[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Panoramica delle vette - friuli v.g.

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
Ciuss
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 30 nov, 2009 8:46 pm
Località: Prov.Venezia

Panoramica delle vette - friuli v.g.

Messaggio da Ciuss » lun 30 nov, 2009 10:10 pm

La "panoramica delle vette" è un percorso sterrato (accessibile anche alle auto, ma non vi troverete mai traffico) che parte/finisce da Tualis o Ravascletto (siamo tra Tolmezzo e Sappada per capirci, SP465). Da entrambe le località parte una stretta stradina asfaltata (non molto bene) in mezzo al bosco e molto tortuosa, per poi diventare sterrata in "quota", a circa 1800 m. Questi pochi km di sterrato offrono una bellissima panoramica, appunto, verso sud. Il percorso è fattibilissimo con qualsiasi enduro.

Sono zone poco battute, cosa che apprezzo.

Questa piccola deviazione, è stata fatta dopo 400 km e una giornata di moto stupenda. Partito da Pieve di Cadore (BL) per il Grossglockner (Austria, una delle più belle strade panoramiche che ci siano, vi consigliovivamente di informarvi in internet e di andarci]) tornato indietro per Lienz e il passo di Monte Croce Carnico. Finita questa deviazione, ho preso anche un ora di pioggia fino a dopo Sappada. Ma è stato bello.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Nella penultima foto, se fate bene attenzione potete vedere una...........che non si è assolutamente spaventata di fronte al rombo del bicilindrico Honda :
Ultima modifica di Ciuss il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Panoramica delle vette - friuli v.g.

Messaggio da husqvarna100 » mar 01 dic, 2009 1:57 am

Bellissimo giro.
Ti piace fare del fuoristrada con moto leggere e scattanti. :wink:

ciao.
Claudio.

Avatar utente
Ciuss
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 30 nov, 2009 8:46 pm
Località: Prov.Venezia

Panoramica delle vette - friuli v.g.

Messaggio da Ciuss » mar 01 dic, 2009 2:34 am

Si, ho ancora due percorsi da fare col Shadow, ma da febbraio:

Immagine

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Panoramica delle vette - friuli v.g.

Messaggio da SuperHank » mar 01 dic, 2009 4:08 pm

Ciao e benvenuto, ci mancava uno che facesse motoalpinismo con la Shadow!
Ma noi accettiamo tutti e vogliamo bene a tutti.
Io vorrei proprio che questo spazio virtuale si arricchisse di contributi come questo, non fosse solo acrobazie su trial e simili.
Anch'io sono stato sulla panoramica delle vette, qui:


http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

e qui:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Nei miei altri report (almeno quelli in cui uso la bicilindrica e non l'enduro o il trial) spesso descrivo percorsi di questo tipo.
Se ne conosci altri può essere proficuo condividerli, qui o in MP.

Ciao
Alves

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Panoramica delle vette - friuli v.g.

Messaggio da carlo » mar 01 dic, 2009 4:36 pm

Che dire, non posso che farti i miei complimenti. Questa e' un'ulteriore prova che non e' la moto, ma e' il pilota e, ancor
di piu', lo spirito quello che conta.

Un amico, anche lui con una Shadow, ha fatto un percorso sterrato da queste parti, con diversi guadi anche relativamente
impegnativi. E' buffo come i customisti passino per gente attenta solo al look (abbigliamento, cromature, ...) mentre
spesso tra di loro ci sono motociclisti molto piu' veri di quelli che li criticano. A questo proposito, segnalo questo messaggio
che ho appena inviato in altra sezione:

Harley off road
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Ciuss
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 30 nov, 2009 8:46 pm
Località: Prov.Venezia

Panoramica delle vette - friuli v.g.

Messaggio da Ciuss » mar 01 dic, 2009 11:10 pm

Grazie a tutti per l'apprezzamento!

Per Alves posso dirti che ho già letto un paio di tuoi report, dai quali ho preso spunto per qualche prossimo giro, magari in sella all'enduro che mi arriverà.

Ed è proprio questo lo spirito giusto di un appassionato e di un forum: scambiarsi consigli, intinerari ecc per godersi la natura, ovviamente senza disturbare nessuno.

Ciao

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Panoramica delle vette - friuli v.g.

Messaggio da angelofarina » mar 01 dic, 2009 11:52 pm

La Black Shadow... La moto che mia moglie sgolosa da un anno, da quando cioe' ne ha noleggiata una negli USA (io ovviamente ho noleggiato una Harley Low Ride).
Se vede ste foto son fregato, mi tocca prendergliela, sinora ho sempre tirato fuori la scusa che e' una moto che si gode solo sulle larghissime strade americane, e qui da noi, su per delle stradine di montagna, come si fa con una moto cosi'?
E invece...

Avatar utente
Ciuss
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 30 nov, 2009 8:46 pm
Località: Prov.Venezia

Panoramica delle vette - friuli v.g.

Messaggio da Ciuss » mer 02 dic, 2009 8:38 pm

angelofarina ha scritto:La Black Shadow... La moto che mia moglie sgolosa da un anno, da quando cioe' ne ha noleggiata una negli USA (io ovviamente ho noleggiato una Harley Low Ride).
Se vede ste foto son fregato, mi tocca prendergliela, sinora ho sempre tirato fuori la scusa che e' una moto che si gode solo sulle larghissime strade americane, e qui da noi, su per delle stradine di montagna, come si fa con una moto cosi'?
E invece...
Siamo lontani, però ti lascio un link ugualmente:

http://www.moto.it/moto-usate/honda/vt- ... sg=2249486

La moto ha fatto strada, ma è perfetta.
Ti ho lasciato un messaggio privato.
Ciao
Cristian

Rispondi