[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Dove osano gli Elefant(i)!

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Dove osano gli Elefant(i)!

Messaggio da SuperHank » dom 14 ago, 2011 4:51 pm

DOVE OSANO GLI ELEFANT(I)!

Era da tempo che mancavo di fare una capatina da queste parti, Una gita al lago, e queste, Alla Ricerca dell'Enduro Perduto IV°, e in una calda giornata di agosto tosto mi sono recato in loco.
Trasfertona attraverso il Pian delle Fugazze, la strada più piegosa del Triveneto o quasi, e piacevole trasferimento in una deserta statale del Brennero, immerso nei vitigni, fino in Valpolicella; da li, scatta il mio giro off.

Immagine

Immagine

Immagine

Forse qualcuno ricorderà quel famoso tornante in Valpolicella, su cui sono passati diversi XR-meeting (a memoria su 4 volte che ho partecipato ci sono passato 3 volte!);
nella foto si può vedere la classica coda che sempre si forma:

Immagine

da solo, con qualche spintarella, ho avuto la soddisfazione di farlo col 750:

Immagine

Immagine

Alves Rulez!!!
Poi però l' ho pagata; ho seguito la mulattiera che sale alle cave, ma non sentendomi di fare la rampona finale (avrei dovuto, ma da solo era troppo) sono sceso per un altro sentiero marcato CAI; sono morto di fatica, ho spinto stando a fianco, o meglio frenato, in discesa la bicilindrica per metri e metri; un'ora circa di calvario, ma ne sono uscito vincitore. Istantanea del pezzo peggiore, il finale:

Immagine

Immagine

Questa al confronto era una autostrada:

Immagine

Poi, la salvezza:

Immagine

Ma non lamentiamoci, 1 km di sofferenza su 250 di paradiso, a cavallo di 3 province e 2 regioni:

Immagine

Immagine

Gran finale in Podestaria, dove un animatore mi corso incontro, dicendomi “SEI UN GRANDE, a prescindere da tutto” … era un appassionato, dalle idee poco chiare, però ha riconosciuto una vera moto e un vero pilota:

Immagine

Ciao
Alves

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Dove osano gli Elefant(i)!

Messaggio da rerechan » dom 14 ago, 2011 9:21 pm

Ooooo, si ritorna alla elefantessa.....
Che bella quella stradina con le "paratie".....
Bella anche la discesina pietrosa, forse con le gomme sgonfie la facevi in sella... ma ritornare indietro per il tornante di ascesa no???

P.S.: potresti ormai attaccarti gli adesivi del CAI sulle moto... :P
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Dove osano gli Elefant(i)!

Messaggio da max37 » lun 15 ago, 2011 1:28 am

quel pezzo è veramente impegnativo a giudicare dalle foto e poi con quel mezzo non oso immaginare la fatica
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Dove osano gli Elefant(i)!

Messaggio da SuperHank » lun 15 ago, 2011 10:25 am

quel pezzo è veramente impegnativo a giudicare dalle foto e poi con quel mezzo non oso immaginare la fatica
Hai centrato la situazione … il sentiero era ripidissimo, impossibile state in sella, forse nemmeno con un mono racing, la elefant l'ho dovuta letteralmente trascinare e far scivolare a valle sopra gli spuntoni di roccia … una fatica bestiale!
ma ritornare indietro per il tornante di ascesa no???


Il tornante era su un'altra mulattiera ...
Fino ad un certo punto sarebbe stato possibile girarsi e risalire … ma una volta sceso oltre gli ostacoli insuperabili c'era solo da andare avanti.

Ciao
Alves

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

Dove osano gli Elefant(i)!

Messaggio da massimo s » dom 21 ago, 2011 4:37 am

Alves, sei sempre in cerca di avventure ! :wink:
D-istruttore enduro :)

Avatar utente
walterxr
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 08 ago, 2009 12:48 pm
Località: VR - TN

Dove osano gli Elefant(i)!

Messaggio da walterxr » ven 23 set, 2011 2:42 am

Alves, "te sì mato"!!! Comunque veramente bravo, i miei complimenti. Io francamente con una moto così non ci sarei riuscito.
Conosco perfettamente la discesa che hai fatto ed è molto impegnativa anche con una racing pura.
Anni fa in salita, con i ragazzi di Milano che conosci anche tu abbiamo sputato sangue, complice anche il viscido.

Mi sono appena accattato un vecchio BMW 650 Dakar e solo il pensiero di passar per quei posti con una moto da 200 kg mi viene la pelle d'oca..

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Dove osano gli Elefant(i)!

Messaggio da alfista1974 » ven 23 set, 2011 2:03 pm

Ma come ????
Sei passato dalla VALPOLICELLA e non mi hai chiamato ???
Hai fatto un pezzo di Trans-Lessinia fino a PODESTERIA e non mi hai chiamato ???
Io vivo proprio li !!!! Potevamo fare una cosa in grandeeeee :(
Ricordati di me la prossima volta ... quei giri sono stupendi e per il Km di sassaia ... beh ci si mette un secondo a farlo raddoppiare o triplicare :)
Ciaoooo :D
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Dove osano gli Elefant(i)!

Messaggio da alp » ven 23 set, 2011 6:08 pm

Molto bello il paesaggio con la strada e le sponde laterali in pietra: ma dov'è?

(P.S.) Ma quando la finirai di avventurarti con l'Elefant in solitaria su mulattiere che non mi sognerei di affrontare neanche con gli amici della spinta?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Dove osano gli Elefant(i)!

Messaggio da SuperHank » lun 26 set, 2011 3:12 pm

Alves, "te sì mato"!!! Comunque veramente bravo, i miei complimenti. Io francamente con una moto così non ci sarei riuscito
Non era questione di “riuscire” ma di “USCIRE”: non avevo scampo, dovevo venirne fuori; sinceramente non lo farò più!
Sei passato dalla VALPOLICELLA e non mi hai chiamato ???
Ti sbagli … sono passato di li PRIMA che tu ti iscrivessi al forum, altrimenti un mp di avviso te lo facevo!
A proposito, è il signore qui sopra (walter) che fa motoalpinismo dalle tue parti.

P
.S.) Ma quando la finirai di avventurarti con l'Elefant in solitaria su mulattiere che non mi sognerei di affrontare neanche con gli amici della spinta
?

Mi sa mai, non mi divertirei più!
La strada è in Lessinia, provincia di Verona, ai confini con Trento.
Ciao
Alves

Rispondi