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Garelli Trial 320

Inviato: ven 13 mar, 2009 11:52 pm
da steveh86
Ho nel garage la moto dell'oggetto. Sono indeciso se venderla o migliorarla. C'è qualcuno che la conosce?
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Garelli Trial 320

Inviato: sab 14 mar, 2009 3:42 am
da max37
io non la conosco ma dalle foto vedo che è discretamente conservata, è un peccato venderla

Garelli Trial 320

Inviato: sab 14 mar, 2009 9:00 am
da sabari
max37 ha scritto:...vedo che è discretamente conservata, è un peccato venderla
concordo! e poi ricaveresti poco...

E' una moto che ha avuto il suo (breve) tempo d'oro...
Fantastica sella per il motoalpinismo!
Aveva il mitico motorazzo Hiro derivato dalle cross.
(spero solo che non ti servano ricambi importanti...)

Garelli Trial 320

Inviato: sab 14 mar, 2009 10:37 pm
da laros
La moto che hai è la prima serie delle Garelli 320 Trial, moto con cui la Garelli era entrata nel settore. Seguì poi la 323 col monoammortizzatore posteriore. A suo tempo è stata una valida moto, con cui Donato Miglio ha corso per 1 o forse 2 stagioni agonistiche con ottimi risultati.
Credo che se sei un appassionato di trial storiche (ma mi par di capire di no) allora dovresti assolutamente tenerla e manutenzionarla al meglio, se invece non sei un appassionato del settore allora vendila, qualcuno sicuramente sarebbe felice di comprartela.

P.S. Non ne sono sicuro ma credo che non montasse il motore Hiro Sammy Miller che all'epoca usava in esclusiva la Aprilia (prima del Rotax intendo)

Garelli Trial 320

Inviato: sab 14 mar, 2009 11:17 pm
da RODCAT
Bella!! io non la venderei mai, semmai la rimetterei a come era nuova e ci andrei di motoalpinismo. Gallina vecchia fà buon divertimento.

Garelli Trial 320

Inviato: dom 15 mar, 2009 2:14 am
da steveh86
La moto funziona benissimo, una volta accesa è una bomba. Si arrampica su per i sentieri come niente. Il motore tira da matti, ai bassi è un trattore. Ne parlo per esperienza indiretta (ci sono stato sopra solo come passeggero): il problema è l'accensione: come molti vecchi motori ( e spesso nel forum si fa accenno a questa cosa) l'elevata compressione rende molto difficile l'avviamento, e il contraccolpo comporta un brutto colpo al piede. Se notate nelle foto sul manubrio a sinistra c'è il comando della valvolina di sfiato del cilindro che aiuta un po'. Ho provato ad accenderla la settimana scorsa per la prima volta seriamente da anni, e per tutto il pomeriggio ho avuto male al piede destro. Anche se mi sembra onestamente un sacrilegio, non è che esisterebbe la possibilità di montare un surrogato di avviamento elettrico? Ho cercato in giro, ma ho trovato solo una bozza di brevetto, nessuna applicazione pratica di avviamento elettrico aftermarket. Immagino sia perché il meccanismo di start vada completamente rivisto.

Comunque mi piacerebbe tenerla bene, è solo che avendo già la Alp e l'altro trialino gilera, speravo di trovare qualcuno amante di moto, più in grado di me a scalciare di brutto.

Garelli Trial 320

Inviato: dom 15 mar, 2009 4:41 am
da max37
ma quanto vorresti realizzare?

Garelli Trial 320

Inviato: dom 15 mar, 2009 2:19 pm
da steveh86
A questo indirizzo c'è uno che la vende: chiede circa 800 €...

http://www.adboom.it/it/annunci/GARELLI ... 88335.html

Ma io ovviamente non potrò pretendere tale cifra, perché non ha "tutto" in regola.

Ho sentito uno del forum, vincent, che ce l'ha e l'ha valutata, se in buono stato, anche 700 €, escluso passaggio di proprietà, altrimenti 500-600.

Non esiste proprio possibilità di avviamento elettrico vero?

Garelli Trial 320

Inviato: dom 15 mar, 2009 2:54 pm
da pinof
Credo che sia impresa veramente ardua montare l'avviamento elettrico. Concordo con chi afferma che se sei appassionato di moto d'epoca ti conviene tenerla altrimenti dalla a chi saprà rimetterla in sesto. Se risolvi il problema dell'avviamento, e a me pare strana tutta questa difficoltà su una moto da trial, il garelli è una moto che ti potrebbe dare molte soddisfazioni anche se con le moto un po' datate c'è sempre da metterci le mani.

Garelli Trial 320

Inviato: dom 15 mar, 2009 10:28 pm
da laros
steveh86 ha scritto:Non esiste proprio possibilità di avviamento elettrico vero?

Non farci caso ala compressione, tiragli una scalciata come si deve e tutto va a posto........ :wink: :wink: :wink: