[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Il Pirla che Spinge !!!!

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
yeti
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 03 mag, 2011 9:24 pm
Località: Tirano -SO-

Il Pirla che Spinge !!!!

Messaggio da yeti » mar 03 mag, 2011 10:52 pm

.....dalla Compagnia dalla Spinta, al Pirla che Spinge da solo la moto,

un pomeriggio ho voluto provare il mio nuovo acquisto il navigatore Garmin Etrex ......

installato sul Kappa mi sono avviato per un giretto tranquillo nei boschi dietro casa, ma poi è iniziata la scimmia per provare anche nuove strade,

il navigatore sul Kappa

Immagine

accendiamo e vediamo se riesco a fare casini,

iniziamo con stradine facili e tutto funziona anche il supporto autocostruito regge alla grande e il navigatore è stabile e protetto dalle vibrazioni.

imbocco un nuovo sentiero abbastanza stretto, è un percorso trekking, e mi ritrovo davanti un passaggio per nulla semplice ...

Vista da sopra, si ho lasciato la moto e mi sono arrampicato a piedi per non avere sorprese dopo.....

Immagine

Vista da sotto

Immagine

la moto è pronta io pure, sicuro di non riuscire a farla tutta in sella ....

Immagine

come non detto ingrano la prima, mi lancio in piedi sulle pedane, peso avanti e tiro il manubrio verso di me, leva della frizione pronta per essere gestite dalle due dita,

Brum Brummmmmm Brrrrrum, a metà salita mi pianto, riesco a stare in piedi ma si spegne la moto, ca........................zo,

riesco ad accenderla con le mani!!!!!!!! W il 2T, e con pazienza e spinta la porto in cima..............

mi siedo, tolgo casco e giacca ........... sembro un asmatico, ma la moto è in cima .......... :004:

aspetto 10 minuti e riprendo il sentiero, ma dopo 100 mt non riesco a passare è franato il terreno !!!!!!!!!!!!!!

Beh ritorno in dietro tanto in discesa non devo spingerla ........... ma ragazzi ho avuto paura, me la sono fatta addosso, la più dura si poteva imbottigliare!!!!! ;) ;) ;)

rifare il pezzo in discesa non è stato facile, anzi più difficile della salita ......

Decido di cambiare percorso, e trovo un'altro sentiero un tratto spettacolare dei pezzi diritti con tornanti a gomito (il sentiero è largo poco più della moto) ....

dei pezzi in salita con sassi da prende in velocità e..........................

Immagine

quanto mai mi sono fermato...... ora mi tocca tornare indietro per affrontare l'ultimo pezzo di sola roccia ......

ma prima faccio un controllo e salgo a piedi per vedere dove passare,

Immagine

piccola rincorsa e la salita è più facile di quello che sembra, si vede che qualcosa ho imparato e le cose diventano un poco più facili ....

riprendo il sentiero ed il mio giro

Immagine


questi sono stati i punti più salieti e degni di nota, mi scuso le foto sono state fatte con il cellulare ......



Il GPS Garmin Legend HCX è veramente stratosferico, ora devo solo imparare a sfruttarlo al meglio..

.

Lampès
Ultima modifica di yeti il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Il Pirla che Spinge !!!!

Messaggio da SuperHank » mer 04 mag, 2011 11:40 am

Passaggi decisamente impegnativi con l'enduro ... certo non hai paura di niente, i miei complimenti!

Anch'io ho l'E-TREX: il tuo ha qualche cartografico pre caricato con sentieri, strade, ecc.?

Ciao
Alves

yeti
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 03 mag, 2011 9:24 pm
Località: Tirano -SO-

Il Pirla che Spinge !!!!

Messaggio da yeti » mer 04 mag, 2011 12:28 pm

SuperHank ha scritto:Passaggi decisamente impegnativi con l'enduro ... certo non hai paura di niente, i miei complimenti!

Anch'io ho l'E-TREX: il tuo ha qualche cartografico pre caricato con sentieri, strade, ecc.?

Ciao
Alves
Si, sono passaggi impegnativi, ma qui nelle montagne vicino casa i percorsi sono più o meno tutti così, infatti quando vado nelle zone del Vercellese o in Val di Susa con amici del posto, mi risulta più facile girare.
La paura è quella di essere solo certe volte quando esco, perchè se mi dovesse succedermi qualcosa sono casini.

Lampès

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Il Pirla che Spinge !!!!

Messaggio da lazzaro54 » mer 04 mag, 2011 1:56 pm

se non metti riferimenti espliciti di dove vai (cartelli, indicazioni e men che meno tracce circostanziate...) sarebbe meglio .....
l'attività fuoristrada è vietat e i siti sono controllati .....

per il resto, bei posti dove piacerebbe girare anche a me, ma meglio col trial che con l'enduro ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

psycho
Messaggi: 213
Iscritto il: gio 10 feb, 2011 3:49 pm
Località: Roma
Contatta:

Il Pirla che Spinge !!!!

Messaggio da psycho » mer 04 mag, 2011 2:12 pm

che moto è quella?
exc, ok...ma che cilindrata?
200 due tempi?
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

yeti
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 03 mag, 2011 9:24 pm
Località: Tirano -SO-

Il Pirla che Spinge !!!!

Messaggio da yeti » mer 04 mag, 2011 2:28 pm

Ecco fatto, corretto il post....

La moto è una KTM EXC 250 2T del 2004 con serbatoio maggiorato 13Lt

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Il Pirla che Spinge !!!!

Messaggio da lazzaro54 » mer 04 mag, 2011 3:02 pm

bravo! perfetto ......

p.s strano che un di Tirano abbia preso un'enduro invece che un trial, data la conformazione del terreno e dei sentieri che ci sono da quelle parti .........
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Il Pirla che Spinge !!!!

Messaggio da rerechan » mer 04 mag, 2011 4:44 pm

Bellissimo sentiero, certo non facile per una moto cosi', complimenti.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

psycho
Messaggi: 213
Iscritto il: gio 10 feb, 2011 3:49 pm
Località: Roma
Contatta:

Il Pirla che Spinge !!!!

Messaggio da psycho » mer 04 mag, 2011 8:02 pm

bel giro e bella moto.
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

yeti
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 03 mag, 2011 9:24 pm
Località: Tirano -SO-

Il Pirla che Spinge !!!!

Messaggio da yeti » mer 04 mag, 2011 9:13 pm

lazzaro54 ha scritto:bravo! perfetto ......

p.s strano che un di Tirano abbia preso un'enduro invece che un trial, data la conformazione del terreno e dei sentieri che ci sono da quelle parti .........
il Trial sarebbe perfetto, ma siccome ho amici che hanno l'enduro è normale orientarsi su quel tipo di moto,
l'anno scorso abbiamo fatto anche la via del sale,
per dirla tutta essendo uno yeti anche come statura non sono agilissimo sul trial, ma sono molto attratto dalla Beta Alp 4,0...

Rispondi