[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Lago d'Iseo piccolo paradiso per motociclisti

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 11:29 am
Località: Rho - (MI)

Lago d'Iseo piccolo paradiso per motociclisti

Messaggio da laudarsmile » dom 20 feb, 2011 8:09 pm

Lago D’Iseo –19-02-2011
Per poter andare lontano è necessario conoscere prima gli ambienti che ci circondano nella nostra vita di tutti i giorni, che ci guardano da una distanza relativamente breve e che noi non sempre sappiamo valorizzare.. bene con questo spirito ho intrapreso un’allegra gitarella dietro l’angolo di casa, il lago d’Iseo.
Questa volta ho dovuto metterci un tratto autostradale anche se non è il tipo di strada che preferisco ma cantando a squarciagola “Oh Lord want you buy me a mercedes benz…” la mia voce squillante ha mandato via la noia e anche il tratto di autostrada è passato velocemente.
Un piccolo passo indietro, il giorno prima avevo programmato l’itinerario in maniera abbastanza precisa, arrivare a Sulzano prendere il traghetto con la moto e andare su Monte Isola, mangiare, fare il giro in moto dell’isola, prendere un altro traghetto per Tavernola Bergamasca e scendere in direzione autostrada per il rientro, tutto chiaro, che ci vuole 8/ ... Esco dall’autostrada e sembra che in un batti baleno arrivo in una località di passaggio, giusta la strada è giusta, bene proseguo.. poi non so perché ma in pochi km mi trovo a Sarnico.. mm.. no c’è qualcosa che non mi torna io dovevo essere dall’altra parte, prendere il traghetto ecc.. ecc.. ma sinceramente un bel chissenefrega ci stà :P tanto anche queste strade sono nuove per me, magari riesco a fare il giro al contrario, che problema c’è, decido di fermarmi qui per mangiare.. ma quando mi fermo mi accorgo che ho perso la vite che tiene ferma la sella.. mezza disperata scendo e rifaccio a piedi la strada appena percorsa per vedere se riesco a recuperarla, ma niente.
Immagine
Di solito quando si cerca con troppo accanimento e ansia una cosa è la volta che non la si trova, quindi ci penserò dopo… continuo il mio programma, cioè mangio il mio super panino, con emmenthal e PEPERONATA!!! :oops: Io sono capace di resistere a molte tentazioni, ma.. no alla peperonata non posso proprio resistere!!! Ehehe :P
Mangio in compagnia delle coloratissime papere che mi mostrano i primi segni di corteggiamento pre-primaverili.. dopo due passi sul molo e un paio di foto decido di proseguire…
Immagine
Immagine
rifaccio a ritroso la strada che ho fatto in moto prima di parcheggiarla e voilà.. riecco la vite e tutti i pezzi yuhuuuuu!!! Posso ripartire col morale più sollevato ;)
Immagine
Proseguo.. il discorso è che nonostante le mie basse velocità (oltretutto questa volta sono partita proprio con l’idea di essere più rilassata del solito), in poco tempo mi ritrovavo avanti di un bel pezzo.. Taverna Bergamasca, si mi sono accorta di averla passata, ma presa com’ero dal panorama e anche dall’impegno psicologico dell’affrontare la bella strada tutta curve, ho proseguito ancora pochino, poi una galleria, strade strette e curve da tachicardia (per me ovviamente :P), un’altra galleria e sono arrivata quasi a Lovere… a questo punto ho deciso di fare dietro-front perché la temperatura si stava abbassando e c’erano dei tratti di ombra che iniziavano a farmi battere un po’ i denti...
Immagine
Immagine
Immagine
Un’ultima sosta in autogrill dove una densissima cioccolata calda mi ha riattivato la circolazione e ridato energie per il rientro… La prossima volta vorrei girarlo tutto e magari se ce la faccio prendere il traghetto e andare su Monte isola con la moto.. ma già da questo assaggio ho capito che il Lago d’Iseo è un piccolo paradiso per motociclisti ;)
Ultima modifica di laudarsmile il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

Lago d'Iseo piccolo paradiso per motociclisti

Messaggio da ttr » dom 20 feb, 2011 8:17 pm

Mica male.. Quindi su Montisola con la moto si può andare? Credevo fosse aperta solo alle bici..

Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 11:29 am
Località: Rho - (MI)

Lago d'Iseo piccolo paradiso per motociclisti

Messaggio da laudarsmile » dom 20 feb, 2011 8:29 pm

devo essere sincera che non ne sono sicura, però nelle tariffe dei traghetti sono menzionati anche macchine e moto, poi non so se li si possa circolare o no, ma visto che te li traghettano.. diciamo che ho dato un pò per scontato, ma in effetti non è detto.. lo scoprirò la prossima volta :P

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

Lago d'Iseo piccolo paradiso per motociclisti

Messaggio da ttr » dom 20 feb, 2011 8:56 pm

Ho chiesto proprio ora.. In moto possono andare solo residenti o proprietari di case, che pagano 0.50€ a tratta! Ricordavo che fosse così ma mi hai fatto venire il dubbio.

Mi occupo di un cantiere proprio sull isola per questo sono informato!

Complimenti ancora per il giro, i paraggi sono davvero stupendi.

Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 11:29 am
Località: Rho - (MI)

Lago d'Iseo piccolo paradiso per motociclisti

Messaggio da laudarsmile » dom 20 feb, 2011 10:34 pm

DAVVERO??!!! Mah grazie a te invece!!! Quindi diciamo che non avrei potuto fare ilgiro come lo avevo studiato... Io però avevo trovato tariffe diverse, se non ricordo male 2 euro per moto.. cmq GRAZIE DELL'INFO!!!

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Lago d'Iseo piccolo paradiso per motociclisti

Messaggio da husqvarna100 » dom 20 feb, 2011 11:45 pm

Ha ragione ttr.
Solo residenti.
Hai presente il caos estivo in quella piccolissima isola?
Aspetta ancora qualche mese ed il giro fattelo completo,ne vale la pena.
Vicini a te e che valgono il giro ci sono i laghi di Orta ed il Ceresio o
(di Lugano).

Claudio.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Lago d'Iseo piccolo paradiso per motociclisti

Messaggio da max37 » lun 21 feb, 2011 1:01 am

complimenti lauretta
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Lago d'Iseo piccolo paradiso per motociclisti

Messaggio da carlo » lun 21 feb, 2011 3:16 pm

ttr ha scritto:In moto possono andare solo residenti o proprietari di case
per curiosita', questo vale anche per gli altri mezzi a motore?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 11:29 am
Località: Rho - (MI)

Lago d'Iseo piccolo paradiso per motociclisti

Messaggio da laudarsmile » lun 21 feb, 2011 3:35 pm

husqvarna100 ha scritto:Ha ragione ttr.
Solo residenti.
Hai presente il caos estivo in quella piccolissima isola?
Aspetta ancora qualche mese ed il giro fattelo completo,ne vale la pena.
Vicini a te e che valgono il giro ci sono i laghi di Orta ed il Ceresio o
(di Lugano).

Claudio.
Infatti, Orta l'ho già girata, ma non sono come Paganini quindi di sicuro ci ritornerò e Lugano l'ho visto tantissimi anni fa a piedi.. sisi ci sono tantissimi angoli proprio belli belli! Grazie dei consigli :D

Grazie Maxxx!!!! :D

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

Lago d'Iseo piccolo paradiso per motociclisti

Messaggio da ttr » lun 21 feb, 2011 4:30 pm

carlo ha scritto:
ttr ha scritto:In moto possono andare solo residenti o proprietari di case
per curiosita', questo vale anche per gli altri mezzi a motore?
Le auto non possono proprio andare!
Gli unici autoveicoi presenti, per quanto ne so, sono:

- auto della polizia municipale;
- un pulmino di suore;
- l' auto di un invalido.

Forse sono ammesse delle golf car elettriche, ma nn sono sicuro.

Rispondi