[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Una Scottish in riviera

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Una Scottish in riviera

Messaggio da Brianza » dom 21 feb, 2010 10:53 pm

Sempre grande invidia per i vs bei posti :shock: :shock: :shock:

Complimenti a tutti quanti in particolare a Lamberto per le belle foto e per la sua nuova scorpetta. :wink:
Ciao.
Immagine

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Una Scottish in riviera

Messaggio da lamberto » dom 21 feb, 2010 10:58 pm

VALCHISUN ha scritto:Dovresti far vedere la tua macchina fotografica da uno bravo, perche' dal vero sono molto piu snello, il tuo obiettivo....non e' molto obiettivo e mi fa' la "pancia".... :cry:
Sergio non è l'obbiettivo che difetta ma la tua giacca a vento :shock: :D

Lamberto

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Una Scottish in riviera

Messaggio da johax » dom 21 feb, 2010 11:00 pm

lamberto ha scritto:
VALCHISUN ha scritto:Dovresti far vedere la tua macchina fotografica da uno bravo, perche' dal vero sono molto piu snello, il tuo obiettivo....non e' molto obiettivo e mi fa' la "pancia".... :cry:
Sergio non è l'obbiettivo che difetta ma la tua giacca a vento :shock: :D

Lamberto
...vuoi dire che la giacca si gonfia...perchè trattiene il vento? :shock: :shock: :shock:

:roll:

:oops:

:lol:

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Una Scottish in riviera

Messaggio da lamberto » dom 21 feb, 2010 11:05 pm

alp ha scritto: Mi piacerebbe avere ulteriori info sul comportamento della T-ride a confronto con le sorelline da trial. Grazie e a presto.
Con la T-Ride ci si toglie delle belle soddisfazioni soprattutto nei percorsi tortuosi e abbastanza impegnativi come quelli che abbiamo qui in Liguria.
Certo ieri nei tratti più trialistici il maggior peso e la diversa erogazione del motore hanno obbligato a mettere giù i piedi per sicurezza o per aiutarsi mentre con le trial la guida risultava essere più fluida ma si è trattato di pochi tratti, per il resto la T-Ride permette tanto.
Poi, come sempre, quello che conta è la capacità di condurre la moto.

Lamberto
Ultima modifica di lamberto il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nonnomiki
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:54 pm
Località: Prov.Torino

Una Scottish in riviera

Messaggio da nonnomiki » dom 21 feb, 2010 11:07 pm

No,ma allora non avete capitooooo...
é l'ANGURIAAAAA!!!!!!! :lol: :wink: :wink: :lol:
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Una Scottish in riviera

Messaggio da husqvarna100 » dom 21 feb, 2010 11:10 pm

Avevo intuito che mi avreste fatto sporcare la moto ed e' per quello che
non sono stato dei vostri. :wink:
Alla prossima,con il sole e l'asciutto,ci saremo anche noi.
Come al solito una bella uscita e una splendida compagnia.

Ciao.
Claudio.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Una Scottish in riviera

Messaggio da VALCHISUN » lun 22 feb, 2010 12:44 am

Sabato ho provato la T-ride di Johax per pochi metri e nel "facile", quindi non faccio molto testo, pero' vedendolo a suo agio anche nei tratti piu' tecnici e soprattutto procedere ad andature piu' "brillanti" del nostro convoglio di moto da trial, posso dire che la T-ride risulta essere a suo agio nei tratti impestati dove tribola una moto da enduro, parliamo sempre di piloti amatori (anzi...grandi amatori! :wink: ), magari con poco o zero allenamento,e rispetto ad una moto da trial permette nelle mulattiere piu' scorrevoli di tenere un buon ritmo in tutta sicurezza, ed anche nei tratti piu' difficili, soprattutto in discesa, dove la moto da trial ha problemi di stabilita' perche' piu' corta e con sospensioni che tendono piu' facilmente al fondo corsa,la T-ride puoi' farla "scorrere" perche' piu' lunga e quindi piu' stabile del trial, mentre nei tratti in salita, a base di pietre piantate, e magari con il terreno viscido, la velocita' di percorrenza deve essere leggermente piu' alta di una moto da trial, anche qui vale la tecnica di arrivare di slancio e mollare il gas sull'ostacolo, procedendo di inerzia, ma questo vale per tutte le tipologie di moto, MAI accellerare sulla radice o sulla pietra viscida, se no si sta' li'(cinque penalita'...)E' chiaro che se si avesse un motore dotato di maggior coppia in basso che con un colpo di gas con la moto quasi ferma ti permettesse ti spuntare uno scalino o un radice, tipo quello della Montesa Cota 4Rt o di una due tempi da trial, si raggiungerebbe la perfezione.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

luca66
Messaggi: 28
Iscritto il: mer 17 feb, 2010 12:43 am
Località: Colline Reggio-Modena

Una Scottish in riviera

Messaggio da luca66 » lun 22 feb, 2010 1:43 am

Complimenti, (come solito)
per l'ottimo report,

un pò d'invidia c'è....

sono posti veramente stupendi ! 8)

oggi ho conosciuto la mia nuova compagna su 2 ruote..
e mi ha confidato che primo o poi gli piacerebbe
toccare con i suoi morbidi tasselli il suolo Ligure!!! :D

Ciao Ragazzi.
Chi vuole vedere il Panorama deve salire il Monte

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Una Scottish in riviera

Messaggio da BTMX62 » lun 22 feb, 2010 10:46 am

GRANDE REPORT, posti bellissimi e piloti mica da ridere......insomma mi pare che ci sapete propio fare.

e che invidia per quei posti :evil:

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Una Scottish in riviera

Messaggio da rokes » lun 22 feb, 2010 12:58 pm

Bel report e tantissime foto che rendono a meraviglia l'idea della giornata!
E che percorsi :shock: . Bravissimi :D

Rispondi