[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Capolo con Alp

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
michele78
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 06 gen, 2010 11:20 pm
Località: Mezzane di Sotto VERONA

Capolo con Alp

Messaggio da michele78 » dom 06 giu, 2010 12:24 pm

Stamattina, sveglia, colazione, la giornata è splendida; quindi pant, gilet, zainetto, guanti, casco e via con l'alp4: partenza Mezzane, direzione Est... Così scopro che la stradina che inizia a fianco dell'ingresso della cantina Massimago, già addocchiata qualche giorno addietro, è uno splendido sterratino che si inerpica su per la collina, alternandosi tra boschi e vigneti della cantina appunto. Posti splendidi, da foto panoramiche, ma la voglia di andare è tanta e quindi rimando alla prossima volta, (come spesso accade...) 8) . Mi trovo poi sulla via cara, che collega Montecurto a Guala e quindi ad un grosso "incrocio" tra 5 sterrati, quasi da rotonda! Fedele alla direzione Est, scendo verso la Val d'Illasi in stradine non meno belle delle precedenti (anche qui da foto). Attraverso il paese di Cellore in cerca di off, e intanto osservo il Castel d'Illasi che si alza sulla mia destra. Decido così di voltar la mia bussola verso sud in direzione dell'antico rudere e mi perdo in stradine attorniate da olivi dove incontro qualche MTBiker. E qui succede il fattaccio, nello scendere una bianca abbastanza ciottolata, mi parte l'anteriore e mi ritrovo a terra sul lato destro, mancavano si e no 5 metri alla fine della stradina che immetteva sull'asfalto. Mi rendo conto che nel cadere il piede destro si è girato verso dietro e lo sento un po' storno, provo a muoverlo e mi sembra che non ci sia nulla di rotto però fa male e attendo a rialzarmi. Dall'altra parte della strada, a non più di 20 metri, due MTBiker in sosta, mi osservano quasi divertiti e commentano tra di loro: Complimenti! :evil: Meno male che dietro di me arrivano altri due loro colleghi e mi aiutano a rialzarmi e salvano un po' le mie considerazioni sulla categoria! Così sono qua sul divano con piede alto e ghiaccio, mentre sullo schermo scorrono le 125 di un GPmugello orfano di Rossi. :oops:
exALP 4.0 / BMWxCountry/sempre tuto 'celerà!
Sognando Patagonia...

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Capolo con Alp

Messaggio da frank » dom 06 giu, 2010 5:36 pm

mi sa che quando dovesse capitare a loro (mtb...), non so quanto riderebbero...cmq se non c'è nulla di rotto (certo che per Vale invece è stata una bella sfiga) :shock: , ti rimetti in fretta...auguri :D
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
michele78
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 06 gen, 2010 11:20 pm
Località: Mezzane di Sotto VERONA

Capolo con Alp

Messaggio da michele78 » dom 06 giu, 2010 9:51 pm

Grazie Frank!

Dopo 5 ore in pronto soccorso, sono si nuova a casa con una bella fasciatura e 10 giorni di riposo (lavoro in proprio, che cul!). Niente di rotto, solo una bella storta! E' la mia digitale che si vendica perchè oggi fremeva dal fotografar bei posti... Prometto che appena mi rimetto in sella, torno di nuovo sui miei sentieri, farò foto e vi mostrerò i posti in cui vivo!
exALP 4.0 / BMWxCountry/sempre tuto 'celerà!
Sognando Patagonia...

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Capolo con Alp

Messaggio da cichetelo » ven 11 giu, 2010 2:27 pm

Ciao Michele rimettiti in fretta e se vuoi compagnia di viaggio fammi un fischio che siamo abbastanza vicini!!!!!!!!!!

Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
michele78
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 06 gen, 2010 11:20 pm
Località: Mezzane di Sotto VERONA

Capolo con Alp

Messaggio da michele78 » ven 11 giu, 2010 11:51 pm

Sei il più vicino a me (43 km...!) pensa in quanti siamo a Verona! :roll:
VERONESI CONTIAMOCI :lol:
exALP 4.0 / BMWxCountry/sempre tuto 'celerà!
Sognando Patagonia...

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Capolo con Alp

Messaggio da cichetelo » gio 17 giu, 2010 1:17 pm

michele78 ha scritto:Sei il più vicino a me (43 km...!) pensa in quanti siamo a Verona! :roll:
VERONESI CONTIAMOCI :lol:
:?:

Scusa, .... pensavo ti avrebbe fatto piacere.
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Rispondi