[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Finalmente una polizza RC per le nostre amate vecchiette

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
Rispondi
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Finalmente una polizza RC per le nostre amate vecchiette

Messaggio da angelofarina » sab 19 lug, 2014 11:48 am

Finalmente sembra sia possibile avere una assicurazione a tariffa "storica" senza dover necessariamente iscrivere le nostre amate vecchiette ad un Registro Storico.
Ho saputo stamattina, leggendo un altro forum, che la compagna con cui sono assicurate 5 delle mie moto (tre sono storiche) da poco accetta di fare lo sconto "storico" del 50% anche a moto ultraventennali prive dell'iscrizione ad uno dei 5 registri storici ufficialmente riconosciuti dal Codice della Strada.
Si tratta della Genertel, che offre già di base un buon prezzo, con in più la guida libera per tutti e la sospensione gratuita quante volte si vuole in un anno (ma ogni sospensione deve durare almeno 30 gg.). Io ho 5 moto tutte assicurate con Genertel e col giochetto delle sospensioni, ogni polizza mi dura circa 3 anni!
Sinora per avere lo sconto del 50% occorreva produrre copia del certificato di iscrizione al registro storico.
Ma sembra che da pochi giorni questo non sia più necessario, basta che l'assicurato sia iscritto ad un motoclub affiliato FMI (costo annuo dell'iscrizione compreso fra 40 e 50 euro, a seconda del Motoclub).

L'altra novità è la promozione denominata "Genertel You and Friends". Iscrivendosi all'apposito sito promozionale (http://www.genertelyouandfriends.it), ed utilizzando il mio codice "passaparola" 7A7KI0, chi di voi attiverà una nuova polizza avrà un bonus di 50 punti (=50 euro), ed altrettanto sarà per me. Se una volta iscritti invitate altri amici, e si iscrivono, per entrambi ci sarà nuovamente il bonus di 50 euro, sino ad un massimo di 1000 Euro!

Ora, a me non piace chi fa pubblicità su un forum ad una particolare marca o prodotto, in generale lo vedo come una "maialata". Mi "fa strano" dunque essere io a segnalarvi una particolare compagnia assicurativa per le moto storiche.
Ma siccome è quella che da anni ritengo la migliore (anche per l'esperienza derivante, purtroppo, da due gravi incidenti avuti da mio figlio), vi assicuro che nel caso specifico la segnalazione è assolutamente "a fin di bene"; visto anche che spesso mi viene chiesto come fare ad assicurare a prezzi agevolati moto "vecchie" ma non iscrivibili al registro storico per mancanza di originalità di alcune parti. Sinora non c'erano soluzioni, oggi ne abbiamo finalmente una!
E mi aspetto che le altre compagnie assicuratrici non si arrenderanno lasciando a Genertel l'intero mercato delle moto ultraventennali, per cui a breve spero di potervi segnalare altre valide offerte delle compagnie concorrenti, riequilibrando cosi' questa segnalazione un po' di parte.

Chiederei infine, visto che la notizia di base non l'ho potuta verificare personalmente (tutte le mie moto anziane sono iscritte al Registro Storico FMI), non appena uno di voi riesce ad avere questa polizza per moto storiche senza avere l'iscrizione al registro storico, ma con la sola tessera FMI, di darne conferma qui...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Finalmente una polizza RC per le nostre amate vecchiette

Messaggio da angelofarina » dom 20 lug, 2014 9:30 am

AGGIORNAMENTO

Purtroppo la notizia al momento NON è confermata, anzi...
Mi è stato segnalato da due utenti che il tentativo di portare a casa la polizza Genertel storica senza iscrizione al registro storico NON è andato a buon fine...
Potrebbe essere che l'operatore del call center non era informato della nuova possibilità, ma mi pare strano.
Attendo ulteriori conferme o smentite...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Finalmente una polizza RC per le nostre amate vecchiette

Messaggio da max37 » dom 20 lug, 2014 1:00 pm

Sarebbe stata un'ottima notizia
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi