[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
vecchie glorie
vecchie glorie
Fantic Trial 300, 1984. Come tutte le Fantic, era una moto polivalente ma in questo caso anche molto competitiva in gara, probabilmente è la 2 ammortizzatori più evoluta della storia (tra quelle di serie, ovviamente). Stabile e precisa, senza risultare troppo pesante, richiedeva sicuramente una guida capace e molto tecnica, ripagando con prestazioni al top. Però l'arrivo dei mono la rese subito "vecchia".
La moto in foto ha subito un restauro conservativo ed è piuttosto "speciale", vediamo se gli esperti sanno riconoscere i particolari .....
Uploaded with ImageShack.us
La moto in foto ha subito un restauro conservativo ed è piuttosto "speciale", vediamo se gli esperti sanno riconoscere i particolari .....
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di zisko62 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
vecchie glorie
Porca miseria, l'ho posseduta pure io ma non riesco a notare particolari diversi dall'originale. Forse gli ammortizzatori? Sinceramente non saprei dire....
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
vecchie glorie
Doppio ferma copertone??
- alfista1974
- Messaggi: 521
- Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
- Località: Verona
vecchie glorie
Questa me la ricordo bene .... l' avessi ancora .....!!!!!
Vecchio arrampicatore in cerca di amici
vecchie glorie
non è il doppio ferma copertone mentre gli ammortizzatori sono originali, ossia con le alette di raffreddamento sulla parte inferiore del corpo (di serie sono stati montati solo sul Fantic 300). qualche indizio: osservare bene la parte anteriore (forcella, ecc.), poi aggiungo che monta un mikuni..
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
vecchie glorie
valvola girata nonostante il doppio ferma copertone?
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
vecchie glorie
se intendi il 300 debbo dire che è stata ferma per ca 15 anni e il restauro non è finito, infatti ora sto facendo le ruotemax37 ha scritto:valvola girata nonostante il doppio ferma copertone?
-
- Messaggi: 893
- Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
- Località: Piemonte Orientale
vecchie glorie
Zisko sei un gigante delle emozioni! L'SWM mi ha commosso! Ho posseduto da ragazzo la 125 e maledico ancora il fetente che me la rubo'!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
vecchie glorie
Qui vedete il mio di 300, per confronto...
La sella ovviamente non è quella originale, ci ho poi montato la sella originale biposto.
Manca la leva di avviamento, che era a far cromare...
mancano anche gli adesivi sugli steli forcella anteriore.
La sella ovviamente non è quella originale, ci ho poi montato la sella originale biposto.
Manca la leva di avviamento, che era a far cromare...
mancano anche gli adesivi sugli steli forcella anteriore.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it