[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

trialada della Val d'intelvi

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

trialada della Val d'intelvi

Messaggio da lazzariello » lun 09 ago, 2010 9:41 pm

ieri io e tutto il gruppo del motoclub ''I LEONI'' abbiamo partecipato a questa stupenda mulatrial ......
gli altri hano fatto tutti gli hard mentre Ario ed io ci siamo limitati al percorso semplice 8che tanto semplice non era, alcuni passaggi, specie salitoni in terra, erano impegnativi e viscidi ....)
peccato che Ario abbia rotto al pedivella del cambio dopo qualche km, cosa che l'ha costretto a rientrare all'auto per cambiarla, per poi ritrovarci al punto di ristoro .....
mentre alcuni sentieri erano stretti e guidati (tipo quello a fianco del torrente, vero Ario?), altri erano larghi e qualche volta ci hanno consentito un'andatura stile enduro (una mulattiera con sassi piantati in 6° piena con il trial nn l'avevo mai fatta ...... )
alla fine eravamo stremati e abbiamo saltato la parte finale del giro, dato che eravamo in moto dalle 8 del mattino fino alle 18, ora di rientro .... anche calcolando un'ora di sosta per il pranzo e l'aperitivo, sempre 9 ore di trial intenso per 81,35 km fatti, tenendo conto che alcuni tratti erano veloci, calcolando la media si può capire quanto fossero tosti gli altri .....
ma panorami e posti fantastici e una giornata tersa spettacolare

p.s. Ambrogio, hai fatto bene a non venire ........

http://img96.imageshack.us/gal.php?g=20 ... aldint.jpg

a proposito .. dopo circa 10 km ho pensato bene di frantumarmi il piede incocciandolo contro un sassone nascosto fra i cespugli ... al momento ho visto le stelle, poi ho proseguito ..... oggi le prime 5 dita sono tutte nere e il piede fino a metà è gonfio ......
chi ha un paio di scarpe con la sinistra che sia n°43 nella parte posteriore e 47 in quella anteriore? :shock: :shock:

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

trialada della Val d'intelvi

Messaggio da menca » lun 09 ago, 2010 10:34 pm

Bella..........bella........bella :D

Però oggi mi sono gia preso due aspirine ................mi fa male tutto......... anche le unghie!! :shock: :D

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

trialada della Val d'intelvi

Messaggio da Xerrista » lun 09 ago, 2010 11:07 pm

Bene,
Frank dopo avere letto il resoconto ho segnato una grossa croce sulla mulatrial

Da evitare ! :mrgreen:

ciao raga tutto rego
un saluto con le "rotondità" al sole
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
ario
Messaggi: 105
Iscritto il: gio 06 nov, 2008 3:05 am
Località: SARONNO (VA)

trialada della Val d'intelvi

Messaggio da ario » mar 10 ago, 2010 1:59 am

Una domenica intensa e molto piacevole, io condenserei in questo modo la passeggiata fatta in Val d'Intelvi.

Il percorso forse non era di lunghezza prettamente trialistica ( io sono partito con il serbatoio pieno più altri 8 litri e sono arrivato con meno di mezzo serbatoio) ma con ampi tratti dove si poteva respirare ( come dice Franco, sentieri da quinta piena.....io la sesta non ce l'ho) e passaggi più tecnici ma mai impossibile, nel percorso senza hard.

Complice la rottura del pedale del cambio contro un sasso ( che io mi ostino a voler demolire....... invece di evitarli) ho percorso ampi tratti completamente da solo e le sensazioni sono state di puro divertimento ( a parte la fretta per voler raggiungere gli altri)

Due episodi da ricordare, a mio parere, per riflettere e cercare di migliorare....( sono benvenuti i pareri e consigli....)

1) una ripida discesa per nulla difficile ma luuuuuuuuunnnngaaaaaaaa ( per me più di un paio di Km... peso indietro, freno posteriore e marcia bassa, ma alla fine i polsi gridavano vendetta....)

2) verso la fine del giro, un bellissimo sentiero che costeggiava un ruscello.....ma la testa non c'era più.... sbagliavo anche ad andar dritto, urtavo contro ogni cosa, era impegnativa la minima curvetta in piano.... come se i muscoli andassero per conto proprio ( e non benissimo in verità)... successo anche a Voi????

