[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La prima vera uscita in T-ride

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
nonnomiki
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:54 pm
Località: Prov.Torino

La prima vera uscita in T-ride

Messaggio da nonnomiki » mer 20 gen, 2010 10:27 pm

Ciao Andrea,
Correggimi se sbaglio, ma la seconda foto, cioè quella nel deserto, ha qualcosa di famigliare.......sbaglio o è ai piedi dalle "montagne "di Tembaine(Tunisia) a Sud ovest di Ksar Ghilane? Ci sono stato ad ottobre 2007 proprio col drz Valenti. In quel periodo si poteva ancora andare senza scorta fino a Bordj el Kadra....raid indimenticabile 1200KM di dune in 9 giorni .......e scusatemi tutti se sono andato O.T. ma a vedere certe foto il mal d'Africa mi prende .....meno male che mancano "solo"59 giorni alla partenza per la Libia...... :roll: :roll: :!: :!: :!:
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

Avatar utente
andreacrosetti
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
Località: Genova o in mezzo al mare!
Contatta:

La prima vera uscita in T-ride

Messaggio da andreacrosetti » mer 20 gen, 2010 11:46 pm

nonnomiki ha scritto:Ciao Andrea,
Correggimi se sbaglio, ma la seconda foto, cioè quella nel deserto, ha qualcosa di famigliare.......sbaglio o è ai piedi dalle "montagne "di Tembaine(Tunisia) a Sud ovest di Ksar Ghilane? Ci sono stato ad ottobre 2007 proprio col drz Valenti. In quel periodo si poteva ancora andare senza scorta fino a Bordj el Kadra....raid indimenticabile 1200KM di dune in 9 giorni .......e scusatemi tutti se sono andato O.T. ma a vedere certe foto il mal d'Africa mi prende .....meno male che mancano "solo"59 giorni alla partenza per la Libia...... :roll: :roll: :!: :!: :!:
OT siamo super OT
ma spero ci perdonino!

La zona è leggermente a est di Tembaine, precisamente Gour el Kleb.
Viaggio davvero spettacolare. Ci vedevamo la sera con il nostro pick up di supporto con viveri e benza in punti preventivati con il GPS. Davvero uno spettacolo, anche perchè eravamo solo io ed i miei due soci. I punti più tosti in assoluto secondo me sono a nord ovest di tembaine e Dekanis: dunette incrociate in tutte le direzioni con alcune paretidi sabbia apparentemente invalicabili

Avendo il 950 l'ultimo viaggio siamo andati a Tembaine passando leggermente ad ovest senza però supporto di mezzi.

E per ritornare in argomento a Ksar Ghirlane c'era un ragazzino con il trial che seguiva il papà su un 525... manco a dirlo erano francesi!

In Libia dove andate???
AndRe

Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT

Avatar utente
nonnomiki
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:54 pm
Località: Prov.Torino

La prima vera uscita in T-ride

Messaggio da nonnomiki » gio 21 gen, 2010 2:28 am

Per la Libia si parte il 20-03 fino al03-04 Deserto del Murzuq e vulcano Waw el Namus...anche lì circa 1200 KM di dune in soli 6 giorni di deserto....il resto...purtroppo è tutto trasferimento...con moto sul carrello fino a Shebba......Parco moto, per quanto riguarda i miei 5 compagni d'avventuta: 2 K400, 2 K 525, 1 K 530 e la mia Beta rr 525.... posterò qualche foto al ritorno.....Chiedo ancora scusa agli altri utenti per l'abbondante OT.....ciao a Tutti
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

Rispondi