[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Non ho ricevuto la newsletter "News Brevi" Perché?

Oggi MotorTrip inaugura questa nuova newletter intitolata "News Brevi". Anche chi non è riuscito a seguire regolarmente l'attività del forum potrà così aggiornarsi sulle ultime novità e discussioni e, se vuole, dire la sua.
Rispondi
Avatar utente
MTadmin
Messaggi: 100
Iscritto il: mar 27 mar, 2012 3:34 pm

Non ho ricevuto la newsletter "News Brevi" Perché?

Messaggio da MTadmin » ven 10 ott, 2014 4:11 pm

Non ho ricevuto la newsletter "News Brevi". Perché e cosa fare.

Se non hai ricevuto la newsletter "News Brevi", è molto probabile che la mail che ti abbiamo inviato sia
finita direttamente nella cartella spam della tua posta elettronica.
Per prima cosa verifica questo punto direttamente sul sito del provider al quale sei iscritto (Gmail, Yahoo,
Hotmail, Alice, Tiscali, Libero, ecc. o sula webmail del tuo dominio personale), che la newsletter non sia
finita nella cartella spam della tua posta elettronica.

Controlla anche la cartella Spam e Posta Indesiderata del tuo client (programma) di posta elettronica
(Outlook, Entourage, Mail, ecc.), se ne possiedi uno. Tieni presente che non sempre i programmi di posta
elettronica (Outlook, Entourage, Mail, ecc.) recuperano le e-mail classificate "spam" dal tuo provider (Gmail,
Yahoo, Hotmail, Alice, Tiscali, Libero, ecc. o quello del tuo dominio personale). Quasi sempre per verificare
ciò devi recarti sul sito web del tuo provider (il fornitore dell'accesso internet presso il quale hai registrato
il tuo indirizzo di posta elettronica), e verificare di persona, nella cartella spam, che non ci siano messagi
classificati spam per errore.


Perché un'e-mail può andare in Spam

Ciò può verificarsi malgrado tutti gli accorgimenti tecnici che abbiamo messo in atto per evitare che i filtri
anti spam dei server dei vari provider (Gmail, Yahoo, Hotmail, Alice, Tiscali, Libero, ecc. o del tuo dominio
personale), possano erroneamente individuare le nostre e-mail come spam.
Purtroppo questo può succedere quando s'inviano migliaia di mail contemporaneamente come nel nostro caso.


Cosa fare per esser certi di ricevere la nostra Newsletter

Per prima cosa vai sulla pagina della tua posta elettronica del tuo provider (Gmail, Yahoo, Hotmail, Alice,
Tiscali, Libero, ecc. o del tuo dominio personale) e aggiungi l'indirizzo email newsbrevi@motortrip.it
alla tua rubrica dei contatti. Ciò indica al filtro anti spam del server che riceve la posta elettronica che l'indirizzo
e-mail del mittente (nel nostro caso newsbrevi@motortrip.it), è legittimo.

La stessa azione è bene farla anche sul tuo programma di posta elettronica detto anche "client" (Outlook,
Entourage, Mail, ecc.) del PC, tablet, cellulare ecc., in quanto esso "dialoga" in continuazione con il server del
tuo provider (Gmail, Yahoo, Hotmail, Alice, Tiscali, Libero, ecc. o del tuo dominio personale), per recuperare
la tua posta elettronica e fartela leggere nella finestra dell'applicazione.

Ti consigliamo anche di aggiungere l'indirizzo e-mail admin@motortrip.it per la ricezione delle altre e-mail che
t'inviamo di tanto in tanto a titolo informativo.

Evidentemente questo piccolo tutorial vale per qualsiasi indirizzo di posta elettronica per il quale
vuoi esser certo di non perdere nessuna e-mail.


Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e spiegazioni in merito.


Carlo, Max37 & Rokes
Carlo & Rokes
MotorTrip Site Admin

Rispondi