[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Prima neve in Valsassina

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Prima neve in Valsassina

Messaggio da Brianza » mar 02 nov, 2010 3:00 pm

Ciao Old-Cat
La strada che percorre la valle che avete intenzione di fare purtroppo mi risulta chiusa al traffico motorizzato privato. :roll:
ciao.
Immagine

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

VIDEO versione integrale!!!

Messaggio da pinuz58 » mar 02 nov, 2010 5:54 pm

Ciaoo ragazzacci :P
come vi avevo promesso, ecco la versione integrale del Video:

"ENDURO - Dalla Via del Sale alla Valsassina!!!"

Immagine

L'ho inserito nel mio sito insieme a tutti gli altri video:
http://www.pinuccioedoni.it/video/endur ... sione.html

Alzate il volume... musiche da pauraaaaa :mrgreen:

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Prima neve in Valsassina

Messaggio da alp » mar 02 nov, 2010 6:43 pm

Davvero bello. Ma soprattutto mi è piaciuto il video con la Royal Enfield... Ma cosa hai fatto di preciso? L'hai affittata lì la moto, c'era qualcuno con te (furgone, altre moto) oltre che Donatella?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
old-cat
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 12 giu, 2009 10:21 am
Contatta:

Prima neve in Valsassina

Messaggio da old-cat » mar 02 nov, 2010 6:47 pm

In riferimento al mio intervento a pag. 2 voglio chiedere scusa a Brianza, a pinuz58 e a tutti gli utenti del forum. Rileggendolo mi è sembrato scortese, invadente e decisamente OT :oops: .
E' da un po di tempo che ho in mente questo "raid" e pensando di trovare chi mi indicasse la via ho postato senza rifletterci sopra :? .
Grazie Brianza per avermi risposto, ti manderò un mp :)

Beo53
Messaggi: 108
Iscritto il: sab 06 feb, 2010 1:12 pm
Località: Seveso (MB)

Prima neve in Valsassina

Messaggio da Beo53 » mar 02 nov, 2010 9:03 pm

old-cat ha scritto:Complimenti "ragazzi" :lol: per il report!
Ho dato un'occhiata alla cartina del percorso che avete fatto. Ho una domanda: siete in grado di fare tutta la Valsassina, per sentieri e mulattiere, si intende... fino a Premana o giù di lì?
Ve lo chiedo perchè sto pensando (per la precisione stiamo pensando, perchè siamo in due :wink: ) se sia possibile, e certamente lo è, raggiungere la Valvarrone (la valle da Premana a Dervio) e fare un "raid" Merate - Valvarrone in moto da trial.
Siamo carbonari, pertanto non mettiamo nomi dei luoghi, scriviamoci in Mp.
Bmw R 1200 Rt l'astronave.
Xr 250 r la gazzella

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Prima neve in Valsassina

Messaggio da Brianza » mar 02 nov, 2010 10:48 pm

old-cat ha scritto:In riferimento al mio intervento a pag. 2 voglio chiedere scusa a Brianza, a pinuz58 e a tutti gli utenti del forum. Rileggendolo mi è sembrato scortese, invadente e decisamente OT :oops: .
E' da un po di tempo che ho in mente questo "raid" e pensando di trovare chi mi indicasse la via ho postato senza rifletterci sopra :? .
Grazie Brianza per avermi risposto, ti manderò un mp :)

Scusami Old-Cat se con la mia risposta un poco ermetica posso essere sembrato scortese proprio non era mia intenzione. :oops:

Il tuo progetto è molto interessante, e se ti posso dare una mano lo farò ben volentieri.

Ma come giustamente dice Beo53 per i dettagli forse è meglio sentirci in mp. :wink:
Ciao.
Immagine

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Prima neve in Valsassina

Messaggio da pinuz58 » mer 03 nov, 2010 1:07 am

alp ha scritto:Davvero bello. Ma soprattutto mi è piaciuto il video con la Royal Enfield... Ma cosa hai fatto di preciso? L'hai affittata lì la moto, c'era qualcuno con te (furgone, altre moto) oltre che Donatella?
Grazie alp!!!

Si è trattato di un viaggio in India di 60 giorni, dei quali 20 con una Royal Enfield noleggiata sul posto... un'esperienza incredibile... motoalpinismo a circa 6000 metri con una moto certamente non paragonabile alle nostre super tecnologiche, moderne e gommatissime moto, ma che mi ha dato tante soddisfazioni!!!

La Royal è un vero mulo, non si è mai fermata, nemmeno nei guadi con l'acqua che copriva il motore e pur con quelle gommine da strada non sono mai caduto... 3000 km in 20 giorni, me la sono davvero goduta.:D

Ma non dimentichiamoci che ero in vacanza con mia moglie Doni, quindi un po' di sicurezza e comodità sono state necessarie altrimenti lei non sarebbe venuta...

Quindi jeep per lei se in alcuni tratti non se la sentiva di stare in moto o se le condizioni atmosferiche non erano delle migliori e per il trasporto di tutti bagagli, dei ferri, pezzi di ricambio e benzina di scorta.
E meccanico al seguito perchè io non saprei nemmeno da dove cominciare a sostituire una gomma bucata... e ho forato 7 volte!!! Adesso sarei ancora li, probabilmente sepolto da 6 metri di ghiaccio :oops:

Pensa che abbiamo fatto tappe anche di 300/400 chilometri senza incontrare ne una persona ne un villaggio... e questa è stata una mia decisione, in quanto ho volutamente evitato le strade più importanti dato che pian pianino le stanno asfaltando.

Se hai tempo e voglia, qui c'è un resoconto di tutto il viaggio che cercavo di aggiornare in diretta ogni volta che ne avevo l'occasione:
http://indiapinuccioedoni.blogspot.com/
i post del mese di luglio, dal numero 10 al numero 28, riguardano l'Himalaya in moto!!!

In particolare nel post numero 27 del mese di luglio, ho ringraziato tutti gli amici (molti di questo forum) che mi hanno trasmesso parte della loro esperienza nella guida off-road... il che mi ha sicuramente aiutato nel portare a termine un viaggio così impegnativo anche a causa dell'elevata altitudine:
http://indiapinuccioedoni.blogspot.com/ ... o-leh.html

Immagine
Video: http://www.pinuccioedoni.it/viaggi/india2010.html

Scusate, mi sono reso conto adesso che forse mi sono dilungato un po' troppo :?
Se i moderatori lo ritengono opportuno, spostino pure questa mia risposta in un luogo più adatto.

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Prima neve in Valsassina

Messaggio da pinuz58 » mer 03 nov, 2010 1:15 am

old-cat ha scritto:In riferimento al mio intervento a pag. 2 voglio chiedere scusa a Brianza, a pinuz58 e a tutti gli utenti del forum......
Tranquillo old-cat... nessun problema... tutto a posto :wink:
Ciaoo a presto
Pinuccio

Immagine

Rispondi