[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da VALCHISUN » dom 21 feb, 2010 7:57 pm

http://classic-motorbikes.net/images/ga ... _camel.jpg
http://www.bmwgsclub.com/moto/storia/index.html
Morini Camel 500, Bmw R80 Gs, moto essenziali, senza fronzoli inutili, adatte alle piste del Sahara o alle nostre sterrate a duemila metri, in grado di farti partire da casa, carichi di bagagli e di fidanzata, e di farti girare la Sardegna e la Corsica sentieri compresi, senza inutili gadget ed orpelli, un telaio, due cilindri, un altezza sella decente e basta!
Sarebbe poi tanto difficile proporre una moto cosi' nel 2010?
Invece le Case ci propongono moto altissime, piene di sovrastrutture, carene, serbatoi da autocisterna, moto da oltre 250 chili, e poi te le spacciano per moto "avventura", dove l'unica avventura e rialzare la moto che, magari, ti e' scivolata da ferma in un tornante....pero' ti mettono l'Abs, l'Antispin, l'Antimateria...E la moto essenziale che ti permette di fare un po' di tutto sarebbero queste?
http://www2.moto.it/static/annunci/2009 ... 355361.jpg
Un "cingolato"" da 300 chili con la sella a 92 cm., che costa come un monolocale, ma senza averne la stessa maneggevolezza...Ma mi faccino il piacere, mi faccino..... :cry: :cry: :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da nolimit » dom 21 feb, 2010 8:39 pm

intanto vende, categorie intere di neo motociclisti per caso pensano che non sei nessuno se non ce l'hai, spesso si compra il GS perchè "bisogna" e mettendolo in garage con la Mini Cooper ci si può sentire parte del gruppo di quelli che contano.
Naturalmente e per fortuna non è questa la regola, tante volte chi compra quelle moto è un motociclista, spesso, con milioni di chilometri sulle spalle (o meglio sulle chiappe), che ancora sa che incrociandosi si saluta, e che non è reato parlare con chi ha una moto di un'altra marca.
Specialmente i tedeschi e i nordeuropei, che a volte veramente ammiro per come intendono la moto e soprattutto per come vanno. E come vanno !!!!
Non fa strano, con questi "parvenues" delle 2 ruote, che il forum di QdE (dove per fortuna sopravvive una bellissima sezione popolata quasi esclusivamente da veri viaggiatori e Motociclisti autentici) debba tristemente ospitare discussioni sul colore che fa più figo e sulla ndecenza del fatto che BMW non riconosca una garanzia su una serie di episodi incresciosi: il cavalletto centrale del GS, usandolo, udite udite si graffia!!! :lol:

Una volta parcheggiai la Duca accanto a un gruppo di questi rampanti giessisti, in piazza ad Agordo. Mi guardarono come una cacca, sdegnati dal fatto che avessi osato inquinare il loro angolo di paradiso :roll: Che fosse perchè non avevo il GPS col supporto della Touratech? Ci sto ancora dormendo male la notte :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da VALCHISUN » dom 21 feb, 2010 8:52 pm

A me piace molto il pigiama in Goretex con Gps incorporato della Bmw dal costo di 7.000 Euro....Della serie:"Mai piu' senza"... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da Pisolomax » dom 21 feb, 2010 9:04 pm

:shock:

Io pensavo fossi più un tipo da "geisha packet" ...una sorta di ologramma che esce dal cruscotto per dar verve virtuale ai momenti tristi di un viaggio 8)

Penso che con soli 8.500 neuris lo si possa installare ... :lol:

(Scherzo :mrgreen: )

Ciao Sergioooooooo :P :D :D
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da VALCHISUN » dom 21 feb, 2010 9:18 pm

Mi interessano di piu' le "gheishe" meno virtuali...magari con il prefisso Ba-.... :wink: :wink: :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da husqvarna100 » dom 21 feb, 2010 10:52 pm

MMMMM.
Quella GS non la dovevi postare!
La mia GS,stesso colore stesso anno!
Sapessi quanto mi sono dato del pirla dopo averla venduta.
Venivo da un incidente disastroso e avevo il terrore di risalire in moto.
Quella e' stata una delle ultime moto universali della BMW.
Ci ho fatto decine di migliaia di km,olio e benzina,nientaltro.
Ora quando si parla di BMW mi viene la nausea,fighetti da bar per la maggiorparte,che considerano la moto solo come oggetto da esibire.

Ciao.
Claudio.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da johax » dom 21 feb, 2010 11:41 pm

husqvarna100 ha scritto:...
Ora quando si parla di BMW mi viene la nausea,fighetti da bar per la maggiorparte,che considerano la moto solo come oggetto da esibire.

Ciao.
Claudio.
... :twisted: :twisted: :twisted:

:wink:

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da husqvarna100 » lun 22 feb, 2010 12:09 am

Mi sa che ho toppato :wink:
Pero' ho detto,la maggiorparte,non TUTTI.
Tu Gianni non eri incluso(per ora). :lol:
Mi dovrai dimostrare il contrario con luuunghi giri di dimostrazione.

Ciao.
Claudio.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da VALCHISUN » lun 22 feb, 2010 12:18 am

E poi sabato Gianni non l'ho visto con il pigiama in Goretex di ordinanza.... :wink:
E poi io ce l'avevo con il Bmw Adventure,o meglio quelli che su QdE chiamano i "dentisti"! Con i Gs normali devo conviverci, ce l'hanno parecchi miei amici , ormai sono sotto analisi, perche' ho le allucinazioni, vedo Gs dappertutto.... :cry:
E poi quei cilindroni sporgenti, con un buon flessibile..... :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
michele78
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 06 gen, 2010 11:20 pm
Località: Mezzane di Sotto VERONA

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da michele78 » lun 22 feb, 2010 12:56 am

Ma... vedremo fra un cinque anni, quando ormai sarà uscito il nuovo GS; ci saranno tante di quelle 1200 usate in vendita (bialbero e non) che i prezzi caleranno, anche perchè i fighetti ipotecano la Mini Cooper pur di avere the last edition! :lol:
Se troverò una bella occasione non mi dispiacerebbe averne una in garage, magari bianca o verde pistacchio (se ce l'avete contattatemi verso marzo 2015)
exALP 4.0 / BMWxCountry/sempre tuto 'celerà!
Sognando Patagonia...

Rispondi