[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

vecchie glorie

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » ven 30 nov, 2012 2:22 pm

Fantic Trial 300, 1984. Come tutte le Fantic, era una moto polivalente ma in questo caso anche molto competitiva in gara, probabilmente è la 2 ammortizzatori più evoluta della storia (tra quelle di serie, ovviamente). Stabile e precisa, senza risultare troppo pesante, richiedeva sicuramente una guida capace e molto tecnica, ripagando con prestazioni al top. Però l'arrivo dei mono la rese subito "vecchia".
La moto in foto ha subito un restauro conservativo ed è piuttosto "speciale", vediamo se gli esperti sanno riconoscere i particolari ..... ;)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di zisko62 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

vecchie glorie

Messaggio da pinof » ven 30 nov, 2012 4:08 pm

Porca miseria, l'ho posseduta pure io ma non riesco a notare particolari diversi dall'originale. Forse gli ammortizzatori? Sinceramente non saprei dire....

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

vecchie glorie

Messaggio da Misso » ven 30 nov, 2012 5:33 pm

Doppio ferma copertone??

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

vecchie glorie

Messaggio da alfista1974 » ven 30 nov, 2012 9:25 pm

Questa me la ricordo bene .... l' avessi ancora .....!!!!!
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » ven 30 nov, 2012 9:59 pm

non è il doppio ferma copertone mentre gli ammortizzatori sono originali, ossia con le alette di raffreddamento sulla parte inferiore del corpo (di serie sono stati montati solo sul Fantic 300). qualche indizio: osservare bene la parte anteriore (forcella, ecc.), poi aggiungo che monta un mikuni..

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » mer 06 feb, 2013 2:29 pm

domanda per esperti: la riconoscete?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

vecchie glorie

Messaggio da max37 » mer 06 feb, 2013 5:40 pm

valvola girata nonostante il doppio ferma copertone? :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

zisko62
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 29 lug, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Bolzano (BZ)

vecchie glorie

Messaggio da zisko62 » mer 06 feb, 2013 8:09 pm

max37 ha scritto:valvola girata nonostante il doppio ferma copertone? :lol:
se intendi il 300 debbo dire che è stata ferma per ca 15 anni e il restauro non è finito, infatti ora sto facendo le ruote

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

vecchie glorie

Messaggio da tanta robbbba » mer 06 feb, 2013 11:53 pm

Zisko sei un gigante delle emozioni! L'SWM mi ha commosso! Ho posseduto da ragazzo la 125 e maledico ancora il fetente che me la rubo'!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

vecchie glorie

Messaggio da angelofarina » ven 08 feb, 2013 12:17 pm

Qui vedete il mio di 300, per confronto...

Immagine

La sella ovviamente non è quella originale, ci ho poi montato la sella originale biposto.
Manca la leva di avviamento, che era a far cromare...
mancano anche gli adesivi sugli steli forcella anteriore.

Rispondi