alp ha scritto:Oggi nessuno si sognerebbe di addentrarsi su quegli sterrati con oltre due quintali di moto,
Qualcuno c'è...
Scherzi a parte, immagini emozionanti, stupende, non so trovare aggettivi adatte! Altro che CRF, WRF, EXC, ecc., ecc., ...
Riguardo ai 125 4T, avevano solo 10 cv, è vero, ma pesavano un quintale o giù di li, e poi i moderni 4T 125 sono si poco potenti, am anche soffocati nella erogazione dalle norme anti inquinamento.
Poi credo che 40-50 anni mettere le ruote in off fose molto più facile: praticamente ogni contrada montana era collegata al resto del mondo da strade sterrate se non mulattiere, per cui era un off road adeguato al mezzo; oggigiorno le sterrate quasi non esistono più, per cui occorre andare su sentieri da capre che non credo i vecchi 2T e 4T di 40 anni fa riuscirebbero a fare ...
è anche vero che per affrontare il fuoristrada di ogni livello 20-30 cv bastano e avanzano, i 50 cv delle moderne 4T di grossa cilindrata non servono a nulla, ma fanno figo!
Ciao
Alves