[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Che cosa ci manca?

In questo forum gli amministratori comunicheranno le novità relative al Forum MotorTrip.
Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Re: Che cosa ci manca?

Messaggio da Hunter » lun 22 ott, 2018 3:28 pm

Cioè, non ce la fai? quanto grande il file?
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Che cosa ci manca?

Messaggio da carlo » lun 22 ott, 2018 3:28 pm

Cromo ha scritto:
lun 22 ott, 2018 2:05 pm
Ciao,prova...sempre file tropppo grande
La dimensione massima del file da allegare e' al momento 256 kB. Si potrebbe aumentare il limite (come e' stato fatto per i forum di test) ma non so se sia il caso di farlo. 256 kB e' un valore piu' che sufficiente per garantire una qualita' ragionevole dell'immagine su web. Se si ha l'esigenza di mostrare immagini piu' pesanti probabilmente e' giusto usare un servizio di image hosting, visto che le risorse del nostro server, in termini di spazio disco e banda, non sono illimitate.

E' vero che questo lascia all'utente il lavoro di ridimensionare l'immagine per rientrare nei limiti. Si potrebbe esplorare la possibilita' di automatizzare questa fase in un prossimo futuro. Per il momento occorre utilizzare un programma per la manipolazione delle immagini che permette di controllare la dimensione del file di uscita (controllando la larghezza e altezza dell'immagine, la qualita' e il formato di immagine).
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Re: Che cosa ci manca?

Messaggio da maurrox » lun 22 ott, 2018 5:51 pm

Io ho usato https://imgbb.com/
Non chiede di autenticarsi e in un secondo hai il codice da copiare sul messaggio ...
Dai bisogna che il forum torni a rivivere ora che è tutto nuovo :#1: :#1:
Di solito l'inverno è la stagione giusta ...
Scorpa TY-S 180 F

Rispondi