[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

1.IN SUSY VALLEY I° FINESTRE E FENESTRELLE

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

1.IN SUSY VALLEY I° FINESTRE E FENESTRELLE

Messaggio da nolimit » lun 01 mar, 2010 1:40 am

Proprio l'Assietta ho letto su un forum 4x4 che sarebbe in pericolo bitume a causa del Giro. Spero sia una bufala....

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

1.IN SUSY VALLEY I° FINESTRE E FENESTRELLE

Messaggio da VALCHISUN » lun 01 mar, 2010 1:46 am

La strada dell'Assietta e' dentro il Parco dell'Orsiera-Rocciavre' e protetta da vincoli ambientali, S.i.c. e da altre "cose" ecologiste, mi auguro che almeno in questo caso, non si azzardino a distruggere quella strada con l'asfalto...Anche li' gli ambientalisti direbbero che sono stati i motociclisti ad asfaltare... :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

1.IN SUSY VALLEY I° FINESTRE E FENESTRELLE

Messaggio da lamberto » lun 01 mar, 2010 1:56 am

Bravissimo come sempre Alves!!

Lamberto

Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

1.IN SUSY VALLEY I° FINESTRE E FENESTRELLE

Messaggio da ilsolla » lun 01 mar, 2010 11:04 am

Bellissimo.
Pensavo che la mattina dopo avresti scoperto di aver dormito in una casa abbandonata da anni e che la signora si rivelasse il fantasma della vecchia proprietaria.
Non conoscessi il Piemonte. Conoscendolo so che spesso manca un pò di cura dei dettagli, diciamo.
Gran bel reportage, sempre interessantissimi, i tuoi.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1.IN SUSY VALLEY I° FINESTRE E FENESTRELLE

Messaggio da max37 » lun 01 mar, 2010 2:54 pm

che foto fantastiche
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
nonnomiki
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:54 pm
Località: Prov.Torino

1.IN SUSY VALLEY I° FINESTRE E FENESTRELLE

Messaggio da nonnomiki » mar 02 mar, 2010 12:09 am

BRAVISSIMO,
Anch'io come l'amico Valchisun,sono residente in zona, conosco dettagliatamente i posti dove sei stato, ma certi "cenni storici" confesso che li ignoravo, quindi doppiamente bravo....e se in estate ti volessi ripetere, penso che sia io che Valchi ti accompagneremmo volentieri, magari in giretti sempre in zona che ancora ti mancano....facci sapere più avanti...ciao...

nonnomiki.
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

1.IN SUSY VALLEY I° FINESTRE E FENESTRELLE

Messaggio da alp » ven 05 mar, 2010 12:03 am

Rimango sempre estasiato dai racconti di Alves: la cura dei particolari storico-architettonici quando si parla di guerre e motoalpinismo è un mix che rende unica ogni sua avventura.
Sto conoscendo zone alpine che non immaginavo esistessero: davvero belle. Foto che danno il senso dello spazio enorme fra le alte vette ma anche della solitudine.
Proporrei un Premio Pulitzer per il nostro romanziere anzi, visto che parla spesso di polvere e fango lo dovremmo premiare con un “Premio Sporchizer”. Grandissimo SuperHank!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

1.IN SUSY VALLEY I° FINESTRE E FENESTRELLE

Messaggio da ttr » ven 05 mar, 2010 11:51 am

Perfettamente d' accordo con i post sopra!

Molti di questi posti non sapevo neanche che esistessero. Se accettate adesioni quando sarà metto la moto su un Ducato e vi raggiungo!

Saluti

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

1.IN SUSY VALLEY I° FINESTRE E FENESTRELLE

Messaggio da SuperHank » sab 06 mar, 2010 4:41 pm

Grazie a tutti di complimenti ed inviti: non mancherò di aproffitarne, se ne avrò l'improbabile occasione!
Tengo a sottolineare che tutti i giri di questa storia, al momento in cui si è svolta, erano assolutamente aperti al transito (con forse una eccezione dovuta ad una frana).
Spero sia ancora così, perché un patrimonio di strade così dovrebbe essere fruibile da tutti, dal camminatore alla bici al 4x4, con criterio, si intende.
Credo non sia da trascura l'indotto economico che l'afflusso di appassionati motociclisti portano in valle: io sono uno straccione (e sono finito al Bates Motel) ma credo che i motociclisti nordici spendano ben meglio, per la gioia degli esercenti della valle.
Sarebbe veramente stupido proibire tutto …

Tornando al Bates Motel, era un luogo veramente assurdo: non ho avuto la faccia tosta di fotografarne gli interni, ma erano robe da non crederci, mi sa che era immutato dagli anni 40-50.

Ma se vi siete stupiti del Bates motel, vedrete dove andrò a finire nella VI° puntata della saga...

Ciao
Alves

Rispondi