[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Motocavalcata Oltrepò Pavese COMPLETA - 10 giugno

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Motocavalcata Oltrepò Pavese COMPLETA - 10 giugno

Messaggio da ciccio72 » lun 11 giu, 2007 8:37 pm

Ciao ragazzi, finalmente anch'io posso fare il mio tanto agognato resoconto di un'uscita in fuoristrada.
Alla partenza pensavo erroneamente che il tutto si svolgesse nelle vicinanze del fiume Pò che passa anche vicino a casa mia e che quindi mi creava in testa un tipo di paesaggio. Niente di più falso, perchè dando un'occhiata per strada alla cartina mi sono reso conto che non eravamo poi così lontani da Bobbio (università del fuoristrada), e che la zona era imperniata sui monti dell'alto Appennino.
Ci siamo incontrati alle 9.30 presso un bellissimo agriturismo nella zona di Borgo Priolo, e dopo aver compilato i vari moduli per il noleggio dei mezzi e chiarito come si sarebbe svolta la giornata ci siamo messi in moto.
Devo precisare fin da subito (e questo spero porterà a diverse vostre considerazioni in merito), che ho partecipato ad una bellissima escursione di ENDURO e non di motoalpinismo. Questo ha portato in primis ad avere tempi di pausa molto corti e tappe piuttosto forzate, (anche perchè il giro era lunghetto), che non mi hanno permesso di sfoderare con frequenza dallo zaino la macchina fotografica. :cry:
Se non bastasse, dopo poco esser partiti, uno degli amici che ho coinvolto nell'avventura è caduto in modo assurdo quasi da fermo, con il risultato di rompersi in 2 punti la clavicola!!! Non vi dico lo sgomento di noi tutti, e così abbiamo dovuto riportarlo su al bar dove eravamo passati (fortunatamente) poco prima, aspettare l'ambulanza e....darsi appuntamento purtroppo all'ospedale dove saremmo andati poi al tardo pomeriggio a riprenderlo. :evil: :evil: Fortunatamente a prendere in mano la situazione al momento dell'incidente c'era lanostra mitica guida Savio che è riuscito a riorganizzare il tutto in tempo da record. Di lì in poi però nonostante ci siano stati dei momenti di grande gioia e soddisfazione, per me che avevo organizzato il tutto non è stata più la stessa cosa e ogni 10 minuti il mio pensiero andava a Loris su un lettino d'ospedale a imprecare per la maledetta sfortuna che lo accompagna..(già l'anno scorso si è rotto 3 costole in modo analogo su una pista di cross). E chi la sente adesso sua moglie!!!!
Comunque torniamo a noi:
dopo aver ripreso la cavalcata dove i cambiamenti continui di terreno tra fango, pozzangheroni, e pietrisco, non davano un'attimo di pace siamo arrivati ad un punto dove il buon Savio ci dice "Adesso ragazzi si comincia a fare sul serio, saliamo di qui, mi raccomando dentro solo prima o seconda e sui tornantini 2 dita sulla frizione. " Porca puzza ma questo è un muro sul quale non vado su neanche a piedi a momenti!!!", inoltre è pieno di grosse pietre che rendo la salita piuttosto scivolosa e molto instabile.
Mi rendo conto però che per i presenti con buona esperienza alle spalle si tratta solo di un tratto medio difficile... Ingrano la seconda mi metto a metà gruppo e comincio a salire. La moto saltella come una cavalletta e ogni volta che becco un sasso più grosso del solito tende a sparare l'anteriore verso il cielo. Morale mi rendo conto che per quanto mi sforzi di contrastare la pendenza sento che le braccia sono letteralmente appese al manubrio... e spero finisca presto anche perchè la leva della frizione è storta dalla partenza e non stacca proprio bene. Morale della favola al terzo tornante la pendenza è tale che anche se in 1° la moto si spegne e il "ciccio fa da tappo". Che vergogna!! Per fortuna riesco a ripartire in qualche modo e ad arrivare sopra con un fiatone da maratoneta (sucessivamente dopo aver fatto cambio di moto con Andrea " Los Quarentas" mi chiederà come ho fatto a salire con la frizione ridotta a quel modo...) Perchè Los Quarentas??? Perchè il "poverino" ha deciso qualche anno fa che la vita di Milano non faceva per lui e come Jo flo, ha fatto fagotto con la famiglia e si è trasferito in Messico dove ha comprato un pezzo di spiaggia e ci ha messo su un ristorante!!!!
Di lì in poi tutto mi sembrerà più facile perchè il percorso si alterna con salite e discese più umane per il sottoscritto..
Inoltre fortunatamente per me a far perte del gruppo c'è anche una ragazza carina di nome Anna caparbia all'inverosimile, che dopo 2 cadute iniziali va piuttosto pianino e così mi da giusto il tempo di prendere fiato. Ma giuro non avrei mai pensato che ce la facesse così agevolmente anche in quei punti così critici, davvero complimenti accidenti!!! :) :)
Finalmente ad un certo punto sbuchiamo di colpo in una strada asfaltata e poco dopo ci fermiamo in una trattoria lì vicino giusto in tempo per vedere la partenza del moto GP, mangiare un panino e bere un caffè.
La cavalvata continua su sterratoni veloci circondati da paesaggi davvero stupendi, ed è proprio distraendomi su uno di questi, complice anche la stanchezza, che indeciso se entrare su una canala o in una pozzanghera, vado nel mezzo a dell'erbetta bella umida a 40 all'ora circa e PATAPAM finisco per terra come un somaro attaccato al manubrio che non mollo fino alla fine. "Fatto niente!!, fatto niente!!" comincio ad esclamare sistemandomi un pò.. La Beta 525 è a posto anche lei, raddrizzo il paramani che si era spostato e riparto. Dopo pochi istanti fa un ruzzolone anche Andrea e contemporaneamente diciamo "SIAMO COTTI!!". Raggiungiamo la cima di una montagna dove Savio mi aveva promesso di portarmi, da dove si poteva godere di un panorama a 360° edove mi ha detto "lì ti puoi sfogare e farev tutte le foto che vuoi vedrai!!"
Effettivamente il posto è magnifico e tira un bel vento.
Sono così felice ed entusiasta che se anche la stanchezza prevale non vorrei che finisse mai!!! Non riesco a staccare gli occhi da tutto ciò che mi circonda e dal solo rumore del vento che mi fischia nelle orecchie, ma è già ora di rientrare anche perchè Loris è la alla grande H che ci aspetta per sapere come è andata..
Eccovi le foto:
Immagine

