[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Dal Motoalpinismo secondo Luca...

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Dal Motoalpinismo secondo Luca...

Messaggio da lazzariello » lun 10 mag, 2010 11:48 am

alla fine del filmato, ma proprio alla fine, si vede il Funambolo con la Evo con 2 angeli custodi al suo fianco ..... quelli siamo io e Gigi ......
proprio lì ha buttato la moto per terra, ha tolto il casco e si è accasciato, col risultato che il casco è rotolato giù a valle ...... fortuna che un cespuglio l'ha fermato dopo circa 100 mt ........

luca66
Messaggi: 28
Iscritto il: mer 17 feb, 2010 12:43 am
Località: Colline Reggio-Modena

Dal Motoalpinismo secondo Luca...

Messaggio da luca66 » lun 10 mag, 2010 2:29 pm

lazzariello ha scritto:alla fine del filmato, ma proprio alla fine, si vede il Funambolo con la Evo con 2 angeli custodi al suo fianco ..... quelli siamo io e Gigi ......
proprio lì ha buttato la moto per terra, ha tolto il casco e si è accasciato, col risultato che il casco è rotolato giù a valle ...... fortuna che un cespuglio l'ha fermato dopo circa 100 mt ........
Logicamente si scherza per mettere un po di pepe......
diciamo che io ero sopra a riprendere, ci sono le prove
e sono arrivato lì dassolo anche se con tanta fatica,
sono venuto giù a dare una mano anche semmai solo morale... :lol: :D

comunque non stiamo a fare una telecronaca esatta altrimente
ce ne sarebbe un po per tutti :wink:

Cè da dire invece che mentre la volta scorsa ero riuscito
a fare l'ultima salitina tutto solo con la GG,questa volta
con la Evo un po nervosetta mi sono scomposto proprio
prima del dente finale e ilterribile mi ha brancato,

mentre Tu e Gigi l'avete fatta molto bene!!!

:shock:

La Evo 290 2T è molto divertente da usare ed ha un gran motore,
ma a volte, specialmente quando sei stanco o quando devi essere
molto preciso in condizioni di scarza aderenza, Ti perdona molto meno gli errori, rispetto ad esempio un 4T che ha un erogazione molto più soft,
e a meno che non fai grossi errori
Ti porta quasi su dassola.

Ciaoo
Chi vuole vedere il Panorama deve salire il Monte

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Dal Motoalpinismo secondo Luca...

Messaggio da lazzariello » lun 10 mag, 2010 3:10 pm

sì, si ride e si scherza ma abbiamo sofferto un pò tutti .... o quasi ....

però, e solo a fine giro, ho notato che viaggi con la posteriore un pò troppo gonfia .... specie con terreno umido nn aver paura a scendere a 0,1 o 0,2, tanto non buchi ma l'aderenza ne guadagna .......
hai visto su quella salita, nonostante l'umido e le gomme al 30%, come sono salito ..... ma ero sgonfio sgonfio ........

peccato nn aver provato il 300 4T di gigi, quella moto mi incuriosisce .... si dice così? ......

m'attizza, va ........

p.-s. ieri al campetto ho provato le gomme nuove .... tutto un'altro andare .......

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Dal Motoalpinismo secondo Luca...

Messaggio da rerechan » lun 10 mag, 2010 4:58 pm

Che figata di video, la cascatina iniziale e' da favola, complimenti!!
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

Dal Motoalpinismo secondo Luca...

Messaggio da menca » lun 10 mag, 2010 7:17 pm

lazzariello ha scritto: p.-s. ieri al campetto ho provato le gomme nuove .... tutto un'altro andare .......
Ma va!!!! :shock:

Adesso non lo teniamo più :lol: :lol: :lol:

luca66
Messaggi: 28
Iscritto il: mer 17 feb, 2010 12:43 am
Località: Colline Reggio-Modena

Dal Motoalpinismo secondo Luca...

Messaggio da luca66 » lun 10 mag, 2010 11:19 pm

lazzariello ha scritto:sì, si ride e si scherza ma abbiamo sofferto un pò tutti .... o quasi ....

però, e solo a fine giro, ho notato che viaggi con la posteriore un pò troppo gonfia .... specie con terreno umido nn aver paura a scendere a 0,1 o 0,2, tanto non buchi ma l'aderenza ne guadagna .......
hai visto su quella salita, nonostante l'umido e le gomme al 30%, come sono salito ..... ma ero sgonfio sgonfio ........

peccato nn aver provato il 300 4T di gigi, quella moto mi incuriosisce .... si dice così? ......

m'attizza, va ........

p.-s. ieri al campetto ho provato le gomme nuove .... tutto un'altro andare .......
La posteriore la tengo a 0,4 x il motoalpinismo, poi si potrebbe calare
anche a 0,2-0,3 ma il rischio di forare aumenta perchè la gomma fa molta pancia e se becchi la pietra appuntita semmai in velocità rischi, a mè
è già successo.....

la evo 4T (come anche altri 4T) sono ottime x motoalpinismo
(a patto che partino bene :lol: )
e vanno anche molto bene in zona, per chi non deve fare grosse evoluzioni,
tipo nei percorsi gialli o verdi, però rimane per me una moto meno divertente da usare anche se in certe situazione Ti da una grossa mano.

Conosco comunque diversi trialisti che hanno risolto
il problema: hanno sia il 2T CHE IL 4T :mrgreen:

CIAOOO
Chi vuole vedere il Panorama deve salire il Monte

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Dal Motoalpinismo secondo Luca...

Messaggio da lazzariello » mar 11 mag, 2010 10:08 am

menca ha scritto:
lazzariello ha scritto: p.-s. ieri al campetto ho provato le gomme nuove .... tutto un'altro andare .......
Ma va!!!! :shock:

Adesso non lo teniamo più :lol: :lol: :lol:
in effetti la differenza l'ho trovata sulle salite ripide, con + tassello la ruota ha + grip e scava di + .....

sui sassi non so ancora, domenica erano talmente bagnati dopo la pioggia dei giorni scorsi che si scivolava da bestia su quelli + alti e con il muschio ...... poi il fango rimaneva attaccato alla gomma e dopo 3-4 passaggi la pietra era tutta infangata .......

Rispondi