[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

vecchie glorie

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

vecchie glorie

Messaggio da pinof » lun 15 ott, 2012 2:47 pm

Ma tu hai un tesoro!! Ci vuole tanta passione e una pazienza certosina per avere cura di simili gioielli.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

vecchie glorie

Messaggio da angelofarina » lun 15 ott, 2012 9:44 pm

In effetti lui le tiene davvero bene, le mie invece le sdrovazzo continuamente in mezzo al fango e sono in uno stato pietoso...
Pero' me le godo!

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » lun 15 ott, 2012 10:35 pm

angelofarina ha scritto:In effetti lui le tiene davvero bene, le mie invece le sdrovazzo continuamente in mezzo al fango e sono in uno stato pietoso...
Pero' me le godo!
...;-)!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

Re: vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » sab 20 ott, 2012 11:16 am

SWM 320 TLNW 1982, conservata e originale (eccetto amm. posteriori). La colorazione (originale) è in omaggio allo sponsor di Gilles Burgat, vincitore del mondiale 1981 proprio con la SWM 320. Una moto costruita molto bene e con componenti di ottima qualità, il propulsore è praticamente indistruttibile



Immagine

Uploaded with ImageShack.us

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » lun 29 ott, 2012 7:45 pm

Bultaco Sherpa T250 4m, 1^ versione (serbatoio tondo), 1965, testa radiale, la prima 2t da trial "competitiva", credo che sia inutile aggiungere altro!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

vecchie glorie

Messaggio da pinof » lun 29 ott, 2012 9:54 pm

Semplicemente grandiose. Ma come ti è venuto il desiderio di raccogliere tante glorie del passato? Dove le hai trovate?

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

vecchie glorie

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » lun 29 ott, 2012 10:17 pm

Le Bultaco mi fanno impazzire!!! Anche la SWM è notevole... Secondo me bisognerebbe rifarle :D

Niente Ossa???

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » mar 30 ott, 2012 8:58 pm

pinof ha scritto:Semplicemente grandiose. Ma come ti è venuto il desiderio di raccogliere tante glorie del passato? Dove le hai trovate?
da ragazzo avevo la passione ma mancavano le possibilità, la prima è rimasta le seconde sono arrivate... :wink:

per il resto con tanta pazienza e costanza trovi praticamente tutto e ora che c'è il web tt è più facile. ricordo di abbonamenti a riviste estere con conseguente "spulcio" degli annunci ecc. ecc. :wink:
Ultima modifica di zisko62 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » mar 30 ott, 2012 9:00 pm

D-max1978 ha scritto:Le Bultaco mi fanno impazzire!!! Anche la SWM è notevole... Secondo me bisognerebbe rifarle :D

Niente Ossa???

Bultaco = 1 mito, la mia 2. passione, la prima è... giapponese... :wink:

ossa? con un pò di pazienza arriverà...

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » lun 05 nov, 2012 6:45 pm

Honda XL125 trasformata in una trial/motoalpinismo. Questa moto è il risultato di un lavoro molto lungo e ha richiesto moltissime prove, modifiche e aggiustamenti. Sono state utilizzate sia parti originali Honda che particolari di altre marche. A volte invece, è stato necessario costruire le parti ex novo.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi