[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

1975: avevo 16 anni

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
Rispondi
Avatar utente
=navaho=
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 08 giu, 2007 7:50 pm
Località: Vicenza

1975: avevo 16 anni

Messaggio da =navaho= » mar 12 giu, 2007 1:25 pm

Ero alla pista di Grantorto (PD) sulla mia fedele aspes 50 ultraelaborata: Minarelli P6, cilindro Allumak con travasi aggiuntivi, accensione elettonica, cambio cross ravvicinato, frizione a denti dritti, espansione Proma, ammortizzatori Girling. Un mostriciatolo da quasi 11 cv che ancora mi mette i brividi al solo ricordo. E poi il casco Nolan argentato..... ah che bei tempi...... ma dove sono andati? li rivogliooooooooo.............
Immagine
Immagine
[Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Dalle foto sembra che sulla pista non ci sia nessuno (a parte me) ma in realtà ricordo che c'erano parecchi 125 cc, che però tenevo a bada alla grande.... :lol: :lol: :lol:
Siamo solo noi...

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Re: 1975: avevo 16 anni

Messaggio da Ernesto » mar 12 giu, 2007 4:30 pm

=navaho= ha scritto:.... ah che bei tempi...... ma dove sono andati? li rivogliooooooooo.............
Secondo me se li e' presi Burba, e col cavolo che te li rida'... :wink:

Grazie per aver condiviso questi preziosi ricordi!

Che strana impressione: nel '75 avevo anch'io 16 anni, e le mie foto hanno gli stessi colori...
Pero' io giravo al piccolo trotto per i boschi su di un 4T, e mi torna in mente quello che ho gia' detto in altre parti: possiamo e dobbiamo evolvere ogni giorno, ma quello che siamo stati in quegli anni continua a rimanere in noi come una inconfondibile nota di fondo.

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Avevo 3 anni!!!!

Messaggio da ciccio72 » mer 13 giu, 2007 12:34 am

Che impressione ragazzi i miei ricordi risalgono al '78 ma i colori è vero sono sempre gli stessi!!!
Grande Navaho, lo stile era già davvero tosto e mi ricorda molto quello di mio zio che è del '60 e che al tempo aveva un Beta 125, e spesso si andava alla pista di Roccolo sui colli euganei. E poi ti ricordi albetone che magnifiche gare!! Si respirava un'aria casereccia mica era tutto "ufficiale" come oggi!! erano autentiche scampagnate che offrivano del grande spettacolo. Anni '80 Maddii, Picco, Andreani, e il mio mito e penso di tanti altri Michele Rinaldi.. Avevo la camera piena di loro poster!! :) :)
A presto inserirò anch'io se riesco a trovarle delle foto d'epoca (dopo 8 traslochi in 12 anni..).
A presto con altri ricordi. .
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
=navaho=
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 08 giu, 2007 7:50 pm
Località: Vicenza

1975: avevo 16 anni

Messaggio da =navaho= » mar 19 giu, 2007 7:09 pm

Si mi ricordo anche la pista di Albettone, come ricordo i grandi Ostorero e Cavallero, De Coster, Rahjer e molti altri miti dei quali a dodici-tredici anni facevo la raccolta per l'album delle figurine di motocross. Non c'erano programmi televisi che mostrassero il mio sport preferito, mi facevo accompagnare dal papà direttamente sulle piste (che a dire il vero dalla mie parti allora abbondavano) e mi ricordo che in una di quelle ho assistito anche ad un campionato mondiale (peccato non aver avuto la macchina fotografica allora) per cui mi ritenevo molto fortunato.
Quanta nostalgia ragazzi...
Siamo solo noi...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

1975: avevo 16 anni

Messaggio da nolimit » ven 01 ago, 2008 10:11 pm

=navaho= ha scritto:.... e mi ricordo che in una di quelle ho assistito anche ad un campionato mondiale
Quanta nostalgia ragazzi...
Probabilmente Lonigo, Mondiale 125.
Nolimit c'era! :wink:

Vinse Michele Rinaldi con la Suzukina-missile, davanti a un'altra uguale condotta da Tarao.... Suzuki :shock:
Che fantasia! :lol:

Ogni tanto mi capita di pssare accanto alla pista di Fara Vicentino. Quanti ricordi! Campionato Cadetti, Junior Triveneto... a Fara prendevo sempre bastonate :roll: eppure quella pista mi piaceva tantissimo! Ma a nulla valeva contro i vari Scapin, Marcon e un certo.... Guerrino Zanardo :shock:

Rispondi