[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

trial della Guzzi!!??

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
laros

trial della Guzzi!!??

Messaggio da laros » mar 13 gen, 2009 6:51 pm

Forse non segnalo nulla di nuovo ma ho scovato questa foto di un revival trialistico di moto storiche tra i cui partecipanti c'era questo signore che correva addirittura con una Moto Guzzi!!
Da appassionato del marchio non mi risultava che la Guzzi avesse mai fatto nemmeno qualche tentativo di produrre moto da trial...
Qualcuno ne sa qualcosa??
Spero di allegare bene la foto

Immagine

SuperHank

trial della Guzzi!!??

Messaggio da SuperHank » mar 13 gen, 2009 7:00 pm

Avevo letto qualcosa in merito su qualche rivista, ma non ricordo i dettagli.
Comunque sono realizzazioni artigianali che nulla hanno a spartire con la fabbrica Guzzi .. sono opera di appassionati, ma non ricordo su che base.

Ciao
Alves

laros

trial della Guzzi!!??

Messaggio da laros » mar 13 gen, 2009 7:19 pm

Hai ragione, ora che ci penso potrebbe effettivamente essere una modifica di una Stornello Regolarità...
Peccato però, con la crisi che sta passando il marchio di Mandello l'idea di abbandonare parzialmente i veicoli strettamente stradali e produrre una buona moto da trial o da alpinismo non sarebbe male...

husqvarna100

trial della Guzzi!!??

Messaggio da husqvarna100 » mer 14 gen, 2009 12:31 am

Confermo.
E' proprio uno Stornello regolarita' modificato.

Ciao.
Claudio.

ducamau

trial della Guzzi!!??

Messaggio da ducamau » gio 15 gen, 2009 2:00 pm

Confermo anch'io che si tratta di realizzazioni artigianali, insomma delle "special" costrute su base stornello, non necessariamente del modello regolarità. Spesso, addirittura, dello stornello c'è solo il motore. Ne ho viste parecchie alle gare di trial d'epoca - e si comportavano anche bene - e anche una molto bella alla scorsa edizione della mostra scambio di Reggio Emilia.
ciao

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

trial della Guzzi!!??

Messaggio da max37 » gio 15 gen, 2009 2:58 pm

anche se artigianale direi che è bella
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

pinof

trial della Guzzi!!??

Messaggio da pinof » mer 28 gen, 2009 10:25 pm

Ne ho viste diverse di queste realizzazioni di privati, il motore della guzzi si prestava per essere inserito in un telaio da trial perchè era compatto e soprattutto perchè era quattro tempi; ricordava le honda da trial che, in modo esclusivo, usavano il 4 tempi.

spark

guzzi

Messaggio da spark » mar 03 feb, 2009 12:31 am

la mia prima motina non era da trial ma comunque una Guzzi, la sorellina di questa con l'unica differenza che era ad aste e bilancieri, 14...cv!
Immagine
percorro,non corro

carlo

Re: guzzi

Messaggio da carlo » mar 03 feb, 2009 8:58 pm

spark ha scritto:la mia prima motina non era da trial ma comunque una Guzzi, la sorellina di questa
vabbe', le moto moderne sono un'altra cosa, ma che bella che e' :D
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

pinof

trial della Guzzi!!??

Messaggio da pinof » mar 03 feb, 2009 10:04 pm

E' stata una grande moto da fuoristrada, una delle prime italiane, la prima a precorrere i vari morini e gilera. C'è ancora qualcuno, in giro per l'Italia, che si fa le motocavalcate in sella a questi esemplari più unici che rari.

Rispondi