[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

vecchie glorie

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

vecchie glorie

Messaggio da pinof » lun 05 nov, 2012 7:23 pm

Basta!! Non puoi metterci sotto gli occhi tutte queste perle! Di'.... ma ne vendi qualcune di queste moto?

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » mar 06 nov, 2012 11:20 am

pinof ha scritto:Basta!! Non puoi metterci sotto gli occhi tutte queste perle! Di'.... ma ne vendi qualcune di queste moto?
basta? in verità la mia intenzione era quella di "intrattenervi" per qualche settimana (o mese...) con una notizia ogni 7 gg circa.. :wink:, così da scambiare commenti e consigli, ma posso anche fermarmi :?: :!:

comunque si, alcune moto sono in vendita, altre si possono scambiare, mentre altre ancora sono praticamente "intoccabili"

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

vecchie glorie

Messaggio da angelofarina » mar 06 nov, 2012 11:59 am

No, no, non fermarti, a me piacciono un sacco, soprattutto le "special" come quest'ultima!

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

vecchie glorie

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » mer 07 nov, 2012 4:38 am

Bellissima la tua honda xl trial... potrebbe benissimo essere l' antenata della cota 4RT :lol:

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » lun 12 nov, 2012 1:12 pm

anche se la moto non è molto "datata" (ha da poco superato la maggiore età ;-)), mi sembrava comunque interessante, vediamo se qualcuno la riconosce anche senza adesivi identificativi?!
ah, agli intenditori non sfuggirà che alcuni particolari non sono proprio di serie


Immagine

Uploaded with ImageShack.us

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » lun 19 nov, 2012 2:31 pm

zisko62 ha scritto:anche se la moto non è molto "datata" (ha da poco superato la maggiore età ;-)), mi sembrava comunque interessante, vediamo se qualcuno la riconosce anche senza adesivi identificativi?!
ah, agli intenditori non sfuggirà che alcuni particolari non sono proprio di serie



vedo che non è piaciuta! è una Mecatecno Skywalker, 326 cc, ammissione a disco rotante, avviamento in avanti (tipo Fantic), peso dichiarato 83 kg a secco, costruita in Spagna in soli 200 esemplari tra il 1989 e il 1991. Leggera e maneggevole nella guida, motore molto performante, in sostanza una gran bella motocicletta.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

vecchie glorie

Messaggio da Misso » lun 19 nov, 2012 2:39 pm

No, non credo non sia piacuta, anzi, ma che esistesse una "Mecatecno Skywalker, 326 cc" io proprio non lo sapevo... :oops:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

vecchie glorie

Messaggio da max37 » lun 19 nov, 2012 2:44 pm

Neanche io
comunque molto bella
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » lun 19 nov, 2012 6:20 pm

beh comprensibile, la moto ha avuto una diffusione scarsissima, venduta praticamente solo in spagna e inghilterra dove l'importatore aveva organizzato una squadra corse. inoltre, si era in epoca dei primi trial con raffreddamento a liquido, quindi l'interesse era basso. ma, guidata oggi, vi garantisco che non ha nulla da invidiare alle coetanee aprilia climber, beta tr34 o zero, Fantic, ecc.

ecco la foto ufficiale:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

per i più interessati: www.retrotrials.com, il sito è un pò complicato da visitare, ma ci sono tantissime informazioni, anche tecniche, foto inedite, ecc.

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » mar 20 nov, 2012 10:40 pm

torniamo a qualcosa di più datato!

Bultaco Sherpa T250 con telaio Sammy Miller HiBoy, anno 1972/3, ossia telai costruiti con tubazioni più leggere di quelle di serie (e anche molto meno robuste...), piastra sottocoppa al posto dei tubi, ammortizzatori riposizionati, "tuning" generale del motore, ecc.
Rispetto alla serie, questa moto è più leggera di qualche kiletto e più maneggevole.

La foto è di quando è arrivata, ora è in fase di restauro...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi