Pagina 1 di 2

La prima moto da fuoristrada

Inviato: gio 06 dic, 2007 2:28 pm
da sambuca
La colpevole è lei!!! non ero mai salito su una moto tassellata, neanche per scherzo! Poi ci siamo incrociati ed è nato l'amore. Lei è degli anni 80(1985 x l'esattezza) ma la mia storia con lei è iniziata nel 2005, quindi come eravamo giusto qualche ora fa'. Venduta nel 2006 è in Veneto prov. di Treviso. Se la vedete salutatemala.
Immagine

Immagine

La prima moto da fuoristrada

Inviato: gio 06 dic, 2007 2:29 pm
da sambuca
Scusate, è un KLR 250 del 1985!

La prima moto da fuoristrada

Inviato: gio 06 dic, 2007 9:38 pm
da morfina
Sembra proprio la moto giusta per assaggiare i primi sterrati.

La prima moto da fuoristrada

Inviato: ven 07 dic, 2007 2:39 am
da max37
ma come vanno ste moto in fuoristrada?

La prima moto da fuoristrada

Inviato: ven 07 dic, 2007 11:31 am
da SuperHank
max37 ha scritto:ma come vanno ste moto in fuoristrada?
BENE!

Il mio compagno di uscite Diego ha iniziato proprio con questa moto: è un mezzo incredibile!!
Non le daresti mezza chance di andare a mulattiere, invece si arrampicava come un camoscio anche su sentieri più duri, dove con l’XR600 soccombevo; per la serie, lui saliva col KLR250, poi scendeva a spingermi.
Positivo:
Peso ridotto, erogazione elettrica che non fa slittare o scavare la ruota, sospensioni morbide che copiano tutti le asperità a bassa velocità, sella bassissima che aiuta a spingere con entrambe le gambe, facilità di avviamento (solo a pedale, ma si avviava anche con la mano), sufficientemente robusta, consumi ridicolmente bassi.
Negativo:
Non pensate di andarci a manetta su sterrati e pietraie, quelle forcellette da MTB scartano da paura; difficoltà a trovare le gomme, la ruota dietro è da 17” e ci sono pochi pneumatici veramente off di quella misura.

Diego la sostituì con una cattiva KTM LC4 400cc, ma non si trovava con questo bombardone, e adesso è tornato alla piccola cilindrata con il WRF250.

Ciao
Alves

La prima moto da fuoristrada

Inviato: ven 07 dic, 2007 11:21 pm
da sambuca
quoto tutto quello che hai detto sul KLR 250, elettrica facile bassa era una di quelle moto totali di cui si sente tanto la mancanza, io ci andavo al lavoro in settimana e poi nei W.E. violentavo qualche sterrata. Faticato parecchio a trovare le gomme, le ho trovate in un mercatino dell'usato, quelli che svuotano cantine e solai, nuove, ma datate, un po secche, ma se non devi fare il tempone, ottime. :D

La prima moto da fuoristrada

Inviato: sab 08 dic, 2007 7:58 pm
da Brianza
Tre anni fà per riavvicinarmi al fuoristrada ho cercato anch’io una moto come questa di cc 250 o 350 un poco più leggere e maneggevoli rispetto alle sorelle di cilindrata maggiore.
Il peso contenuto, la sella bassa, il motore non spinto ma con un buon tiro sono le caratteristiche che la rendono una moto tuttofare. Purtroppo in buono stato non ne ho trovate, così mi ero preso una bella Yamaha TT600E del 96, una moto perfetta per i giri turistici alla scoperta dei luoghi e dei paesi che si affacciano sul lago di Como, ma con il suo peso 160 Kg per me era impossibile mettere le ruote fuori dall’asfalto. É per quello che a malincuore l’ho sostituita di recente con la Alp200.
Be non ha certo il tiro della TT ma in strada si comporta bene e fuori pure, ottimo compromesso.

La prima moto non si scorda mai, ma neanche la seconda la terza la quarta ………

Immagine

La prima moto da fuoristrada

Inviato: lun 10 dic, 2007 9:29 am
da sambuca
Brianza ha scritto: La prima moto non si scorda mai, ma neanche la seconda la terza la quarta ………

Immagine
Io sono arrivato a 10 e sono ancora tutte nel mio cuore!!

La prima moto da fuoristrada

Inviato: dom 07 dic, 2008 1:16 am
da alp
Ma perché non le fanno più moto così? Perché bisogna arrampicarsi (per noi di 1 metro e 70) per salire su una moto da fuoristrada?
Attualmente non credo che ci siano tante moto da alpinismo puro. Si può fare moto alpinismo con qualsiasi mezzo, è vero, ma sarebbe tutto più facile se avessimo a disposizione più scelta. Forse è anticipando il mercato che si creano (o ricreano) spazi nuovi (o vecchi) per l’industria motociclistica.
Dopo la classica Suzuki DR350, Beta ripropone l’Alp col motore 4T Suzuki, sia in versione 125 che 200 e 350), anche altra aziende si sono accorte dell’esigenza di avere almeno un prodotto per questo genere di utenza. E allora ecco il rilancio di Honda (230 Easy), Yamaha (Tricker e ultimamente WR250R), e recentemente Kawasaki (col suo 250).
Che si stia riesumando qualche scheletro dall’armadio? O forse è un nuovo spirito che aleggia nell’aria fresca di montagna e che spinge sempre più a recuperare un giusto mezzo per rimettere in fuoristrada nuove generazioni, o meglio, vecchie glorie del passato?
Nell’attesa io continuo a girare per i boschi con la mia vecchia e insostituibile (son tutte più alte) alpetta. Chi sa domani…

La prima moto da fuoristrada

Inviato: dom 07 dic, 2008 1:24 pm
da pinof
Credo che ci sia più attenzione riguardo alle dual, o meglio nei confronti di moto con cui fare fuoristrada senza per forza dover tirare, in pratica moto basse da terra e con un buon tiro ai bassi regimi. Mi pare che, rispetto a qualche anno fa, il mercato di queste moto si stia allargando, ora la scelta è più ampia per cui è auspicabile che aumenti maggiormente e, anche se a me piacerebbe provarle tutte, quella che mi sono goduto fino in fondo é proprio l'alpetta che come dice Alp è davvero insostituibile.