[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Primissima volta: breve passeggiata

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
steveh86
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07 mar, 2009 12:03 pm
Località: valle camonica (BS)

Primissima volta: breve passeggiata

Messaggio da steveh86 » gio 09 apr, 2009 10:55 pm

Caspita quanti consigli, un GRAZIE immenso a tutti. Non ho ancora messo in pratica, ma vi assicuro che ne farò tesoro. Grazie mille!!
Gilera Trial 50 5v 1972
Garelli Trial 320 1986
Beta Alp 200 2002

steveh86
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07 mar, 2009 12:03 pm
Località: valle camonica (BS)

Primissima volta: breve passeggiata

Messaggio da steveh86 » ven 17 apr, 2009 10:37 am

Ho messo in pratica per la respirazione, e forse questo mi ha aiutato nell'affrontare un discesone che mi son detto "se sale un trattore mi schianto", è vero meglio veloce che slittato perché nonostante la velocità pericolosa ho fatto i tornanti come niente, quel particolare percorso (brutto, ma ho la cascina) la devo provare più volte perché voglio riuscire a fermarmi in ogni momento anche nei pendii fortissimi, con certe curve cieche e trattori che possono salire in ogni momento con la roccia da un lato e il burrone dall'altro.

Ciao.....
Gilera Trial 50 5v 1972
Garelli Trial 320 1986
Beta Alp 200 2002

Avatar utente
ferrariandrea
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 02 set, 2008 12:46 pm
Località: Ortovero (SV) entroterra di Albenga ------- Scorpa T-ride-

Primissima volta: breve passeggiata

Messaggio da ferrariandrea » mar 09 giu, 2009 2:23 pm

Appoggio quello che ha detto Ernesto, la respirazione è importantissima e aiuta
la concentrazione, quante botte ho tirato perchè pensavo ad altro!
Il peso va tutto indietro, il sedere quasi all'altezza del mozzo posteriore e devi essere moolto leggero sulle braccia, il freno davanti va usato con moderazione.
Quello che devi sentire è la ruota posteriore, mai perdere aderenza, percui consiglio una prima con un filo di acceleratore (anche se non conosco l'alp, spero non abbia rapporti troppo lunghi), in maniera che se devi rallentare ti basta rilasciare, nel caso non basti aiutati col freno posteriore, ma mai e poi mai schiacciare la frizione.

Con questa tecnica ora rompo meno leve! :D
Amo profondamente il fuoristrada in ogni sua forma......anche a piedi.

Rispondi