[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Giulietta Monster 50

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
Rispondi
Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Giulietta Monster 50

Messaggio da bosco » mar 06 ago, 2013 6:01 am

Giulietta Monster 50, motore Morini Turbo Star 5 marce con elaborazione Simonini, la prima moto con la quale ho iniziato a fare l'asino; era il 1970 ed avevo 14 anni. All'epoca mi sembrava di avere un mostro , una vera bestia che a tratti mi appariva indomabile, ora mi vien da sorridere. Costava 220.000 Lire, era una cifra ragguardevole. Mi ricordo che quando mi fu regalata non riuscivo a dormire, continuavo a pensare a lei, era vero amore :-) .
Sono trascorsi 43 anni e la passione non si è mai sopita, anzi.........la moto mi aiuta a sentirmi ancora giovane e continua a regalarmi belle emozioni.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Giulietta Monster 50

Messaggio da pinof » mer 07 ago, 2013 9:25 am

La giulietta monster è una moto a me sconosciuta, eppure all'epoca seguivo con accanimento le novità che uscivano sul mercato. Sembra assomigliare al fantic caballero 50. Si rimane sempre molto legati alla prima moto, specialmente se l'hai desiderata, vissuta ed "amata".

Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Giulietta Monster 50

Messaggio da bosco » gio 08 ago, 2013 7:23 pm

Il Giulietta Monster 50 era prodotto da Peripoli; in verità io desideravo il Müller 50 Regolarità, ma costava 30000 lire in più che mio padre non era disposto a spendere, così è stata una scelta obbligata. Di Giulietta Monster ne sono stati prodotti pochissimi; non mi stupisco che tu non ne abbia mai sentito parlare.
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Giulietta Monster 50

Messaggio da angelofarina » gio 08 ago, 2013 9:57 pm

A me sembra invero assai simile al Muller che aveva mio fratello, anch'esso aveva un Franco Morini 5 marce, il suo era "elaborato" con carburatore da 19mm...
Ma il top era il Muller-Zundapp, ovviamente...
Io invece avevo il Caballero Super 6M, con motore Minarelli e cilindro in alluminio...

Rispondi