Rifornimento "biada" per le nostre cavalcature alla partenza.

Immagine
Anna e Andrea "Los Quarentas"

Immagine
Loris in maglia gialla col morale a terra mentre aspetta l'ambulanza.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine
I miei amici compaesani, Michele sulla sx ,prima volta in enduro ma con doti insospettabili, e Lorenzo espertone di fuoristrada, meccanico ed encomiabile endurista, poche parole ma tanta concretezza!!

Immagine

Immagine
Il mitico Savio che con una borsa-marsupio di 10kg aveva tutte le chiavi del caso, anche quella per sistemarmi la leva della frizione.. :) :)


Immagine
Il "Ciccio72" in primo piano con la combriccola, contento come non lo era da chissà quanto!!

Immagine
La comitiva al completo.

Immagine


Immagine
Eccovi il ciccio72 quì in posa da centauro dopo le estreme fatiche!! (ero appena caduto).

Immagine
Michele "cavallo pazzo!!"

Immagine

Immagine
La Beta anch'essa stanca che si gusta il panorama :) :)


Immagine

Immagine
Anna davvero sfinita poveretta....

Immagine
Andrea "Los quarentas" con la kappona 525 (la gioia fatta persona..)

Immagine
Il meritato pranzo alla "terrazzetta" alle 16.30, che fame!!!!

Immagine
Sulla strada del ritorno il passo Penice con delle curve davvero toste!! :D :D
Ultima modifica di ciccio72 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.
guardati in giro e stai sereno

abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

Re: Motocavalcata Oltrepò Pavese - 10 giugno

Messaggio da abe70 » lun 11 giu, 2007 9:35 pm

Complimenti per il servizio fotografico, a mezzi non siete mica messi male...
ABE70

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da alp » mer 13 giu, 2007 10:52 pm

Caro ciccio72/Andrea

Non puoi immaginare quanto piacere mi ha fatto vederti su una moto in fuoristrada (perché non spieghi come funziona il noleggio? Potrebbe essere utile a qualcun altro).

Condivido con te il giudizio sulla Bellissima escursione di enduro. Posti splendidi. Magnifica cavalcata. Se non fosse per la distanza ci verrei anch’io alla prossima.

Dammi notizie: come va la caviglia del tuo amico?

E poi, l’Anna! Ma dove l’hai trovata una tipa così tosta?

Devo essere sincero: nel mio gruppo non siamo mai rientrati prima per un GP, e qui sta forse la vera differenza fra gli enduristi e i motoalpinisti. L’altra significativa differenza che effettivamente si sentiva leggendo fra le righe (sei molto bravo a scrivere) era la stanchezza di chi fa tappe forzate con pause troppo brevi (che fiatone!). Per noi motoalpinisti la pausa per guardarsi intorno è parte fondamentale dell’escursione!!!!

A presto, e continua a raccontarci delle tue cavalcate che qui, se continua così, diventa più interessante dei reality di M/FUORI.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Il noleggio

Messaggio da ciccio72 » mar 19 giu, 2007 11:42 pm

Ciao Alp,
spiego per somme linee come ho fatto a fare questa motocavalcata:
su "solo enduro" alla voce forum avevo visto tempo fa una pubblicità che parlava di noleggio che si chiamava one day della ditta "sud est rental".
Sono arrivato sul sito e dopo aver contattato la titolare (è una ragazza di nome Enrica Perego) gentilissima ed esaustiva alle mie domande ho prenotato per quell'uscita che era la più vicina alle mie zone.
E' presente però un ricco calendario che comprende anche delle uscite nella zona umbra. A proposito possono partecipare anche motociclisti con le loro moto con circa 40 euro, (compreso di accompagnatore e pasto).
Potrebbe essere un buon punto di incontro visto che diversi del nostro gruppo sono delle vicinanze. Che ne dite???? adesso vado a vedere le date...
Il mio amico sta meglio anche se ne avrà per un mese perchè hanno dovuto mettergli un chiodo nella spalla e così non può fare il pane, che è il suo mestiere.
Per quanto riguarda Anna non l'ho ancora contattata accidenti, ma mi farò sentire presto...
Ecco tutto, fatemi sapere..... :D :D
guardati in giro e stai sereno

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Enrica Perego?

Messaggio da alp » mer 20 giu, 2007 12:07 am

Ma è la famosa Enrica Perego? L'endurista citata spesso su FUORI?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Hoops!!!!

Messaggio da ciccio72 » mer 20 giu, 2007 12:30 am

Che figuraccia ecco perchè mi ha snocciolato un curriculum di tutto rispetto quando le ho chiesto "E tu vai in moto???". :oops: :oops: Si è lei e mi ha scritto anche poi per sapere come stava Loris e altre cose...
Mi ha detto che se si esce in zona Albenga o Cuneo ci porta fuori lei.
Ma dimmi di più Alp io non sapevo questa cosa...
guardati in giro e stai sereno

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Hoops!!!!

Messaggio da alp » lun 25 giu, 2007 12:02 am

ciccio72 ha scritto:Che figuraccia ecco perchè mi ha snocciolato un curriculum di tutto rispetto quando le ho chiesto "E tu vai in moto???". :oops: :oops: Si è lei e mi ha scritto anche poi per sapere come stava Loris e altre cose...
Mi ha detto che se si esce in zona Albenga o Cuneo ci porta fuori lei.
Ma dimmi di più Alp io non sapevo questa cosa...
Caro ciccio,

per evitarti ulteriori brutte figure con l'Enrica, ti incollo l’indirizzo web della famosa Perego

http://www.peregorally.it/

Davvero niente male!!!!!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

Escursione

Messaggio da joflo » mer 27 giu, 2007 12:58 am

eh bravo!! che bel giro. Pranzo alle 16.00 direi ben meritato! Immagino la vostra stanchezza come pure la felicità e l'entusiasmo di aver fatto una bella escursione! Jo

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Sono lieto!!!

Messaggio da ciccio72 » mer 27 giu, 2007 3:01 pm

Ciao ragazzi ,
scusatemi se in questo periodo mi faccio sentire poco, ma sono parecchio incasinato col lavoro e riesco a malapena a dare qualche sbirciata al forum di tanto in tanto. Avrei tante risposte da dare a parecchi di voi ma mi manca davvero il tempo. Inoltre sono a corto di byte disponibili fino al giorno 1/07 quando verrà ricaricata la connet card che utilizzo. :cry: :cry:
Adesso vi sto scrivendo da una bar davanti ad una insalatona (che tanto non si fredda!!!).
Ciao Jo sono contento che ti sia piaciuta la mia esccursione e ti confesso che non vedo l'ora di farne un'altra perchè sono in piena crisi d'asinenza.!!!
Alp , non ti preoccupare tanto di figuracce mi sa che ne ho fatto un'altra lo stesso giorno.. Se guardi bene il personaggio a fianco di Savio si chiama Giovanni, e solo l'altro giorno leggendo il FUORI di luglio mi sono reso conto che era il mitico Sala... Me venuto un colpo!!! e pensare che mi sono fatto spingere da lui nei punti più difficili e poi gli ho rifilato anche la moto che avevo perchè la frizione era davvero poco utilizzabile.. "Tieni usala un pò tu adesso questa che ti faccio vedere io come si fa!!!!" mi ricordo di avergli detto dopo un pò piuttosto scazzato.... :oops: :oops.
Immaginate la sequenza....(credete che sia cambiato qualcosa???).
Saliva imperterrito come uno stambecco allo stesso identico modo di prima...
Vabbè esperienza isegna..
Ci sentiamo presto ciao a tutti!!!!!!
guardati in giro e stai sereno

Rispondi