Splendida compagnia e panorami da cartolina ( ed io ogni volta mi stupisco di quanta bellezza mi permetta di godere questa passione)

alla prossima

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

trialada della Val d'intelvi

Messaggio da betaflo » mar 10 ago, 2010 11:46 am

Nonostante l'infortunio e qualche altro imprevisto, vedo che vi siete divertiti :P
Questo è l'importante :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

trialada della Val d'intelvi

Messaggio da menca » mar 10 ago, 2010 12:58 pm

Ario devo farti i complimenti, ti ho visto fare dei passaggi veramente impegnativi :shock: :shock: :shock: …..................... la prossima ti voglio vedere fare anche i pezzi più Hard,....................lo stesso discorso vale anche per il tuo compagno di merende Lazzariello! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
ario
Messaggi: 105
Iscritto il: gio 06 nov, 2008 3:05 am
Località: SARONNO (VA)

trialada della Val d'intelvi

Messaggio da ario » mar 10 ago, 2010 2:59 pm

Ti ringrazio....ma come si dice a Milano "ne devi ancora mangiare di michette....."

La prossima volta mi consulterò con il mio socio/badante Lazzaro e poi decidiamo :D :D

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

trialada della Val d'intelvi

Messaggio da Brianza » mar 10 ago, 2010 3:07 pm

Complimenti a tutti quelli del forum che hanno partecipato a questa mulatrial.
Sono contento che abbiate trovato una splendida giornata e che nonostante qualche imprevisto,
il divertimento e il piacer di aver partecipato non è mancato.
Io a queste maratone trialistiche preferisco dei giri un poco più tranquilli, forse anche perché mi manca allenamento e tecnica. :cry:

Di certo queste manifestazioni danno la possibilità di stare in compagnia,
di conoscere e di girare in posti nuovi e molto belli, e quasi sempre su tracciati normalmente chiusi alle moto. :wink:
ciao
Immagine

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

trialada della Val d'intelvi

Messaggio da johax » mar 10 ago, 2010 7:24 pm

Brianza ha scritto: Io a queste maratone trialistiche preferisco dei giri un poco più tranquilli, forse anche perché mi manca allenamento e tecnica. :cry:
questa frase sono pronto a smentirla di fronte a qualsiasi giuria! 8)

...pertanto se qualcuno vuole citarlo a giudizio mi offro come testimone! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo "signore" qui, fa il timido, ma, in Sardegna, ha tenuto il passo di enduro di 400-500cc con una Alp200 ... senza conoscere le insidie dei percorsi che ci vedevano "ospiti" per la 1° volta! :shock:
... a mio giudizio è in grado di andare ovunque un umano ha intenzione di poggiare le ruote... extraterrestri esclusi (ovviamente!) :roll:

Gianni :wink:

Avatar utente
ario
Messaggi: 105
Iscritto il: gio 06 nov, 2008 3:05 am
Località: SARONNO (VA)

trialada della Val d'intelvi

Messaggio da ario » mar 10 ago, 2010 8:38 pm

johax ha scritto:
Brianza ha scritto: Io a queste maratone trialistiche preferisco dei giri un poco più tranquilli, forse anche perché mi manca allenamento e tecnica. :cry:
questa frase sono pronto a smentirla di fronte a qualsiasi giuria! 8)

...pertanto se qualcuno vuole citarlo a giudizio mi offro come testimone! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo "signore" qui, fa il timido, ma, in Sardegna, ha tenuto il passo di enduro di 400-500cc con una Alp200 ... senza conoscere le insidie dei percorsi che ci vedevano "ospiti" per la 1° volta! :shock:
... a mio giudizio è in grado di andare ovunque un umano ha intenzione di poggiare le ruote... extraterrestri esclusi (ovviamente!) :roll:

Gianni :wink:
Anch'io anch'io..... due testimoni

Il sopracitato "signore" quando usciamo insieme mi da' regolarmente la paga!!

non credetegli..... va' dappertutto e con passo anche allegro

Gianni :P :P

Rispondi