[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

A scuola di trial

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

A scuola di trial

Messaggio da lamberto » mar 20 ott, 2009 5:52 pm

Ieri ho ricambiato la visita dei miei amici pinerolesi andando da loro a fare una uscita con le moto da trial,
gran parte dei partecipanti ha un trascorso come agonista nei vari campionati di trial, Marco poi ha fatto l'italiano e ho visto e goduto delle
sue ottime performances...un'altro pianeta!!
Io mezzo endurista e mezzo trialista con uno stile di guida indefinibile di fronte a dei manici mi sono sentito come un alunno nel consiglio dei professori.
E' stata una bellissima giornata di vero trial, tempo soleggiato e compagnia divertente.

Copertina dedicata a Michele che, nonostante abbia ripreso la moto da trial da poco tempo, dopo un fermo di 10 anni, ha fatto vedere dei numeri non indefferenti.
Insomma a parte Marco per noi inarrivabile, i più anziani ci hanno bagnato il naso, comunque anche Aldo e Sergio si sono difesi molto bene.
Io sono stato rimandato a settembre del 2014 dichiarando di studiare a memoria la nuova Beta più impegnativa perchè più reattiva della Montesa che avevo prima.

Immagine

Eccoci alla base, oggi ci sono 2 GasGas, 2 Beta, una Scorpa ed una Montesa.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


ll percorso parte in un bel sottobosco che salendo diventa sempre più impegnativo vuoi perchè viscido e poi per le radici che vanno a nozze con il fango !!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sergio
Immagine

Michele
Immagine

lo scenario è bellissimo
Immagine
Immagine

Il bello di questo gruppo è la goliardia e gli sfottò che hanno reso divertente l'uscita, nelle zone più impegnative il tifo era da stadio !
Immagine


Come sempre l'obbiettivo non riesce a rendere l'idea delle pendenze presenti.

Ecco Aldo che porta a termine una zona particolarmente impegnativa
Immagine

Eccomi alla partenza non tanto convinto, cosa che nel trial non deve assolutamente esistere piuttosto è meglio rinunciare
Immagine
Immagine
e il conseguente piede a terra
Immagine

Ecco che Marco fa vedere come si sale !
Immagine
Immagine

Sergio che sale in perfetto stile una curva non proprio delle più semplici
Immagine

Intanto rimiro il paesaggio ignaro di quello che mi aspetta...
Immagine

Gasp !! Vedo la parete e qualcuno mi dice "forza che è l'ultima".....balla gigantesca

Immagine

il prof. Marco ci fa vedere come si fa e non contento scende anche...
Immagine
Immagine
Immagine
Ci sono anche percorsi alternativi comunque sempre impegnativi, soprattutto quel passaggio era esposto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il Monviso sullo sfondo
Immagine
Immagine
Immagine

Marco
Immagine

Michele
Immagine

Piero
Immagine

Panorami unici
Immagine

Ecco la compagnia
Immagine
Immagine

In questa immagine c'è a mio avviso tutto il piacere di andare per montagne, cercare di essere il più discreti possibile per non interferire
con la bellezza di questi posti
Immagine
Immagine

Parcheggiamo le bellezze davanti ad una trattoria, siamo a 1484 mt di quota e fa un bel freschetto.
Immagine

Nel ritorno, causa un mio impegno, non ho avuto tempo per scattare altre foto, comunque abbiamo fatto un bellissmo toboga in mezzo ai boschi, molto stretto e divertente.
Siamo anche passati davanti a due baite dove vecchine senza tempo svolgevano i lavori all'aperto, scene molto belle e rare.

Ragazzi veramente grazie di questa stupenda giornata, vi aspetto da me per la prossima.

Lamberto

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

A scuola di trial

Messaggio da yoshi » mar 20 ott, 2009 7:27 pm

davanti a queste immagini c'è solo godersi il panorama e magari il rammarico per non esserci stati in persona e moto. :D

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

A scuola di trial

Messaggio da johax » mar 20 ott, 2009 7:29 pm

...per fortuna avevo da lavorare... :roll:

Gianni :wink:

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

A scuola di trial

Messaggio da alp » mar 20 ott, 2009 7:38 pm

Grande Lamberto! Posti magnifici e splendide performances. Vedere quelle sei gazzelle tutte assieme fa venir proprio la voglia di trial! :wink:
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

A scuola di trial

Messaggio da betaflo » mar 20 ott, 2009 8:42 pm

Molto bello, sembrava quasi di respirare l'aria di montagna nel vedere tutte quelle foto :P
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

A scuola di trial

Messaggio da husqvarna100 » mar 20 ott, 2009 10:45 pm

Bel colpo Lamberto. :wink:
Bellissimo ma ancora un po' troppo a rischio per me.
Devo ancora studiare ma.....dammi tempo e arrivo.

Ciao.
Claudio.
Ultima modifica di husqvarna100 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

A scuola di trial

Messaggio da lamberto » mar 20 ott, 2009 10:57 pm

In effetti non è stato semplice, alcune volte mi sono fatto portare su la moto perchè non riuscivo a salire soprattutto per la mancanza di aderenza, proprio l'opposto di quella che accade in Liguria dove si riesce a salire anche con le gomme lisce.
Poi la reattività del 2 tempi sul viscido e ripido non perdona l'errore di apertura del gas occorre un controllo fine dell'acceleratore.
Comunque anche se è stata dura è bello imparare da chi è più bravo di te.

Lamberto

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

A scuola di trial

Messaggio da Brianza » mer 21 ott, 2009 12:04 am

Poi la reattività del 2 tempi sul viscido e ripido non perdona l'errore di apertura del gas occorre un controllo fine dell'acceleratore.
Intanto la tua vecchia ma fida Montesa 4tp se la ride nel mio box. 8)

Scherzi a parte complimenti a tutti, alcuni passaggi sembrano veramente difficili.
Mi sa che a scuola di trial ci dovrò andare anch'io e di corsa.
Ma a parte le difficoltà il solo girare in posti così belli deve essere stato stupendo.
ciao.
Immagine

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

A scuola di trial

Messaggio da massimo s » gio 22 ott, 2009 2:00 pm

Belle foto !
D-istruttore enduro :)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

A scuola di trial

Messaggio da max37 » gio 22 ott, 2009 4:02 pm

davvero complimenti per il giro
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi