[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

vecchie glorie

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » gio 04 ott, 2012 10:36 am

S'è detto che qua "gira gente" con la passione per le vecchie glorie e mi è stato chiesto di mettere qualche foto.

Partiamo con un classico:

Fantic 125 1^ serie, anno 1978, restauro conservativo.

Una moto polivalente e indistruttibile. Ricordo che un conoscente aveva fatto quasi 50.000 km (si, avete letto bene!!) senza nessun tipo di problema o intervento, eccetto l'oridinaria manutenzione.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

vecchie glorie

Messaggio da pinof » gio 04 ott, 2012 2:40 pm

Le fantic mi sono piaciute quasi tutte, forse gli ultimi modelli mi lasciavano interdetto. Queste, comunque, erano splendide, ho posseduro la 200 e il 300, moto con cui andavo anche al mare e fare la spesa oltre a praticare il fuoristrada. Quando andavo in montagna dalle tue parti ne ho viste alcune, probabilmente usate, a suo tempo, per gli alpeggi; erano lì, appogiate ad una catasta di legna, sotto un capanno, oppure nelle baite. Riportale in vita sarebbe una gran bella cosa.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

vecchie glorie

Messaggio da angelofarina » ven 05 ott, 2012 10:30 am

Quelle che hai visto nei masi e negli alpeggi SONO IN VITA... I malgari le usano quotidianamente. anche se a vederle sembrano degli ammassi di ruggine.
Ed aluni di loro hanno anche un gran manico (sicuramente più di me).
Comunque visto che mi avete "stimolato" ve ne posto due delle mie, una è un Trial 1979, l'anno successivo a quella bellissima postata all'inizio, differisce unicamente per il telaio rosso e la sella lunga (originale!):
Immagine
E' rigorosamente conservata, l'unico particolare non originale al momento della foto (appena acquistata) erano le manopole, poi le ho trovate originali e marcate Fantic da Bosisio.

La seconda è un XM 125 del 1997, a (parziale) confutazione del fatto che i Fantic degli ultimi anni fossero poco convincenti. In effetti, per le moto da enduro, c'erano stati anni bui, ma la serie XM era invece tornata ad essere (quasi) competitiva...
Immagine

Tutte le altre mie vecchie Fantic le vedete qui:
http://www.angelofarina.it/MyFantic/MyFantic.htm

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

vecchie glorie

Messaggio da pinof » ven 05 ott, 2012 2:35 pm

Sai Angelo, ho ancora tra le giacenze che mi sono rimaste nel garage un serbatoiop da 5,5 litri dell'acerbis per il fantic 305 e la sella lunga del 240. Se ti possono interessare, quando passi per Rimini o se fai una gita a San Marino, te li regalo volentieri.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

vecchie glorie

Messaggio da angelofarina » ven 05 ott, 2012 10:07 pm

Urca, entrambi i prezzi sono assai pregevoli...
A me non piace che mi regalino le cose, preferisco sempre pagarle "il giusto".
Contattami in MP che ci mettiamo d'accordo...
Un amico di mio figlio ha giusto danneggiato al sella lunga del mio 240...
E da anni cerco una soluzione alla scarsa autonoma del mio 307...
Grazie, ciao!

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

vecchie glorie

Messaggio da pinof » sab 06 ott, 2012 1:03 pm

Ti ho inviato un mp con i numeri telefonici.
Ciao

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » dom 07 ott, 2012 6:37 pm

pinof ha scritto:Ti ho inviato un mp con i numeri telefonici.
Ciao
quando si dice passione!!
torniamo all'argomento iniziale.
Ecco un altro classico, Bultaco Sherpa T 350, 1979, restauro totale con pezzi originali (colore molla ammortizzatori a parte), coetanea della prima.
Questa moto non ha bisogno di presentazioni, credo.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

vecchie glorie

Messaggio da pinof » dom 07 ott, 2012 6:52 pm

Era proprio una gran bella moto, anzi lo è ancora. Esisteva anche la versione da motoalpinismo denominata Alpina, con ruote artigliate, parafango alto e sella più lunga ed imbottita.

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

vecchie glorie

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » dom 07 ott, 2012 11:39 pm

Bellissima!!! Hai anche altra roba spagnola?

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » lun 15 ott, 2012 11:33 am

D-max1978 ha scritto:Bellissima!!! Hai anche altra roba spagnola?
Bultaco Sherpa T350 6m, 1981, l'ultima Bultaco prodotta. Rispetto alla serie, la moto è modificata e cromaticmante riprende l'ultima moto usata da Vesterinen (colore motore, forcelle, piastre).

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi