[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Un week end "salato"

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Un week end "salato"

Messaggio da johax » lun 02 ago, 2010 10:27 pm

Grazie amici per la bella giornata passata insieme! :D

Complimenti a Peco x l'abilità a condurre la sua maxi, tra l'altro non gommata a dovere!
E anche a Claud che si è dovuto "sorbire" le mie "frecciatine" per la sua dorianità! :mrgreen:
...mi spiace per la gomma di Piero che non ha retto per tutto iò giro...ma sulla via del sale uno che buca ce lo dobbiamo sempre avere... :roll: (grattatina d'obbligo! 8) )

il giorno dopo mi sarei mangiato la sveglia...ma ci siamo divertiti anche li! :P

x Valchisun: sappi che ho provato una GasGas 300 vers.2010! ...no comment! troppo "diversa" da un 4t per "capirla" davvero in poche centinaia di metri fatti! :roll:

quasi certamente replicheremo il 18/19 settembre! :P

Gianni :wink:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Un week end "salato"

Messaggio da VALCHISUN » mar 03 ago, 2010 12:23 am

Credo che l'amico con il V-strom abbia avuto un "parziale" vantaggio rispetto alle enduro-gara ed alle altre moto da fuoristrada e cioe' la lunghezza dell'interasse della sua moto! Su quegli sterrati pieni di pietre piantate, ma con pochissimi tornanti e dalla carreggiata abbastanza larga, una moto dotata di una certa stabilita' con sospensioni abbastanza "morbide" da' spesso dei punti a moto piu' specialistiche ma necessariamente piu' "corte" e quindi molto piu' instabili!
Per Johax, la Gas Gas 300 va provata su mulattiere "quasi" trialistiche e credo che ci vorrebbe almeno un pomeriggio per capirne gli "indubbi" vantaggi, anche se ormai siamo tutti "caldi" per il 250, sempre duetti', ovviamente.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
Ciuss
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 30 nov, 2009 8:46 pm
Località: Prov.Venezia

Un week end "salato"

Messaggio da Ciuss » mar 03 ago, 2010 10:48 pm

Bellissimo giro e foto. Complimenti. Invidia :twisted:

Peco76:
un mito! Belle anche le tue foto. Con un V-Strom 650!!!
Io la farei con il mio Transal700, ma non so se avrei le palle di farmela con le Scorpion Trail, viste le pietre!

Ho visto che hai preparato bene la tua: hai allungato i cavi immagino per montare quel manubrio. Come ti trovi con la moto così preparata in off road??

Ciao e grazie e ancora complimenti.

peco76
Messaggi: 107
Iscritto il: sab 19 lug, 2008 2:24 pm
Località: Castellanza
Contatta:

Un week end "salato"

Messaggio da peco76 » mar 03 ago, 2010 11:38 pm

Ciuss ha scritto:Bellissimo giro e foto. Complimenti. Invidia :twisted:

Peco76:
un mito! Belle anche le tue foto. Con un V-Strom 650!!!
Io la farei con il mio Transal700, ma non so se avrei le palle di farmela con le Scorpion Trail, viste le pietre!

Ho visto che hai preparato bene la tua: hai allungato i cavi immagino per montare quel manubrio. Come ti trovi con la moto così preparata in off road??

Ciao e grazie e ancora complimenti.
Ciao Ciuss, ti dirò il problema gomme in questo giro è stato relativo, mi spiego meglio, sicuramente con delle gomme tipo Karoo o TKC80 la moto in Off ha più direzionalità :wink: , però su questa sterrata non c'era assolutamente fango ed il terreno era molto (anche troppo :roll: ) compatto.....forse delle tassellate avrebbero ammortizzato un pò di più i colpi presi, ma ripeto, secondo me in questo caso non sarebbe cambiato poi molto. :)
Il manubrio è l'originale della Strom :) , ho solo montato dei riser per alzarlo un pò e favorire la guida in piedi. Fortunatamente non è stato necessario allungare i cavi. :wink:
Qualche altro lavoretto per far si che vada meglio in off l'ho fatto, modifiche alle molle della forcella e all'olio, alle pedane, al parafango ant..... Tutto sommato per l'uso che ne faccio mi ritengo molto soddisfatto :D :D :D
Stefano su DL 650 V-Strom

Avatar utente
Ciuss
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 30 nov, 2009 8:46 pm
Località: Prov.Venezia

Un week end "salato"

Messaggio da Ciuss » mer 04 ago, 2010 9:23 pm

peco76 ha scritto: Ciao Ciuss, ti dirò il problema gomme in questo giro è stato relativo, mi spiego meglio, sicuramente con delle gomme tipo Karoo o TKC80 la moto in Off ha più direzionalità :wink: , però su questa sterrata non c'era assolutamente fango ed il terreno era molto (anche troppo :roll: ) compatto.....forse delle tassellate avrebbero ammortizzato un pò di più i colpi presi, ma ripeto, secondo me in questo caso non sarebbe cambiato poi molto. :)
Il manubrio è l'originale della Strom :) , ho solo montato dei riser per alzarlo un pò e favorire la guida in piedi. Fortunatamente non è stato necessario allungare i cavi. :wink:
Qualche altro lavoretto per far si che vada meglio in off l'ho fatto, modifiche alle molle della forcella e all'olio, alle pedane, al parafango ant..... Tutto sommato per l'uso che ne faccio mi ritengo molto soddisfatto :D :D :D


Bene, sono le modifiche che anche io vorrei fare sulla mia.
Complimenti ancora, spero di fare quel percorso anch'io in futuro.

Ciao!!

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Un week end "salato"

Messaggio da VALCHISUN » mer 04 ago, 2010 9:45 pm

Ma nelle foto vedo Johax sempre piu' su una moto arancio che non su una blu, sara' un "difetto" della pellicola? :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Un week end "salato"

Messaggio da johax » mer 04 ago, 2010 9:56 pm

VALCHISUN ha scritto:Ma nelle foto vedo Johax sempre piu' su una moto arancio che non su una blu, sara' un "difetto" della pellicola? :mrgreen:
...non ti sfugge nulla eh? :lol:
ho fatto un paio di km col kappa di Lamberto...ma su una strada bianca a bassa andatura non ne ho recepito granchè!...bisognerebbe t :lol: ira :lol: rle il collo su per una mulattiera!...ma è un peccato!...è così bellina che è da esposizione!
...però l'assetto era un po troppo rigido per i miei gusti! :roll:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Un week end "salato"

Messaggio da VALCHISUN » mer 04 ago, 2010 11:05 pm

Ti diro' che un po' di anni fa' avevamo fatto la Via del Sale modello "classico" partendo da Limone, con il mio Ktm Exc 400, modello 2002, quello che aveva le forcelle "oscene" da 45 e il cannotto esageratamente all'in piedi, il mio amico con il Gs 1.200 prima serie andava .....piu' forte di noi e tribolava meno!
Lo stesso valeva per Aldo che, pur avendo il Ktm Exc di due anni piu' recente del mio, e quindi dotato di forcelle un po' meno "schifose" tribolava quasi quanto me...
Morale: su quelle sterrate con un mix di pietre "piantate" e altre "rotolanti" le enduro "racing" sono dei pesci fuor d'acqua, molto meglio le grosse mono o addirittura le biclindriche per la loro maggiore lunghezza e stabilita' di telaio, ed anche le sospensioni morbide fanno la differenza!
Enduro gara=mulattiera!
Augh! :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Un week end "salato"

Messaggio da johax » mer 04 ago, 2010 11:18 pm

...forse mi son capito male! 8)
la moto andava benissimo...ma avrei preferito poter andare un po' più veloce per goderla appieno! con l'assetto rigido e la bassa andatura...senti tutte le asperità...e ti diverti poco!
Comunque questa è stata la mia 1° via del sale con la T-Ride, mentre ne avevo fatto 4 con l'Alp200, e devo dire che malgrado la moto non sia una "dual" il giro mi è piaciuto molto di più!

pergiunta...le Metzeler Extreme "tengono" parecchio anche su asfalto! :shock:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Un week end "salato"

Messaggio da VALCHISUN » mer 04 ago, 2010 11:48 pm

Puo' darsi che gli ultimi Kappa siano migliorati anche come stabilita', ma io avevo patito l'inferno con il mio a fare delle banalissime sterrate, con il mio amico con il Gs 1.200 che ci sfotteva...
Molto meglio era andata l'anno scorso con la Gas Gas Ec 300,sempre nella Via del Sale "classic" nonostante il "duetempismo" della moto, sara' la maggiore stabilita' della moto o le sospensioni che "sospensionavano" meglio....
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi