chiamava rx ) con il silenziatore che usciva sotto la sella.

mi ricordo quando ancora non arrivavo ai pedali mio padre mi faceva tenere il volante della macchina e ho girato con la prima moto a circa 9 anni su un svm 125 di mio padre. poi prendevo di nascosto la vespa 50 di mia madre e andavo a scorazzare in giro per le strade a 12 anni rubando la benzina dalla 500 ( quanta ne ho bevuta ) e miscelandola con quello che c'era in casa: olio motore bruciato, olio d'oliva, olio di semi e non si è mai rotta. mitica. a volte penso a tutte la caxxate che ho fatto da giovene e per fortuna che non ho mai avuto incidenti e non mi ha mai fermato la pula. per non parlare di quando prendevo la suzuki rm 250 dell'86 e l'honda cr 250 dell'88 e la usavo sempre di nascosto. ma questa è un'altra storia.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Re: la mia prima moto

Messaggio da Ernesto » ven 08 giu, 2007 2:50 am

max37 ha scritto:... prendevo di nascosto la vespa 50 di mia madre e andavo a scorazzare in giro per le strade a 12 anni rubando la benzina dalla 500 ( quanta ne ho bevuta ) e miscelandola con quello che c'era in casa: olio motore bruciato, olio d'oliva, olio di semi e non si è mai rotta. mitica. ... non mi ha mai fermato la pula. ... prendevo la suzuki rm 250 dell'86 e l'honda cr 250 dell'88 e la usavo sempre di nascosto....
Grazie Max per questo colorato amarcord!
Mi chiedo solo se con con questi esordi oggigiorno sei un teppista o un ricercatore nel settore biocarburanti... :D

Avatar utente
=burba=
Messaggi: 80
Iscritto il: dom 03 giu, 2007 9:39 am
Località: Vicenza
Contatta:

la mia prima moto

Messaggio da =burba= » ven 08 giu, 2007 3:33 pm

C'è un mio amico che ne vende uno a 50 euro, con motore FrancoMorini adattato (è quello dell'oxford) sbiellato. Le condizioni generali sono sul distrutto, ma tutto è recuperabile e per quel prezzo..! :wink:
--------LUNGA VITA AL 2T--------
Immagine

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Come erano belli!!!!

Messaggio da alp » ven 08 giu, 2007 4:04 pm

Ehi Max,

Mi hai riportato all'epoca del Mini bike Benelli o Motobi che dir si voglia. E il City byke ve lo ricordate? era proprio piccolo. Accidenti come funziona la nostra memoria. Vedi una foto e scattano emozioni legate a immagini di un'epoca che non esiste più.

Grazie Max, chissà se si riesce a recuperare qualche altra foto di vecchi motorini di quando avevamo 14 anni! :?: ?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

la mia prima moto

Messaggio da Fabio F » ven 08 giu, 2007 4:37 pm

La mia prima moto, comprata a giugno 1987, 20 anni or sono !!!

Immagine


Ho trovato la foto su internet, la mia aveva però tutta la sella gialla.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

che moto è????

Messaggio da alp » ven 08 giu, 2007 5:58 pm

che moto è????
Fabio F ha scritto:La mia prima moto, comprata a giugno 1987, 20 anni or sono !!!

Immagine

Ma che moto è???? Non la riconosco!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

la mia prima moto

Messaggio da Fabio F » ven 08 giu, 2007 6:04 pm

Malaguti MLX 50, prodotto dal '86 all'88. Motore Minarelli con miscelatore separato.
Usciva originale col pignone da 11 (55 km/h e marce cortissime) :shock: :shock: , cambiato poi con un più redditizio 14 (superava gli 85 km/h indicati).

Era il periodo d'oro delle moto da enduro ...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Re: la mia prima moto

Messaggio da max37 » ven 08 giu, 2007 10:58 pm

Ernesto ha scritto:
max37 ha scritto:
Grazie Max per questo colorato amarcord!
Mi chiedo solo se con con questi esordi oggigiorno sei un teppista o un ricercatore nel settore biocarburanti... :D
non sono ne l'uno ne l'altro e adesso cerco di essere il più rispettoso possibile. anche perchè la maggioranza degli utenti della strada non è che vedano di buon occhio i motociclisti
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

la mia prima moto

Messaggio da max37 » ven 08 giu, 2007 11:05 pm

=burba= ha scritto:C'è un mio amico che ne vende uno a 50 euro, con motore FrancoMorini adattato (è quello dell'oxford) sbiellato. Le condizioni generali sono sul distrutto, ma tutto è recuperabile e per quel prezzo..! :wink:


ma è proprio il super rocket della fantic oppure è il tiny? non mi ricordo più di che marca era il tiny. comunque a differenza del fantic aveva: parafanghi in acciaio, motore franco morini, sella appoggiata sui tubi del telaio invece il fantic aveva la sella attaccata ad una lamiera stampata con i bottoni automatici. ha il libretto? mi puoi postare delle foto? grazie
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
=burba=
Messaggi: 80
Iscritto il: dom 03 giu, 2007 9:39 am
Località: Vicenza
Contatta:

la mia prima moto

Messaggio da =burba= » dom 10 giu, 2007 1:59 pm

E' sicuramente un super rocket, non ho foto, ma posso fornirti il numero di cellulare..! :wink: Ti scrivo in mp. :wink:
--------LUNGA VITA AL 2T--------
Immagine

Rispondi