http://www.bmwgsclub.com/moto/storia/index.html
Morini Camel 500, Bmw R80 Gs, moto essenziali, senza fronzoli inutili, adatte alle piste del Sahara o alle nostre sterrate a duemila metri, in grado di farti partire da casa, carichi di bagagli e di fidanzata, e di farti girare la Sardegna e la Corsica sentieri compresi, senza inutili gadget ed orpelli, un telaio, due cilindri, un altezza sella decente e basta!
Sarebbe poi tanto difficile proporre una moto cosi' nel 2010?
Invece le Case ci propongono moto altissime, piene di sovrastrutture, carene, serbatoi da autocisterna, moto da oltre 250 chili, e poi te le spacciano per moto "avventura", dove l'unica avventura e rialzare la moto che, magari, ti e' scivolata da ferma in un tornante....pero' ti mettono l'Abs, l'Antispin, l'Antimateria...E la moto essenziale che ti permette di fare un po' di tutto sarebbero queste?
http://www2.moto.it/static/annunci/2009 ... 355361.jpg
Un "cingolato"" da 300 chili con la sella a 92 cm., che costa come un monolocale, ma senza averne la stessa maneggevolezza...Ma mi faccino il piacere, mi faccino.....
![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)