![[Imbarazzato] :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Ma ...l'halzeimer è così "vorace" o mi sono beccato IO la forma acuta
![[Domanda] :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
Torno mestamente nelle mie stanze a meditare ...se la mente ancora mi assiste (chiedo venia)
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
come abbiamo evidenziato nei ns. commenti si io che Lamberto la mappatura della centralina "modificata" sul modello in prova ha cambiato il carattere del motore in meglio!andreacrosetti ha scritto:CMQ sia, mi sono passato un bel week end lavorativo... e mi scuso per l'assenza!
CHi ha il 2009 - 2008 quali differenze sostanziali ha provato con la centralina modificata?
Abbiamo inoltre qualche appunto di carburazione?
TNX!!!
Ciao Giulianosupergiuly ha scritto:Innanzitutto voglio ringraziare Bert e Johax per la gentilezza e disponibilità, veramente da uomini "d'altri tempi".
Il T-RIDE mi aveva già colpito ancor prima di andare in produzione, mi sembrava veramente la moto ideale per chi, come me, non ha velleità corsaiole e per chi non ha voglia, la domenica, di andare a "morire" su per le mule impestate con un'enduro classica. Mi sembrava anche un buon compromesso per il motoalpinista il quale, il più delle volte, non ha bisogno del mezzo "da zona" per farsi un giretto per sentieri, ed è tentato dalla "tirata" quando trova il pezzo scorrevole, ma le sospensioni e l'altezza da terra del trial non glielo consentono. Io immaginavo che il T-RIDE fosse per me, la moto totale per il fuoristrada. Tutte queste considerazioni solamente guardando le foto sui giornali e leggendo le prove sulle riviste specializzate.
Beh, dopo averla provata, confesso che è esattamente come me l'aspettavo.
Puoi guidarla da seduto zampettando oppure impiedi stile trial e lei è sempre efficace, mi ci è voluto un'attimo solamente per capire l'erogazione del motore, questo perchè faccio motoalpinismo con un trial 2T che risponde ovviamente in maniera diversa alle rotazioni della manopola.
Io ho adottato la guida trialistica e mi sono trovato a mio agio, nonostante l'anteriore pesi molto di più e si debba prendere un po' di confidenza per riuscire ad alzarlo e fargli saltare l'ostacolo improvviso; per il resto direi che è una moto ottima, che chi pratica il trial troverà iper comoda per i trasferimeti e divertentissima nei tratti veloci senza mai intimorire il pilota, l'endurista la troverà morbida di sospensioni e bassa di sella però non avrà più alcun timore di infiliarsi in una qualsiasi mula senza conoscerne la difficoltà e senza sapere dove andrà a finire. C'è da dire che, ovviamente, il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto, non puoi fare nè trial nè le gare di enduro...però chi se ne frega, a chi piace l'esplorazione non interessano queste cose.
Per concludere, direi che ovviamente la moto mi è piaciuta molto e per far capire che uso ne farei, dico che probabilmente mi terrei il trial e venderei l'enduro per comprare la scorpetta.
Due cose che avrei voluto mentre usavo la moto: un po' di prontezza in più in prima apertura ed una bella frizione idraulica.
Ringrazio ancora i presenti per il bel pomeriggio trascorso e spero ci siano altre occasioni per vedersi.
P.S.: con dei panorami e dei tracciati simili mi viene voglia di traslocare e venire a vivere in liguria. Non sono un genio della meccanica quindi non chiedetemi pareri su carburatori, valvole, ecc, quando la moto si ferma la porto dal meccanico e spero che non mi peli.