[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da yoshi » mar 13 apr, 2010 8:32 am

mannaggia,stamani ho dei problemi a visualizzare le foto ! c'era anche la Iena,la conosco, abita qua vicino .convinta appassionata del ktm è passata alla scorpa!
ma che ci fà Claudio con la tride? :D

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da johax » mar 13 apr, 2010 9:45 am

yoshi ha scritto:...
ma che ci fà Claudio con la tride? :D
..Ci siamo scambiati le moto perchè volevo provare una enduro con ammortizzatori "corsa lunga"...e capirne le differenze rispetto alla T-Ride

...non credo mi abbiano fatto foto sulla CusCusqvarna di Claudio (o forse hanno avuto il pudore di non metterle!) :lol:

Avatar utente
ario
Messaggi: 105
Iscritto il: gio 06 nov, 2008 3:05 am
Località: SARONNO (VA)

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da ario » mar 13 apr, 2010 10:09 am

Giornata da ricordare, domenica a Cerrina, e questo per diversi motivi.
Il nosro gruppetto (11 cinghialotti....) era il più eterogeneo possibile: la differenza di età superava i 20 anni, c'era chi bazzica il tassello da 40 anni e chi era alla prima uscita, chi cavalcava racing e chi moto più tranquille, chi aveva un passo allegro e chi meno.

il gruppo non si è mai disunito e di tanto in tanto ci si fermava per compattarci: nelle difficoltà ( poche in verità) nessuno è stato lasciato indietro e gli inevitabili "tappi" sono solo serviti a fare due chiacchere in serenità.

Sono sempre più convinto di essere entrato a far parte di un gruppo che persegue la giusta filosofia del "divertirsi in fuoristrada" e che affronta con "intelligenza" anche le cavalcate, sulle quali si dovrebbe aprire tra gli appassionati un confronto, ma questo è un discorso troppo lungo..... e a volte tra sordi.....

Ho anche avuto il piacere di provare la T-ride, messa gentilmente a disposizione da Chicco ( ragazzi.... che manico!!!!!)

Quando si sale la prima impressione è di comodità: piedi ben piantati a terra e moto tra le gambe. si allungano le braccia e i comandi sono lì dove ci si aspetta che siano, e rispetto al Kappa non c'è alcuna differenza.

Si parte: il motore è molto silenzioso e gira rotondo ( era la versione base, come esce dalla fabbrica) i comandi sono morbidi e Ti mettono subito a tuo agio.
Purtroppo ho percorso solo asfalto e un lungo sterrato ghiaioso, ma le marce si snocciolano con facilità, i giri e la velocità salgono e la moto non fa una piega, dritta come un fuso e divertentissima.
Sicuramente va' giudata in piedi,, ma la seduta è comoda e le gambe son sono eccessivamente contratte.

Per me promossa a pieni voti: mi rimane la voglia di assaggiarla su una mula più impegnativa, ma secondo me è riduttivo considerarla solo una motocicletta "facile"

E' invece una vera off "furba" che condotta con perizia, è in grado di mettere in riga anche parecchie racing più blasonate!!!!

Alla prossima

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da johax » mar 13 apr, 2010 12:17 pm

mi son perso l'indirizzo del fotografo della MONFA per vedere se ci sono altre foto...qualcuno ha tenuto il bigliettino?

Avatar utente
faber
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 08 nov, 2009 9:55 pm
Località: novate milanese

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da faber » mar 13 apr, 2010 2:27 pm

Ciao a tutti,
ringrazio ancora per la bella giornata passata assieme, soprattutto Chicco che mi ha fatto provare la t-ride che da emozioni che con la mia alpetta non si possono avere, Lamberto che ha compattato il gruppo Motortrip e Ambrogio per il servizio fotografico.
Per l'indirizzo del fotografo ufficiale, sul sito del motor club Italo Palli, penso che, come lo scorso anno, a giorni ci siano le indicazioni.
A presto, in attesa di nuovi giri in moto, come piacciono a noi.
Faber.
faber

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da rerechan » mar 13 apr, 2010 3:40 pm

johax ha scritto:...
..Ci siamo scambiati le moto perchè volevo provare una enduro con ammortizzatori "corsa lunga"...e capirne le differenze rispetto alla T-Ride
.....
Ebbene, che differenze ci sono?????


Ottimo ed interessante report, BRAVI!!!!!!!!!!1
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da johax » mar 13 apr, 2010 4:11 pm

rerechan ha scritto:
johax ha scritto:...
..Ci siamo scambiati le moto perchè volevo provare una enduro con ammortizzatori "corsa lunga"...e capirne le differenze rispetto alla T-Ride
.....
Ebbene, che differenze ci sono?????

Ottimo ed interessante report, BRAVI!!!!!!!!!!1
Premessa: guido la T-Ride solo dal settembre 2009...prima avevo fatto fuoristrada solo con la Alp200, versione 2001, che possedevo dal dicembre 2007. L'anno scorso Claudio mi propose di provare la sua Husqvarna alla via del sale che abbiamo fatto al 1° di agosto
All'epoca non me l'ero sentita perché ritenevo che sarebbe stata troppo "diversa" da cosa avevo guidato fino ad allora.
Ora mi sento un po' più "smaliziato" e quindi ho voluto vedere cosa sarebbe successo...

Le differenze stanno sostanzialmente tutte nel passo maggiore e l'escursione più ampia delle sospensioni (lasciamo stare telaio e potenza motore)
Alla resa dei conti questo si traduce in una maggiore stabilità quando il fondo è irregolare, tu tieni sempre aperto e quella assorbe tutto!
Altro vantaggio è una maggiore sicurezza nel gestire velocità più sostenute: il passo maggiore rende la moto più stabile e anche se il retrotreno scoda a destra e a manca la moto si riallinea sempre.
Nell'estremamente tortuoso o nel brutto brutto: salite impervie con terreno pieno di massi o con qualsiasi altro ostacolo impegnativo, la moto più corta e bassa permette di districarsi più facilmente...e tutto sembra più possibile! :)

E' stato piacevole confrontare le sensazioni...anche se con una moto così...tenderei ad alzare troppo la velocità media... :roll:

Gianni :wink:

Avatar utente
andreacrosetti
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
Località: Genova o in mezzo al mare!
Contatta:

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da andreacrosetti » mar 13 apr, 2010 10:41 pm

per impegni di lavoro non sono riuscito a presenziare!

cmq parteggio fortemente per parafango basso e gomme da trial (con cavi acceleratore che non si incastrano!!!!)

un salutone
AndRe

Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT

Avatar utente
ario
Messaggi: 105
Iscritto il: gio 06 nov, 2008 3:05 am
Località: SARONNO (VA)

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da ario » mer 14 apr, 2010 1:15 am

se a qualcuno interessa sono state pubblicate le foto della Monfa fatte durante il percorso.

bisogna andare sul sitohttp://www.fotoenduro.net/index1.php

registrarsi e scegliere il vostro numero di gara. si possono ordinare in diversi formati.

Il cd completo costa 25 €. forse vale la pena di prenderne uno.

supergiuly
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 02 gen, 2010 12:33 pm
Località: Alto Canavese

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da supergiuly » mer 14 apr, 2010 8:22 pm

per Ario, non è che per caso puoi mandarmi la foto che mi hai fatto?
ciao

Rispondi